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910 r...usata,sintomi?[come individuare eventuali problemi?]
14748622
14748622 Inviato: 20 Nov 2013 13:37
Oggetto: 910 r...usata,sintomi?[come individuare eventuali problemi?]
 

ciao a tutti,,,, 0509_doppio_ok.gif
ho già rilevato quali sarebbero i problemi di una brutale 910.....ossia cuscinetto ruota posteriore e centralina servizio,esatto?
ecco ora che sò cosa si può rompere...come faccio a individuare se nella visione della moto ( che andrò a valutare nel wend)....i sintomi dei malanni...sono già in fase avanzata?
10000000000000 grazie

ps1: il cambio del solo cuscinetto...quanto potrà costare ?(tutto il retro se nn erro viene sui 500€)...è possibile sostituire il pezzo...con uno di una versione più recente...sempre se tale "anomalia"....sia stata già risolta in casa.....madre(dove già mi dicono che nn è presente nessun richiamo ufficiale)
ps: brutale 910 r- immatricolata marzo 2006-km 15000-decatalizzata ( presumo...xè non ha il " mattone" sotto pancia eusa_think.gif

grazie ciao
 
14748665
14748665 Inviato: 20 Nov 2013 14:11
 

Ciao Vespa 1050

Allora provo a risponderti: per la centralina anche io ho avuto un problema con la mia 910 S comprata usata e dopo 4 anni il concessionario MV mi ha effettuato la sostituzione ancora in "garanzia" perché il difetto era stato riconosciuto ufficialmente dalla casa. le anomalie che puoi riscontrare sono: moto che si spegne e poi ha difficoltà a riaccendersi oppure più banale malfunzionamento di frecce , luci, cruscotto che "impazzisce", ecc. (vedi magari altri topic sul forum di chi ha avuto problemi con stesso modello). Per quanto riguarda il cuscinetto io lo ho sostituito per precauzione ed ho fatto bene perché una volta smontato era danneggiato. Devi prendere il n° di codice che è stampigliato sul cuscinetto (alta resistenza) e se vai da un rivenditore di cuscinetti industriali te lo procuri con circa 60 € (invece dei 500 € dell' mozzo originale). I sintomi evidenti del cuscinetto sono una anomala rotazione della ruota (solleva la moto e verifica) o nel peggiore dei casi rumore, se così fosse potrebbe essere compromesso anche il mozzo...ed allora sono dolori monetari....appunto 500 €. Spero di esserti stato di aiuto. In bocca al lupo !!!
 
14749416
14749416 Inviato: 20 Nov 2013 22:34
 

Ciao Vespa 1050

Da possessore di brutale 910s,o meglio possessore fortunato,la moto non mi ha mai dato problemi di nessun genere.La casa inoltre consiglia l'eventuale sostituzione(cuscinetto) dopo i 20000km.Dall'elettronica al piu'preoccupante problema al cuscinetto posteriore,posso inoltre dirti che altri"fortunati"non ne hanno mai riscontrati di nessuna natura(solo una volta al bulbo temperatura tempestivamente sostituito in garanzia senza alcun problema).Ti suggerirei una visione con un meccanico di tua fiducia,ed una prova della moto.Inutile dirti inoltre in base al chilometraggio,documentazione di tutti i tagliandi fatti(naturalmente meglio se eseguiti da concessionari ufficiali Mv)ogni 6000km.La moto mi sembra di capire e' scatalizzata,quindi chiedi se e' eventualmente intervenuto sul C.O.(parametri che influiscono anche sul consumo)e su centralina e filtro dedicati.Per il resto segui i consigli di Cigno e occhio ad eventuali ....late.Stammi bene e....facci sapere!
 
14749549
14749549 Inviato: 21 Nov 2013 0:11
 

Riassumendo.ossia l alzo e se gira "strana",,,è andato il cuscinetto..peggio se fa rumore. ..è andato il mozzo.
Centralia servizio=
Funziona tutto a caso (

Non cè modo di individuare se sta x saltare?
La moto che vedrò ha porta targa corto con presumo luce targa.e le frecce piccole(
Non mi pare siano a led)
robboa71 ha scritto:
Ciao Vespa 1050

Da possessore di brutale 910s,o meglio possessore fortunato,la moto non mi ha mai dato problemi di nessun genere.La casa inoltre consiglia l'eventuale sostituzione(cuscinetto) dopo i 20000km.Dall'elettronica al piu'preoccupante problema al cuscinetto posteriore,posso inoltre dirti che altri"fortunati"non ne hanno mai riscontrati di nessuna natura(solo una volta al bulbo temperatura tempestivamente sostituito in garanzia senza alcun problema).Ti suggerirei una visione con un meccanico di tua fiducia,ed una prova della moto.Inutile dirti inoltre in base al chilometraggio,documentazione di tutti i tagliandi fatti(naturalmente meglio se eseguiti da concessionari ufficiali Mv)ogni 6000km.La moto mi sembra di capire e' scatalizzata,quindi chiedi se e' eventualmente intervenuto sul C.O.(parametri che influiscono anche sul consumo)e su centralina e filtro dedicati.Per il resto segui i consigli di Cigno e occhio ad eventuali ....late.Stammi bene e....facci sapere!
 
