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Inviato: 11 Nov 2013 7:25 Oggetto: Membrana un po' "larga"
salve a tutti, ho un quesito da porvi. Il SYM Symply di mia figlia, comprato usato con 11500 Km, ha subìto un grippaggio per marcia con poco olio motore, e sistemandolo, ho notato che il carburatore aveva la membrana un po' slargata, facendo fatica a rimetterla in sede. Ho pensato che fosse l'effetto del tempo e magari della scaldata e l'ho sostituita con una nuova. Adesso è passato circa un mese, ed ho rimesso le mani nello scooter perché, nonostante funzioni abbastanza bene, tende a spegnersi agli stop dopo una tirata. Ho dunque visto che la nuova membrana (che quando l'avevo messa era precisissima) sta larga come quella vecchia, solo dopo 5-600 Km credo. Perché? Il mio vecchio 125 di 13 anni ha sempre l'originale ed entra al volo. Secondo voi cosa è. Inoltre per il discorso che il motore va bene ma tende a fermarsi dopo una tiratella che dovrei fare? Io pensavo, visto che la candela è un po' chiara, di aumentare un paio di punti il getto max, che ora è da 85. Che dite?
Grazie a tutti e saluti
leoPLC
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Nov 2013 21:49
Scusa sono due giorni che leggo il tuo post , ma di quale membrana parli?
hai un carburatore a depressione?
Ultima modifica di SCR1 il 12 Nov 2013 22:06, modificato 1 volta in totale
SCR1
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Inviato: 12 Nov 2013 22:02
Certo che sì, gli altri non hanno membrane.
leoPLC
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Inviato: 12 Nov 2013 22:05
leoPLC ha scritto:
Certo che sì, gli altri non hanno membrane.
Cioè su un 50 hanno messo un carburatore a depressione?
SCR1
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Inviato: 13 Nov 2013 6:52
Stiamo parlando di uno scooter 50, con un motore 4 tempi che viene montato da una miriade di modelli, tra cui SYM (Symply, Fiddle, ecc), Kymko (agility, people,ecc) , Garelli, Peugeot.....tutti montano carburatori a depressione, alcuni da 17,5, il mio da 18, per la precisione il modello è identificato con PD18J anche se non conosco la marca
leoPLC
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Inviato: 13 Nov 2013 21:54
Bene .
Ciò che rovina una membrana o è un fluido con il quale il materiale che la compone non sia compatibile, oppure il lavoro che compie è eccessivo , per l'escursione prevista, ma questa ultima versione la vedo strana
SCR1
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Inviato: 14 Nov 2013 6:49
Io ho pensato la prima volta che fosse stata la scaldata che aveva subito il motore, che credo sia possibile...ma questa seconda volta non capisco. Forse il motore scalda più del dovuto (non lo uso io quindi non so). Effettivamente è un po' magro a vedere la candela chiara.
leoPLC
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Inviato: 14 Nov 2013 21:54
leoPLC ha scritto:
Io ho pensato la prima volta che fosse stata la scaldata che aveva subito il motore, che credo sia possibile...ma questa seconda volta non capisco. Forse il motore scalda più del dovuto (non lo uso io quindi non so). Effettivamente è un po' magro a vedere la candela chiara.
No non credo che il calore del motore scaldi il carburatore in modo tale da rovinarla.
La miscela che entra fresca raffredda sempre il carburatore e se il motore scaldasse da far bruciare il carburatore a quel livello sarebbe un casino
SCR1
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Inviato: 15 Nov 2013 6:59
Effettivamente è vero....però chissà perché l'ha fatto con ambedue le membrane mentre il mio vecchio 125 ha la stessa da 13 anni e non è un minimo deformata....boh!
leoPLC
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