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Athena 70 + 17,5 , problemi a "freddo"
14613379
14613379 Inviato: 4 Set 2013 8:07
Oggetto: Athena 70 + 17,5 , problemi a "freddo"
 



Un nuovo saluto a tutti icon_smile.gif

Ho un MBK booster Spirit Con athena racing + 17,5 ( getto max 90 ), la carburazione sembrerebbe apposto ( candela colore nocciola ) ma ogni volta per farlo partire è un'odissea, è come se non avesse abbastanza benzina per l'accensione.. ho notato che se do due colpi di pedivella e successivamente giro la chiave e provo accendere spesso mi parte.. qualcuno sa darmi un consiglio?
 
14613558
14613558 Inviato: 4 Set 2013 9:19
 

è molto sottoalimentato, metti almeno un 21!
 
14613738
14613738 Inviato: 4 Set 2013 10:24
Oggetto: Re: Athena 70 + 17,5 , problemi a "freddo"
 

Diegas90 ha scritto:
Un nuovo saluto a tutti icon_smile.gif

Ho un MBK booster Spirit Con athena racing + 17,5 ( getto max 90 ), la carburazione sembrerebbe apposto ( candela colore nocciola ) ma ogni volta per farlo partire è un'odissea, è come se non avesse abbastanza benzina per l'accensione.. ho notato che se do due colpi di pedivella e successivamente giro la chiave e provo accendere spesso mi parte.. qualcuno sa darmi un consiglio?

perché maltrattare in questo modo i gruppi termici?!
su un semi trofeo ti sembra normale tenere un 17.5? vabbè che se lo carburi bene molti problemi non ne dà, ma è comunque ridicolo
metti minimo un 21 o possibilmente un 24 (tm, vhst, pwk)
 
14613841
14613841 Inviato: 4 Set 2013 11:04
 

Non posso risolvere agendo sui getti ?
eusa_think.gif
 
14613875
14613875 Inviato: 4 Set 2013 11:15
 

Diegas90 ha scritto:
Non posso risolvere agendo sui getti ?
eusa_think.gif

se hai la possibilità cambia carburatore
la candela essendo color nocciola (pure se non sempre è attendibile) sta ad indicare una giusta carburazione
 
14614057
14614057 Inviato: 4 Set 2013 12:24
 

Diegas90 ha scritto:
Non posso risolvere agendo sui getti ?
eusa_think.gif

No al massimo prova ad alzare il minimo comunque un 17,5 è davvero troppo piccolo soprattutto su un motore minarelli verticale!! è già piccolo per l originale, figurati...
 
14614581
14614581 Inviato: 4 Set 2013 15:12
 

Ho un 21 che avevo tirato giù insieme al vecchio mhr replica che avevo prima, metterò quello.. unica cosa con che getto max mi consigliate partire montando il 21? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14614653
14614653 Inviato: 4 Set 2013 15:42
 

la domanda è, essendo un motore sottoalimentato oltre a non funzionare al top, può danneggiarsi?
 
14615132
14615132 Inviato: 4 Set 2013 18:59
 

Diegas90 ha scritto:
Ho un 21 che avevo tirato giù insieme al vecchio mhr replica che avevo prima, metterò quello.. unica cosa con che getto max mi consigliate partire montando il 21? 0510_help.gif 0510_help.gif

resto dell'elaborazione?
comunque avevi un 21 e hai messo un 17.5? perché?
Diegas90 ha scritto:
la domanda è, essendo un motore sottoalimentato oltre a non funzionare al top, può danneggiarsi?

se carburato bene no, il che è difficile
 
14615368
14615368 Inviato: 4 Set 2013 20:32
 

Diegas90 ha scritto:
Ho un 21 che avevo tirato giù insieme al vecchio mhr replica che avevo prima, metterò quello.. unica cosa con che getto max mi consigliate partire montando il 21? 0510_help.gif 0510_help.gif

Meglio se lo hai già, lo potevi mettere subito!!Parti con un 90 e scendi!
 
14616044
14616044 Inviato: 5 Set 2013 8:34
 

Diegas90 ha scritto nel post# 14614581:
Ho un 21 che avevo tirato giù insieme al vecchio mhr replica che avevo prima, metterò quello.. unica cosa con che getto max mi consigliate partire montando il 21? 0510_help.gif 0510_help.gif

resto dell'elaborazione?
comunque avevi un 21 e hai messo un 17.5? perché?

