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[dubbio su] Acquisto Brutale 675 usata [o una Km 0]
14045720
14045720 Inviato: 8 Gen 2013 17:57
Oggetto: [dubbio su] Acquisto Brutale 675 usata [o una Km 0]
 

Salve,stavo valutando l acquisto di una brutale 675 con meno di 1000 km del 2012 con un prezzo molto vantaggioso però il mio dubbio è che forse è meglio aspettare un pò e vedere se in questo inizio 2013 vengono fuori delle km 0 e quindi andare su quest ultime anche spendendo un pò di più,voi che mi consigliereste di fare?poi nel caso l acquistassi c è qualcuno che mi può indirizzare su un bravo concessionario ufficiale in Toscana dove poter fare i tagliandi?spero di ricevere risposte perchè sono molto indeciso,grazie in anticipo
 
14045870
14045870 Inviato: 8 Gen 2013 18:46
 

Cosa vuoi che cambi tra una moto con 1000 Km e una con 20 Km?
Io non la prenderei comunque.
 
14045926
14045926 Inviato: 8 Gen 2013 19:02
 

infatti non è questione di km più che altro è l anno che mi rende indeciso,metti che la prendo ora quella del 2012 poi dopo pochi giorni ne viene fuori una km 0 mi girerebbero le scatole
 
14046040
14046040 Inviato: 8 Gen 2013 19:35
 

sicuramente non ne verrano con km0....tuttavia, anche seguendo quello che leggo in questo forum negli ultimi giorni, non la comprerei e resterei sempre fedele alla mia filosofia JAP...poi magari un giorno mi ricrederò ma sicuramente non è oggi!!!
 
14046270
14046270 Inviato: 8 Gen 2013 20:44
 

Io l'ho comprata esattamente alle tue condizioni ovvero usata di 1000km.

Km0 è improbabile che ne trovi, l'alternativa se vuoi aspettare è fare un giro dai concessionari e bloccarne una di quelle di prova (ovvero quando la dismettono te la lasciano), di solito una moto di prova la tengono per sei mesi chi più chi meno.

Il motivo più probabile per cui la dan via è che fino al richiamo+aggiornamento di dicembre la moto aveva qualche difetto. Io devo dire che nei primi 20gg non ho avuto problemi ma c'è anche da dire che ho fatto solo 300km per ora. Il mio consiglio è di prenderla solo se è un concessionario a dartela. A me è stata venduta appena tagliandata con richiamo fatto e aggiornata.
 
14046388
14046388 Inviato: 8 Gen 2013 21:13
 

nexxuno86 ha scritto:
Il mio consiglio è di prenderla solo se è un concessionario a dartela. A me è stata venduta appena tagliandata con richiamo fatto e aggiornata.


quindi se decidessi di acquistarla da un concessionario di altra marca basta che la porto da un concessionario MV per fare il richiamo + aggiornamento?giusto?senza spendere un euro presumo...
 
14046539
14046539 Inviato: 8 Gen 2013 21:57
 

miticooo ha scritto:


quindi se decidessi di acquistarla da un concessionario di altra marca basta che la porto da un concessionario MV per fare il richiamo + aggiornamento?giusto?senza spendere un euro presumo...


Gli aggiornamenti sono compresi nella garanzia.
Se fossi in te la comprerei da un concessionario in modo da poter avere più garanzie in caso si dovessero presentare delle noie ma non è certo detto che l'utente che vende la moto con 1000 Km se ne voglia liberare per via di inconvenienti.

Buon acquisto!
 
14046698
14046698 Inviato: 8 Gen 2013 22:49
 

miticooo ha scritto:


quindi se decidessi di acquistarla da un concessionario di altra marca basta che la porto da un concessionario MV per fare il richiamo + aggiornamento?giusto?senza spendere un euro presumo...


Chiedi perché l'han data dentro, poi ovvio che ti possono dire palle... A me dissero che era perché dopo è uscita la 800 e l'acquirente voleva la 800. Fatto sta che sul tagliando dei mille c'erano esattamente le due cose di cui sopra e quindi il dubbio mi rimane...

Essendo un non ufficiale non saprei neanche io cosa consigliarti. Di certo se la prendi portala subito da un ufficiale per una tagliandata...
 
