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Smontare cilindro senza fare danni?
14739163
14739163 Inviato: 13 Nov 2013 23:04
Oggetto: Smontare cilindro senza fare danni?
 

Ciao a tutti vorrei dire che è la prima volta che provo a togliere il cilindro e per non far danni vorrei prendere tutte le precauzioni possibili:
1) Quando vado a togliere il cilindro devo anche scollegare la ghigliottina, l'aria automatica, il filo del miscelatore i cavi dell'accensione oppure posso lasciarli attaccati?
2) I tubi del liquido devo scollegare anche quello che è vicino al volano oppure basta scollegare quello sulla testa e quelli sul carburatore? (parlando di runner nrg o zip)
3) Qualche consiglio per non fare danni alla prima accensione??
Es: oliarlo prima di montarlo, bagnare la candela con un po' di benzina per farlo accendere, ecc

Grazie in anticipo delle risposte icon_biggrin.gif
 
14739209
14739209 Inviato: 13 Nov 2013 23:58
 

power-dd ha scritto:
Ciao a tutti vorrei dire che è la prima volta che provo a togliere il cilindro e per non far danni vorrei prendere tutte le precauzioni possibili:
1) Quando vado a togliere il cilindro devo anche scollegare la ghigliottina, l'aria automatica, il filo del miscelatore i cavi dell'accensione oppure posso lasciarli attaccati?
2) I tubi del liquido devo scollegare anche quello che è vicino al volano oppure basta scollegare quello sulla testa e quelli sul carburatore? (parlando di runner nrg o zip)
3) Qualche consiglio per non fare danni alla prima accensione??
Es: oliarlo prima di montarlo, bagnare la candela con un po' di benzina per farlo accendere, ecc

Grazie in anticipo delle risposte icon_biggrin.gif


1) Dipende da che scooter hai... se devi togliere il blocco devi staccare tutte quelle cose, se riesci a togliere il cilindro senza togliere il blocco ovviamente non serve staccare niente di quelle cose.
2)Se non vuoi fare un lago di acqua, devi togliere anche quello vicino al volano. Io di solito levavo prima quello della testa e poi quello vicino al volano 0509_up.gif
3) Bhe che dirti... fissa bene tutte le fascette e ricordati di controllare il livello del liquido soprattutto dopo che lo scooter è andato a temperatura. Controlla che le guarnizioni della testa non vadano fuori sede durante il montaggio. Puoi mettere un po di olio sul cilindro per facilitare il montaggio ovviamente....
Non c'è altro da aggiungere direi.
Vai tranquillo che è piu facile del previsto 0509_up.gif
 
14739270
14739270 Inviato: 14 Nov 2013 0:09
 

Aggiungerei, al messaggio di medrano, che al montaggio del cilindro é meglio ingrassare molto bene il tutto (la candela no), meglio con olio miscela 2 tempi, ma va bene anche il WD 40.

Se accendi il motore per la prima volta, fallo girare al minimo per un paio di minuti senza dare gas.
 
14740070
14740070 Inviato: 14 Nov 2013 16:03
 

medrano ha scritto:
1) Dipende da che scooter hai... se devi togliere il blocco devi staccare tutte quelle cose, se riesci a togliere il cilindro senza togliere il blocco ovviamente non serve staccare niente di quelle cose.
2)Se non vuoi fare un lago di acqua, devi togliere anche quello vicino al volano. Io di solito levavo prima quello della testa e poi quello vicino al volano 0509_up.gif
3) Bhe che dirti... fissa bene tutte le fascette e ricordati di controllare il livello del liquido soprattutto dopo che lo scooter è andato a temperatura. Controlla che le guarnizioni della testa non vadano fuori sede durante il montaggio. Puoi mettere un po di olio sul cilindro per facilitare il montaggio ovviamente....
Non c'è altro da aggiungere direi.
Vai tranquillo che è piu facile del previsto 0509_up.gif

Grazie mille a tutti e due, essendo la prima volta che monto un cilindro ho paura di far danni icon_mrgreen.gif
Tanto il blocco non lo levo faccio tutto con il blocco attaccato quindi lascio tutto attaccato come mi hai consigliato 0509_up.gif
Un ultima domanda visto che le fascette vanno rotte per forza (sono quelle piaggio) avevo pensato di metterci delle fascette di plastica tipo queste

immagini visibili ai soli utenti registrati



Che ne dici va bene?
Grazie ancora, mi hai tolto tutti i dubbi che avevo, ho cercato qualche topic che lo spiegasse per bene ma non ce ne era nemmeno uno 0509_si_picchiano.gif
 
14740084
14740084 Inviato: 14 Nov 2013 16:13
 

dipende che ci devi stringere...ma se sono tipo i tubi del raffreddamento proprio no!
 
14740933
14740933 Inviato: 15 Nov 2013 0:21
 

Appunto
Quelle fascette di plastica sono per legare i fili .
 
14747002
14747002 Inviato: 19 Nov 2013 13:31
 

mi raccomando stai attento alle G del pistone che sono difficilissime da togliere e ci riesci solo con le pinzette a becco grigie. Ricordati di coprire il fossato dell'albero motore mentre smonti/rimonti le G perchè se una G finisce dentro rompi tutto e addio albero ,devi ripiantarlo
 
14748822
14748822 Inviato: 20 Nov 2013 15:19
 

Sisi sto attento alle g del pistone anche perché un mio amico ha grippato proprio perché gli è andata dentro e non se ne era accorto
Grazie mille delle risposte a tutti icon_biggrin.gif
Le fascette ho comprato quelle di ferro 0509_up.gif
 
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