Leggi il Topic


Husqvarna SM125 non si accende
14745759
14745759 Inviato: 18 Nov 2013 16:20
Oggetto: Husqvarna SM125 non si accende
 

Ciao a tutti, ho un SM125 del 2004 presa usata, dopo averla ripresa dal meccanico per un controllo generale in seguito all'acquisto e la sostituzione del collettore del carburatore mi son accorto che le luci non funzionavano più,oltre al fatto che la moto era un pò scarburata, la batteria era a terra e dopo aver controllato l'impianto elettrico la causa era del fusibile da 15A del circuito di carica (quello posto tra regolatore e batteria).
Ho dato una controllata all'impianto elettrico in generale e per far ciò ho dovuto rimuovere il serbatoio della benzina.
Rimontato il tutto dopo due ore ho provato ad accenderla, è partita, le luci funzionavano di nuovo ma se non tenevo un pelo di gas dopo un pò si spegneva.
Alla seconda volta che si è spenta provo a farla ripartire ma niente, solo dando un filino di gas parte ma si sente dal rumore che da come dei vuoti, e se provo ad accelerare minimamente si spegne subito,altrimenti si spegne nel giro di poco. Provando a riaccenderla la prima pedalata fa uno strano rumore,come se scoppiasse qualcosa.
Io mi intendo di elettronica ma di motori son alle prime armi quindi azzardo un ipotesi,ditemi voi se sbaglio:
Ho la moto tremendamente scarburata e si ingolfa(tant'è che prima di metterci le mani sotto per l'impianto elettrico non teneva bene il minimo una volta calda) e il freddo di questi giorni (ha fatto un paio di giornate di pioggia ininterrotte oltretutto) peggiora la situazione... e l'intervento all'impianto elettrico non centra niente con questo fenomeno..(l'ultima accensione prima di questo intervento risale a 9 giorni fa)

Che dite?

Se può servire la moto è un SM 125 del 2004 con scarico Scalvini, carburatore TMX38, pacco lamellare V-Force e testata HTM Racing(SENZA basetta)
 
14745983
14745983 Inviato: 18 Nov 2013 18:19
Oggetto: Re: Husqvarna SM125 non si accende
 

Hai il cilindro tappato pieno di olio e benzina e detona in camera di scoppio = hai la moto molto ingolfata! Successe pure a me , basta che la porti giu da una discesa e l'accendi 2-3 volte in prima, ti fai un bel giretto per sgolfarla e sei a posto, intanto girando si ricarica la batteria e la moto non si spegne e le luci rimaranno accese!
FreddyHusqy ha scritto:
Ciao a tutti, ho un SM125 del 2004 presa usata, dopo averla ripresa dal meccanico per un controllo generale in seguito all'acquisto e la sostituzione del collettore del carburatore mi son accorto che le luci non funzionavano più,oltre al fatto che la moto era un pò scarburata, la batteria era a terra e dopo aver controllato l'impianto elettrico la causa era del fusibile da 15A del circuito di carica (quello posto tra regolatore e batteria).
Ho dato una controllata all'impianto elettrico in generale e per far ciò ho dovuto rimuovere il serbatoio della benzina.
Rimontato il tutto dopo due ore ho provato ad accenderla, è partita, le luci funzionavano di nuovo ma se non tenevo un pelo di gas dopo un pò si spegneva.
Alla seconda volta che si è spenta provo a farla ripartire ma niente, solo dando un filino di gas parte ma si sente dal rumore che da come dei vuoti, e se provo ad accelerare minimamente si spegne subito,altrimenti si spegne nel giro di poco. Provando a riaccenderla la prima pedalata fa uno strano rumore,come se scoppiasse qualcosa.
Io mi intendo di elettronica ma di motori son alle prime armi quindi azzardo un ipotesi,ditemi voi se sbaglio:
Ho la moto tremendamente scarburata e si ingolfa(tant'è che prima di metterci le mani sotto per l'impianto elettrico non teneva bene il minimo una volta calda) e il freddo di questi giorni (ha fatto un paio di giornate di pioggia ininterrotte oltretutto) peggiora la situazione... e l'intervento all'impianto elettrico non centra niente con questo fenomeno..(l'ultima accensione prima di questo intervento risale a 9 giorni fa)

Che dite?

Se può servire la moto è un SM 125 del 2004 con scarico Scalvini, carburatore TMX38, pacco lamellare V-Force e testata HTM Racing(SENZA basetta)
 
14746045
14746045 Inviato: 18 Nov 2013 19:01
 

Ma secondo te perchè la ho in questa condizione? È stata ferma ma è partita al primo colpo oggi... Poi ha iniziato subito a dare sto ciocco!
Il problema è che essendo ancora senza patente è difficile che io riesca a farla girare un pò, ed avendo un terminale molto aperto sotto casa come accendo la moto esce mezzo isolato a lamentarsi!
 
14746123
14746123 Inviato: 18 Nov 2013 19:50
 

L'unico modo è come ti ho detto io, se no smonti tutto e ripulisci rotfl.gif Devi farlo in movimento se no si ingolfa ancora di più! succede quando magari rimane benzina aperta per tanto tempo o rimane ferma
FreddyHusqy ha scritto:
Ma secondo te perchè la ho in questa condizione? È stata ferma ma è partita al primo colpo oggi... Poi ha iniziato subito a dare sto ciocco!
Il problema è che essendo ancora senza patente è difficile che io riesca a farla girare un pò, ed avendo un terminale molto aperto sotto casa come accendo la moto esce mezzo isolato a lamentarsi!
 
14746152
14746152 Inviato: 18 Nov 2013 20:07
 

Eh allora mi sa tanto di aver capito la cazzata che ho fatto... Mi ricorderò di chiudere il rubinetto della benza dopo ogni utilizzo!
 
14746166
14746166 Inviato: 18 Nov 2013 20:17
 

Se non lo chiudi sarà sempre cosi
FreddyHusqy ha scritto:
Eh allora mi sa tanto di aver capito la cazzata che ho fatto... Mi ricorderò di chiudere il rubinetto della benza dopo ogni utilizzo!
 
14749244
14749244 Inviato: 20 Nov 2013 20:13
 

Risolto, era ingolfata ed anche la candela era messa maluccio(nuova ma sporchissima)!
Pian piano sto imparando a farci le cose... Ho buona manualità, so tanto di elettronica ed elettrotecnica ma con i motori ho ancora ho tanto da imparare!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©