inger97rs ha scritto:
CIAOO ho un rs a cui settimana scorsa ho montato un tpr 86 . sono ancora in rodaggio pero ho un problema con ma marmitta ho una yasuni r2 con l imbocco che e pari al 86 nel senso che hanno lo stesso diametro e quindi ci si appoggia perfettamente alla circonferenza del imbocco .. il problema e che quando accelero verso i 6 mila giri in poi inizia a fare un rumore . subito non capivo cos era pensavo fosse qualche cuscinetto di banco perché era strano metallico e forte … e ho scoperto che il rumore arriva dal collettore perché trema e vibra e quindi fa rumore sul cilindro . ho provato a mettere la pasta rossa e la carta stagnola così da fare spessore per non fare toccare le due parti . e così non faceva più alcun rumore pero dura giusto un ora e poi si rovina tutta inizia anche a perdere dal collettore . ditemi come potrei fare .
e gia che sono qui vi scrivo l elaborazione che ho adesso : tpr 86 lavorati i travasi allargati e lucidati , albero 44 cuscinetti teflonati top . carter raccordati ( leggermente ) al cilindro , frizione top molle top , rimosso contralbero , miscelatore , momentaneamente ho un phbl dell orto 24 ma devo montare un 28 ( quello di serie dell usquvarna , oppure ho un 28 di quei modelli vecchi marca bing mi sebra si chiami così , paccolamellare con petali in carbonite rapporti 14 47 , candela br9 , e se riesco metto un accensione , pero nel frattempo ho deciso di togliere la corona di sviamento al volano . dite cosa si potrebbe migliorare .
grazie !!
Per un parere sull'elaborazione usa la funzione cerca Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]
Per la marmitta che sfiata... la apsta rossa deve essere lasciata asciugare prima di accendere il motore, quanto tempo la lasci "riposare" prima di accendere? in teoria dovrebbero fare abbastanza tenuta le molle...