Perchè adesso lo utilizza quasi esclusivamente la mia ragazza, e avevo deciso di mettere un carburatore più piccolo per calare il consumo che tanto a lei la velocità non interessa, le interessa altro 0509_banana.gif icon_asd.gif eusa_whistle.gif

Resto dell'elabrazione ho il lamellare , il multivar, delta clutch , lo scarico bella domanda, è una giannelli non omologata, non dovrebbe essere più in produzione, se vuoi ti posto una foto.. icon_smile.gif
 
14616207
14616207 Inviato: 5 Set 2013 9:36
 

Diegas90 ha scritto:
Perchè adesso lo utilizza quasi esclusivamente la mia ragazza, e avevo deciso di mettere un carburatore più piccolo per calare il consumo che tanto a lei la velocità non interessa, le interessa altro 0509_banana.gif icon_asd.gif eusa_whistle.gif

Resto dell'elabrazione ho il lamellare , il multivar, delta clutch , lo scarico bella domanda, è una giannelli non omologata, non dovrebbe essere più in produzione, se vuoi ti posto una foto.. icon_smile.gif

niente filtro?
se hai l'air box originale metti un getto intorno al 90, se ne hai uno aperto intorno al 100
 
14616414
14616414 Inviato: 5 Set 2013 10:37
 

ho Airbox originale con red sponge icon_smile.gif
 
14617143
14617143 Inviato: 5 Set 2013 14:17
 

sembra il colmo ma dovrei cambiare il topic con problemi "a caldo"..

Ho montato il 21, parte al primo colpo fa circa un km regolarmente poi quando il motore si scalda ha un calo improvviso e comincia a strappare con continui vuoti e cammina a 20 km/h (forse ) eusa_wall.gif come se non riuscisse aprender epiù giri o come se si fosse sporcato il carbu, provato a pulire tutti i getti ma il problema persiste.. 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14617244
14617244 Inviato: 5 Set 2013 14:45
 

Diegas90 ha scritto:
Diegas90 ha scritto nel post# 14614581:
Ho un 21 che avevo tirato giù insieme al vecchio mhr replica che avevo prima, metterò quello.. unica cosa con che getto max mi consigliate partire montando il 21? 0510_help.gif 0510_help.gif

resto dell'elaborazione?
comunque avevi un 21 e hai messo un 17.5? perché?

Perchè adesso lo utilizza quasi esclusivamente la mia ragazza, e avevo deciso di mettere un carburatore più piccolo per calare il consumo che tanto a lei la velocità non interessa, le interessa altro 0509_banana.gif icon_asd.gif eusa_whistle.gif

Resto dell'elabrazione ho il lamellare , il multivar, delta clutch , lo scarico bella domanda, è una giannelli non omologata, non dovrebbe essere più in produzione, se vuoi ti posto una foto.. icon_smile.gif

icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif
Comunque non è che entra aria dal collettore o da qualche altra parte?
 
14617343
14617343 Inviato: 5 Set 2013 15:12
 

guarda fai una cosa semplice, accendi e porti il motore a temperatura (circa 60°), poi controlli la candela e vedi di che colore é
una volta fatto tutto ci dici

ps. Controlla anche, come ha detto nick, se entra aria da qualche parte
 
14619655
14619655 Inviato: 6 Set 2013 13:26
 

Il problema dei vuoti "a caldo" è stato risolto, praticamente non dipendeva dal motore che si scaldava ma dalle vibrazioni che lentamente mi allentavano la pippetta della candela eusa_wall.gif

ma visto che ci siamo aiutatemi a carburare icon_biggrin.gif

ecco la candela

vite 2 giri totali da tutto chiuso

getto max 100

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14619664
14619664 Inviato: 6 Set 2013 13:27
 

0510_help.gif aggiungo , una volta caldo ha un leggero calo in ripresa prima di prendere.. eusa_think.gif
 
14619922
14619922 Inviato: 6 Set 2013 14:49
 

Ma con il 17,5 o il 21? Sembrerebbe un po' magro dalla foto ma non si vede molto bene...
 
14620099
14620099 Inviato: 6 Set 2013 15:52
 

con il 21 icon_smile.gif
 
14620257
14620257 Inviato: 6 Set 2013 17:10
 

Diegas90 ha scritto:
con il 21 icon_smile.gif

puoi fare un altra foto comunque col 100 dovrebbe essere grassa non magra... fai un altra foto se puoi
 
14621435
14621435 Inviato: 7 Set 2013 12:03
 

Ecco la candela,

immagini visibili ai soli utenti registrati




Ho sempre qualche problema per la messa in moto a FREDDO eusa_think.gif

e una volta caldo in velocità scoppietta e fa dei piccoli vuoti continui 0510_help.gif
 
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