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Problema sconosciuto alla moto[meno scatto e freno motore]
14744156
14744156 Inviato: 17 Nov 2013 17:59
Oggetto: Problema sconosciuto alla moto[meno scatto e freno motore]
 

Spero di essere nella sezione giusta.
Allora ho un problema alla mia moto, una yamaha xt125x del 2005. Mentre stavo guidando ad un certo punto inizia a fare un rumore strano. Ora il rumore persiste, praticamente no ha più accelerazione e il freno motore è impercettibile se non assente!!
Cosa può essere successo??? icon_cry.gif icon_cry.gif
 
14744180
14744180 Inviato: 17 Nov 2013 18:17
Oggetto: Re: Problema sconosciuto alla moto
 

blazzers ha scritto:
Spero di essere nella sezione giusta.
Allora ho un problema alla mia moto, una yamaha xt125x del 2005. Mentre stavo guidando ad un certo punto inizia a fare un rumore strano. Ora il rumore persiste, praticamente no ha più accelerazione e il freno motore è impercettibile se non assente!!
Cosa può essere successo??? icon_cry.gif icon_cry.gif


Che tipo di rumore potrebbe essere utile a chi legge il tuo problema ad ogni modo per cose di questo tipo il meccanico è ancora la soluzione migliore. icon_wink.gif
 
14744193
14744193 Inviato: 17 Nov 2013 18:27
 

Se hai fatto un fuorigiri potresti aver sfarfallato e danneggiato una valvola,
pero' e' praticamente impossibile fare una diagnosi
 
14744223
14744223 Inviato: 17 Nov 2013 18:43
 

ciao.ci vorrebbero piu dettagli per fare una diagnosi.domanda .ma la moto cammina a marce messe o no.e se o capito bene non prende i giri il motore o sbaglio .
 
14745872
14745872 Inviato: 18 Nov 2013 17:31
 

Se ha perso freno motore direi che ha perso compressione, quindi o si tratta di un danno alle valvole come dice snowstorm oppure qualcosa di altrettanto brutto.

Sei proprio sicuro di non aver fatto nulla di strano, tipo una sfollata da paura o una tirata in 1a o follie del genere? icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
14746062
14746062 Inviato: 18 Nov 2013 19:10
 

ss440 ha scritto:
Se ha perso freno motore direi che ha perso compressione, quindi o si tratta di un danno alle valvole come dice snowstorm oppure qualcosa di altrettanto brutto.

Sei proprio sicuro di non aver fatto nulla di strano, tipo una sfollata da paura o una tirata in 1a o follie del genere? icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Si si non ho fatto nulla! Comunque l'ho portata dal meccanico. In un certo senso è rimasta senza olio. Praticamente l'olio è in circolo, ma non ce nè nella vaschetta sotto e quindi non ne aveva da tirar su! In poche parole ho grippato! icon_cry.gif icon_sad.gif eusa_doh.gif
 
14746133
14746133 Inviato: 18 Nov 2013 19:55
 

blazzers ha scritto:
Si si non ho fatto nulla! Comunque l'ho portata dal meccanico. In un certo senso è rimasta senza olio. Praticamente l'olio è in circolo, ma non ce nè nella vaschetta sotto e quindi non ne aveva da tirar su! In poche parole ho grippato! icon_cry.gif icon_sad.gif eusa_doh.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Orco ragazzi va bene che son giapponesi ma non vanno ad aria ste moto! icon_xd_2.gif Per averla lasciata a secco devi non aver cambiato l'olio per 30000 km! eusa_whistle.gif Altrimenti mi sa che ha una perdita perchè l'olio non si consuma così tanto.
Sarei curioso di sapere, così anche alla mia cambio poi l'olio ogni 20000 km! rotfl.gif
 
14746170
14746170 Inviato: 18 Nov 2013 20:20
 

verdekawa89 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Orco ragazzi va bene che son giapponesi ma non vanno ad aria ste moto! icon_xd_2.gif Per averla lasciata a secco devi non aver cambiato l'olio per 30000 km! eusa_whistle.gif Altrimenti mi sa che ha una perdita perchè l'olio non si consuma così tanto.
Sarei curioso di sapere, così anche alla mia cambio poi l'olio ogni 20000 km! rotfl.gif



Allora il meccanico mi ha spiegato che l'olio c'è, solo che la mia moto ne contiene poco. Quindi l'olio è in circolo, ma nella vaschetta dove il cilindro lo va a pescare, ne rimane pochissimo. Quindi con la guida che ho io, il fatto che faccio tanta strada e che la moto è costruita un po' con economia, il tutto non ha retto. L'olio l'avevo cambiato 2500km fa e non ho perdite...
Quindi, se riesce a salvarmela, la vendo, se no la venderò a pezzi. Anche perché ho speso 700€ in 4 mesi!! (Rotta pinza freno davanti, rubinetto benzina, cavalletto, getti e problemi all'impianto elettrico!) eusa_wall.gif
 