14749557
14749557 Inviato: 21 Nov 2013 0:19
 

Ultima info curiosità. ..ma qual'è il consumo medio. .c'è chi dice 7..9..14 km/ L.
Decatalizza cos'è fa i 5 km /L?!
0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif Io ho avuto un speed1050 del 2006e se nn erro con il pieno facevo 220 km.non uso metropolitano
.e x motivi logistici le ultime due estati un tmax530 ...discreto scaldabagno ;-)260..280 con pieno
 
14749568
14749568 Inviato: 21 Nov 2013 1:10
Oggetto: 910 r...acquisterò usato
 

<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Oltre al cuscinetto del mozzo. ..se la ruota gira strana è danneggiato.se la ruota fa rumore anomalo Mozzo andato
Centralina di servizio. ..si accende la moto come un albero di natale..spie impazzite
Ma ha anche Problemi a caricare la batteria? !

Ps . cambiare il solo cuscinetto del mozzo da un meccanico quanto costerà?
Grazie
 
14750258
14750258 Inviato: 21 Nov 2013 14:52
 

Ciao Vespa 1050

Una altra cosa che la centralina della 910 S o R non "digerisce" bene sono accessori quali frecce a led o altro. assicurati che siano stati montati bene con relative resistenze ecc. perchè a lungo andare a qualcuno sono sorti problemi Questa cosa mi è stata raccomandata proprio da concessionario MV Agusta perché sono centraline di "vecchia generazione".
Il consiglio di RobboA 71 è sacrosanto, vai a vedertela con un amico che se ne intende o meccanico in incognito così eviti fregature. Di nuovo in bocca al lupo.
 
14750824
14750824 Inviato: 21 Nov 2013 19:35
 

Anche con le classiche freccette a lampadina. .?
....sta moto è in commercio da anni e...possibile che nn abbiano risolto all origine?!:-/
 
14751898
14751898 Inviato: 22 Nov 2013 17:10
 

...Allora ti faccio un poco di cronistoria del modello 910 S e R...sono moto eccezionali come prestazioni, design, ecc. ma al contrario delle giapponesi e tedesche sono estremamente bisognose di cure e attenzioni in virtù del fatto che avevano una componentistica elettronica estremamente delicata (qualcuno dice di scarso valore) che ha comportato in molti casi (fortunatamente non in tutti) problemi che ti ho elencato. Ad esempio tu hai citato la batteria che tende a scaricarsi facilmente...verissimo, infatti la MV ti vendeva la moto dandoti in dotazione un carica batterie e consigliava di tenerla sotto carica quando non la si usava per lunghi periodi. E' sufficiente poco più di un mese e già potresti avere problemi nell'accenderla. Non dimentichiamoci che è un progetto, con relativa componentistica, che risale a oltre 10 anni orsono e sopratutto l'elettronica nel frattempo a fatto passi da gigante...Queste cose non ti devono allarmare o scoraggiare perché quando la userai ti darà delle emozioni così forti e intense di piacere di guida che tutto passa in secondo piano !!!!!.. e credimi se ben guidata ti toglierai delle soddisfazioni a "castigare" moto molto più moderne piene zeppe di mappature, controlli, elettronica varia, ecc..

Un salutone
Cigno27
 
14752230
14752230 Inviato: 22 Nov 2013 20:56
 

Gomme buone,non necessariamente"cicca",sospensioni non necessariamente da Moto Gp,un discreto manico al manubrio..non necessariamente Marc Marquez o Casey Stoner,quattro regolazioni ben fatte e ti sembrera' di viaggiare sul TGV.Per uno come me che arriva a piegare quasi a fine gomma con pieghe imbarazzanti,se il tuo margine e'ben superiore,la moto ti regalera'soddisfazioni a palate!Io me la godo alla grande,con un piacere di guida sul misto-veloce impareggiabile...certo non e' da tornanti stretti,ma su una Panoramica Zegna me la gioco anche con bicilindrici di cubatura maggiore.Provare per credere...!!Un saluto a tutti gli utenti del forum!!
 
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