Hai il cilindro tappato pieno di olio e benzina e detona in camera di scoppio = hai la moto molto ingolfata! Successe pure a me , basta che la porti giu da una discesa e l'accendi 2-3 volte in prima, ti fai un bel giretto per sgolfarla e sei a posto, intanto girando si ricarica la batteria e la moto non si spegne e le luci rimaranno accese!FreddyHusqy ha scritto:
Ciao a tutti, ho un SM125 del 2004 presa usata, dopo averla ripresa dal meccanico per un controllo generale in seguito all'acquisto e la sostituzione del collettore del carburatore mi son accorto che le luci non funzionavano più,oltre al fatto che la moto era un pò scarburata, la batteria era a terra e dopo aver controllato l'impianto elettrico la causa era del fusibile da 15A del circuito di carica (quello posto tra regolatore e batteria).
Ho dato una controllata all'impianto elettrico in generale e per far ciò ho dovuto rimuovere il serbatoio della benzina.
Rimontato il tutto dopo due ore ho provato ad accenderla, è partita, le luci funzionavano di nuovo ma se non tenevo un pelo di gas dopo un pò si spegneva.
Alla seconda volta che si è spenta provo a farla ripartire ma niente, solo dando un filino di gas parte ma si sente dal rumore che da come dei vuoti, e se provo ad accelerare minimamente si spegne subito,altrimenti si spegne nel giro di poco. Provando a riaccenderla la prima pedalata fa uno strano rumore,come se scoppiasse qualcosa.
Io mi intendo di elettronica ma di motori son alle prime armi quindi azzardo un ipotesi,ditemi voi se sbaglio:
Ho la moto tremendamente scarburata e si ingolfa(tant'è che prima di metterci le mani sotto per l'impianto elettrico non teneva bene il minimo una volta calda) e il freddo di questi giorni (ha fatto un paio di giornate di pioggia ininterrotte oltretutto) peggiora la situazione... e l'intervento all'impianto elettrico non centra niente con questo fenomeno..(l'ultima accensione prima di questo intervento risale a 9 giorni fa)
Che dite?
Se può servire la moto è un SM 125 del 2004 con scarico Scalvini, carburatore TMX38, pacco lamellare V-Force e testata HTM Racing(SENZA basetta)