14746174
14746174 Inviato: 18 Nov 2013 20:23
 

blazzers ha scritto:
Allora il meccanico mi ha spiegato che l'olio c'è, solo che la mia moto ne contiene poco. Quindi l'olio è in circolo, ma nella vaschetta dove il cilindro lo va a pescare, ne rimane pochissimo. Quindi con la guida che ho io, il fatto che faccio tanta strada e che la moto è costruita un po' con economia, il tutto non ha retto. L'olio l'avevo cambiato 2500km fa e non ho perdite...
Quindi, se riesce a salvarmela, la vendo, se no la venderò a pezzi. Anche perché ho speso 700€ in 4 mesi!! (Rotta pinza freno davanti, rubinetto benzina, cavalletto, getti e problemi all'impianto elettrico!) eusa_wall.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif 700 euro in 4 mesi???? Olio che dura 2500 km (davvero non ha perdite???? L'olio si cambia da libretto non prima dei 5000 km sicuro)??? Perchè comunque la moto è fatta in modo che il cilindretto di riserva dell'olio sia sufficiente, anche perchè mi pare che la moto ha i suoi anni per cui funge.
Direi vendila che è una di quelle sfigate, capitano! icon_lol.gif
Mi spiace! doppio_lamp.gif
 
14746184
14746184 Inviato: 18 Nov 2013 20:29
 

verdekawa89 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif 700 euro in 4 mesi???? Olio che dura 2500 km (davvero non ha perdite???? L'olio si cambia da libretto non prima dei 5000 km sicuro)??? Perchè comunque la moto è fatta in modo che il cilindretto di riserva dell'olio sia sufficiente, anche perchè mi pare che la moto ha i suoi anni per cui funge.
Direi vendila che è una di quelle sfigate, capitano! icon_lol.gif
Mi spiace! doppio_lamp.gif


Si si infatti. Non ne voglio più sapere! Speravo che mi durasse fino s giugno, così facevo l'A3 e passavo ad un'altra moto, ma è andata così. Vedrò di trovarmi un dr400 o qualcosa del genere, non posso rimanere senza moto per 8 mesi!
 
14746215
14746215 Inviato: 18 Nov 2013 20:48
 

blazzers ha scritto:
Si si infatti. Non ne voglio più sapere! Speravo che mi durasse fino s giugno, così facevo l'A3 e passavo ad un'altra moto, ma è andata così. Vedrò di trovarmi un dr400 o qualcosa del genere, non posso rimanere senza moto per 8 mesi!


Ah non sapevo fossi in quella situazione! Beh allora tanto vale tenerla ancora 1 annetto se si può riparare a prezzo umano.
 
14746818
14746818 Inviato: 19 Nov 2013 11:12
 

Il discorso non mi torna nuovo, alcuni scooter hanno bisogno di un rabbocco d'olio prima del tagliando onde evitare i problemi detti, sopratutto se hanno qualche decina di migliaia di Km alle spalle.

I motori economici hanno il difetto di iniziare bruciare olio in tempi piuttosto rapidi, se hanno poca riserva succede quello che abbiamo visto. 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Se sei abbastanza smaliziato potresti contenere i costi di riparazione smontando il motore e portando i pezzi al meccanico, in fondo il costo maggiore è la manodopera e non tanto i pezzi.
 
14747094
14747094 Inviato: 19 Nov 2013 14:20
 

ss440 ha scritto:
Il discorso non mi torna nuovo, alcuni scooter hanno bisogno di un rabbocco d'olio prima del tagliando onde evitare i problemi detti, sopratutto se hanno qualche decina di migliaia di Km alle spalle.

I motori economici hanno il difetto di iniziare bruciare olio in tempi piuttosto rapidi, se hanno poca riserva succede quello che abbiamo visto. 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Se sei abbastanza smaliziato potresti contenere i costi di riparazione smontando il motore e portando i pezzi al meccanico, in fondo il costo maggiore è la manodopera e non tanto i pezzi.


Interessante non sapevo questa cosa di certi motori.
 
14747232
14747232 Inviato: 19 Nov 2013 15:42
 

Una mia collega possiede un kymco 200 con 30.000Km equipaggiato un serbatoio dell'olio da circa 0,9L. Abitualmente deve dare una rabboccatina tra un tagliando e l'altro per evitare rischi. Purtroppo i motori economici sono economici davvero, con tutte le conseguenze del caso.
 
14750306
14750306 Inviato: 21 Nov 2013 15:15
 

bah...io parlo per esperienza personale perché ho avuto per 2 anni e mezzo questa moto...in questi 2 anni e mezzo ho percorso 20'000km e ho effettuato il cambio dell'olio ogni 6'000...beh devo dire che la moto non mi ha dato mai alcun problema, solo una volta mi si è rotta la molla del selettore...
Che si parla di motore economico sono d'accordo...ma non sempre economico significa poco affidabile.
Non so tu come sei abituato ad usare la moto ma posso garantirti che non è così semplice rompere quel motore (ripeto la mia moto l'ho data a mio zio con 30'000km e un mio amico ha la stessa moto con poco più di 50'000km a cui tra poco dovrà fare la distribuzione)

ora è vero che è possibile che ti sia capitata la moto sfigata...ma valuta bene se per l'uso che ne fai o per il tuo stile di guida non è meglio un pluricilindrico...
 
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