lion246 ha scritto:
I Bell mi piacciono molto, ma non pensavo ci fosse tutta questa differenza in termini di sicurezza a discapito del Blauer (è un casco da 430€ di listino).
La sicurezza dei Blauer probabilmente va bene, in fondo sono prodotti da Caberg. Quello che non va sono i 430 euro, per quella cifra sicuramente puoi farti un casco migliore, oppure ci scappa un casco economico altrettanto buono del Blauer + altre cose utili (paraschiena, guanti, scarpe).
Citazione:
A questo punto tra Bell e..... Marushin 999 Carat? Vado sul sicuro con entrambi o sempre meglio Shoei?
Sono entrambi buoni.... io direi Shoei, però provali sulla testa, un casco che calza male è solo un cappello di plastica e pure scomodo.
Citazione:
Il marchio Bell da parecchi anni è stato smembrato tra vari produttori europei e americani... è una lunga storia ma il riassunto è che i caschi Bell per moto li fanno in Italia e il sito è questo: Bell-motohelmets.com
Gli altri caschi Bell che trovi in rete sono o per il mercato USA (e quindi non omologati per circolare in europa), o addirittura non sono per moto ma per auto, go-kart, biclette e simili. Poi ci sono dei rivenditori che hanno registrato un sito con la parola "bell" nel nome ma sono ufficiali quanto il sosia di Putin, quindi occhio agli affari in rete