14046774
14046774 Inviato: 8 Gen 2013 23:19
 

Io le ultime 2 moto le ho prese usate e devo dire che mi è andata bene,
L importante è riuscire magari a fargli dare un occhiata ad una persona fidata
E comunque portarla poi ad un concessionario mc per gli aggiornamenti
Centralina
 
14046933
14046933 Inviato: 9 Gen 2013 0:08
 

Io le ultime 2 moto le ho prese usate e devo dire che mi è andata bene,
L importante è riuscire magari a fargli dare un occhiata ad una persona fidata
E comunque portarla poi ad un concessionario mc per gli aggiornamenti
Centralina
 
14047036
14047036 Inviato: 9 Gen 2013 8:12
 

secondo me se è una moto prova non la comprerei, anche se ha solo 1000 km

nel senso che da 0 ai km con cui te la vende che rodaggio pensi che abbiano fatto i potenziali clienti che l'hanno provata? zero assoluto

e sono proprio i primi 1000 km quelli più delicati in cui non devi superare i 6000 giri, ma pensi che chi l'abbia provata si sia tenuto sotto quei giri?

quasi quasi è meglio quella di un privato, dopo una prova anche piccola, tanto gli eventuali difetti di centralina sono ai bassi giri
 
14047733
14047733 Inviato: 9 Gen 2013 13:40
 

ciao Miticooo,

come consiglio per la concessionaria ti dico assolutamente PHOENIX RACING a Lucca.

Sono molto gentili, efficienti e premurosi e inoltre hanno un'officina con meccanici altamente specializzati.

Poi tieni conto che tutte le volte che gli porto la mia 675 la fanno immediatamente perché, così mi hanno spiegato, in quanto tecnici ufficiali MV, tendono a privilegiarci come clienti.
 
14048663
14048663 Inviato: 9 Gen 2013 18:48
 

Tom4ka ha scritto:
ciao Miticooo,

come consiglio per la concessionaria ti dico assolutamente PHOENIX RACING a Lucca.


ok grazie mille
 
14054032
14054032 Inviato: 11 Gen 2013 20:46
 

Io non la venderei mai una moto con 1000 km se va decentemente... I conti non tornano, non ha nemmeno finito il rodaggio!
 
14054144
14054144 Inviato: 11 Gen 2013 21:29
 

Concordo totalmente con quello che dice laB3,
i primi 1000 km sono fondamentali per la vita di un motore, come pensi sia stata
trattata una moto in prova? pff, tirata a dovere da svariati manici e non
quindi indubbiamente l'affidabilità della moto è compromessa 0509_down.gif


laB3 ha scritto:
secondo me se è una moto prova non la comprerei, anche se ha solo 1000 km

nel senso che da 0 ai km con cui te la vende che rodaggio pensi che abbiano fatto i potenziali clienti che l'hanno provata? zero assoluto

e sono proprio i primi 1000 km quelli più delicati in cui non devi superare i 6000 giri, ma pensi che chi l'abbia provata si sia tenuto sotto quei giri?

quasi quasi è meglio quella di un privato, dopo una prova anche piccola, tanto gli eventuali difetti di centralina sono ai bassi giri
 
14057470
14057470 Inviato: 13 Gen 2013 19:37
 

Io invece la mia moto non brutale l'ho presa con pochi km sarà stata anche tirata ma a me sta andando benissimo...ho risparmiato ben 3600 euro sul nuovo...ricordatevi che i motori di adesso sono ben rodati...
 
14058151
14058151 Inviato: 13 Gen 2013 23:10
 

io ho avuto una brutta esperienza con l'usato ma forse conta molto anche la fortuna icon_asd.gif
 
14059475
14059475 Inviato: 14 Gen 2013 15:15
 

se cerchi trovi, l'unico concessionario ufficiale mv vicino casa mia fino a una settimana fa aveva una brutale 800 rosso mamba a km zero.
 
14059957
14059957 Inviato: 14 Gen 2013 17:36
 

Boh non so, io prediligo sempre il nuovo.. pero' ovvio che una b3 800 a km 0 attira parecchio...
magari c'è un bel risparmi e hai la sicurezza di avere in mano una moto nuova! 0509_campione.gif
 
14060207
14060207 Inviato: 14 Gen 2013 19:14
 

ma le moto a km 0 SONO nuove, non hanno mai camminato, l'unica differenza è che non ti scegli il colore.
 
14060240
14060240 Inviato: 14 Gen 2013 19:25
 

Infatti è quello che ho detto, il problema qui era riguardo a quelle USATE, con pochi km si intende, ma pur sempre usate.
robyracing46 ha scritto:
ma le moto a km 0 SONO nuove, non hanno mai camminato, l'unica differenza è che non ti scegli il colore.
 
14060304
14060304 Inviato: 14 Gen 2013 19:46
 

Guarda che certe brutale 675 le hanno aperte in due di motore per un aggiornamento, anche uno qui sul forum ha eseguito quell'aggiornamento.
Ti conviene andare sul nuovo e che sia una delle ultime della produzione.
 
14060322
14060322 Inviato: 14 Gen 2013 19:51
 

ma il risparmio a quanto ammonterebbe? perchè tu non devi calcolare tipo, costa di listino 10mila e me la da a 8mila a km0..... piu che altro devi farti fare il prezzo scontato da nuova che sarà sicuramente inferiore al listino, e da qui puoi vedere se c'è il risparmio

e se questo risparmio si rivelerebbe di tipo 500/1000 euro, io non lo vedo come un risparmio, perchè per 1000euro è sempre meglio averla nuova nuova mai messa in moto icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
14060412
14060412 Inviato: 14 Gen 2013 20:19
 

Poddy80 ha scritto:
Io non la venderei mai una moto con 1000 km se va decentemente... I conti non tornano, non ha nemmeno finito il rodaggio!


Oltre ai guasti può essere perché:
la moto non ti piace o hai scoperto che non fa per te,
è uscito l'800 e con poca differenza la puoi prendere.

Ultima modifica di nexxuno86 il 14 Gen 2013 23:58, modificato 1 volta in totale
 
14063453
14063453 Inviato: 15 Gen 2013 22:39
 

nexxuno86 ha scritto:


Oltre ai guasti può essere perché:
la moto non ti piace o hai scoperto che non fa per te,
è uscito l'800 e con poca differenza la puoi prendere.


Se non ti piace il 675, non compri 800. Se non fa per te il 675 non cerchi 800, la differenza in termini di prestazioni ed estetici e minima. Poi in 1000 km nessuno si può fare una idea precisa...
 
14063593
14063593 Inviato: 15 Gen 2013 23:28
 

Poddy80 ha scritto:


Se non ti piace il 675, non compri 800. Se non fa per te il 675 non cerchi 800, la differenza in termini di prestazioni ed estetici e minima. Poi in 1000 km nessuno si può fare una idea precisa...


Appunto e molto probabile che l'abbia ceduta per farsi un
'800
 
14063605
14063605 Inviato: 15 Gen 2013 23:33
 

tommi78 ha scritto:


Appunto e molto probabile che l'abbia ceduta per farsi un
'800


Ma avrà 10 cv in più dichiarati!
 
14063709
14063709 Inviato: 16 Gen 2013 0:24
 

si ma anche le forche e il mono totalmente regolabili ... e scusa se è poco 0509_up.gif
io cambierei solo x questo e non x i 10 cv in + ... e coppia + bassa eusa_clap.gif
 
14065544
14065544 Inviato: 16 Gen 2013 20:49
 

Poddy80 ha scritto:


Se non ti piace il 675, non compri 800. Se non fa per te il 675 non cerchi 800, la differenza in termini di prestazioni ed estetici e minima. Poi in 1000 km nessuno si può fare una idea precisa...


Infatti nessuno ha detto questo erano due alternative:
o la dai via perché te la sei data che non fa per te (1000km ce ne è d avanzo per capirlo lo capisci anche in 200 km se hai fatto una cazzata, magari è pura la prima moto che pigli)
o la dai via per l 800 (non cambia solo la cilindrata ma altre piccole cose come ti han spiegato)
o per guasti
 
14065626
14065626 Inviato: 16 Gen 2013 21:13
 

pao961 ha scritto:
si ma anche le forche e il mono totalmente regolabili ... e scusa se è poco 0509_up.gif
io cambierei solo x questo e non x i 10 cv in + ... e coppia + bassa eusa_clap.gif


Straquotooo......ed é quello che ho fatto io.....bloccato l'ordine della 675 e preso 800 !!
 
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