7611009
Inviato: 17 Mag 2009 11:38 Oggetto: Carburatori "copia" kehin (OKO e motorforce)
Girovagando per biolla e castiglione ho trovato questi carburatori:
CARBURATORE PWK 24mm VALVOLA PIATTA CROMATA con power jet circuit
CARBURATORE PWK 26mm VALVOLA PIATTA CROMATA
I prezzi sono interessantissimi (il 24 65€ e il 26 70€) eppure ho visto che se ne parla poco sul tinga, si dice siano copie del Kehin che però necessitano di lavorazioni per farli andare bene: ad esempio? lucidatura del venturi, imbocco filtro e ghigliottina? sabbiatura lato collettore?
sono carburatori che vanno bene solo se apri tutto il gas... hanno poca modulabilità
drcrysto
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Inviato: 17 Mag 2009 11:47
drcrysto ha scritto:
sono carburatori che vanno bene solo se apri tutto il gas... hanno poca modulabilità
cioè ai medi e alti? che lavorazioni ci devo fare per farli spingere bene?? ah poi ma è vero che con il power jet circuit è difficilissimo carburarli?
Mrc92
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Inviato: 17 Mag 2009 11:49
Mrc92 ha scritto:
cioè ai medi e alti? che lavorazioni ci devo fare per farli spingere bene?? ah poi ma è vero che con il power jet circuit è difficilissimo carburarli?
sono carbu difficili da carburare.. se devi pigliare un carbu prendi un mikuni che quelli sono seri.... oppure keihin se hai più soldi da spendere..ma i kiehin ci sono solo a partire dal 28 in poi,ma ci impieghi 10 minuti a carburarli (anche i mikuni si carburano con facilità)
insomma.... lasciali stare...
drcrysto
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Inviato: 17 Mag 2009 12:22
infatti questi pseudo-carburatori non servono a nulla...vai di dell'orto,mikuni e kehin
sunaruota
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Inviato: 17 Mag 2009 12:34
fanno pena tutte quante le repliche.
come dicono sopra compra gli originali, che vai bene.
alessandro807
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Inviato: 17 Mag 2009 12:37
alessandro807 ha scritto:
fanno pena tutte quante le repliche.
come dicono sopra compra gli originali, che vai bene.
beh in effetti per 15 euro in più prendo lo stage 6...
Mrc92
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Inviato: 17 Mag 2009 12:39
Mrc92 ha scritto:
beh in effetti per 15 euro in più prendo lo stage 6...
ma anche lo stage 6 è una replica !
se devi comprare un carburatopre prendi mikuni, del lorto, keihin....lasciale in negozio quelle cinesate lì
alessandro807
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Inviato: 17 Mag 2009 12:40
Io comunque ero indirizzato a un pwk che come tutti sappiamo va meglio dei phbg (adesso monto il 19): per un semitrofeo quale mi consigliate, 24 o 26?
Mrc92
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Inviato: 17 Mag 2009 12:43
alessandro807 ha scritto:
ma anche lo stage 6 è una replica !
se devi comprare un carburatopre prendi mikuni, del lorto, keihin....lasciale in negozio quelle cinesate lì
d'oh e io che mi fidavo della marca....
Mrc92
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Inviato: 17 Mag 2009 12:49
Mrc92 ha scritto:
Io comunque ero indirizzato a un pwk che come tutti sappiamo va meglio dei phbg (adesso monto il 19): per un semitrofeo quale mi consigliate, 24 o 26?
monta 24 mikuni o 26 vhst del lorto
alessandro807
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Inviato: 17 Mag 2009 12:59
alessandro807 ha scritto:
monta 24 mikuni o 26 vhst del lorto
cavolo ma guardando i prezzi ehm però magari ce la fò! tanto per sapere cosa hanno questi carburAtori copia, prendiamo lo stage, che non vanno?
Per il vhst 26 dell'orto il collettore storto hebo va bene come diametro?
Mrc92
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Inviato: 17 Mag 2009 23:27
Mrc92 ha scritto:
drcrysto ha scritto:
sono carburatori che vanno bene solo se apri tutto il gas... hanno poca modulabilità
cioè ai medi e alti? che lavorazioni ci devo fare per farli spingere bene?? ah poi ma è vero che con il power jet circuit è difficilissimo carburarli?
monto 28 koso con pwj circuit.
modulabilita alta e tempo di carburazione infimo... ho cambiato un getto e dico uno solo...3 mintui con la vite dell'aria e del minimo e tutto aposto
il 26 oko l'ha un amico
devo ancora fargli il blocco ma pare identico al mio...
tranne per l'imbocco ovviamente...
sabbo
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Inviato: 18 Mag 2009 17:35
sabbo ha scritto:
monto 28 koso con pwj circuit.
modulabilita alta e tempo di carburazione infimo... ho cambiato un getto e dico uno solo...3 mintui con la vite dell'aria e del minimo e tutto aposto
il 26 oko l'ha un amico
devo ancora fargli il blocco ma pare identico al mio...
tranne per l'imbocco ovviamente...
quindi mi dica sir. sabbo le cosa ne pensa di questo 26 oko? perchè ho appena rotto il pacco e non ho soldi per prendere il vhst
Mrc92
MotoGp
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Inviato: 18 Mag 2009 18:28
drcrysto ha scritto:
sono carbu difficili da carburare.. se devi pigliare un carbu prendi un mikuni che quelli sono seri.... oppure keihin se hai più soldi da spendere..ma i kiehin ci sono solo a partire dal 28 in poi,ma ci impieghi 10 minuti a carburarli (anche i mikuni si carburano con facilità)
insomma.... lasciali stare...
i PWK partono da 28, ma ci sono anche i PE che partono da 20...
delfo
Super Sport
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Inviato: 18 Mag 2009 19:54
Mrc92 ha scritto:
quindi mi dica sir. sabbo le cosa ne pensa di questo 26 oko? perchè ho appena rotto il pacco e non ho soldi per prendere il vhst
ing.sabbo la prego... XD
comunque mi sembra identico al mio.....premetto che ancora non è stato montato
sabbo
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Inviato: 18 Mag 2009 20:09
sabbo ha scritto:
ing.sabbo la prego... XD
comunque mi sembra identico al mio.....premetto che ancora non è stato montato
quindi me lo consigli (scusi me lo consiglia...) o meno? perchè ho spezzato il pacco e devo prendere il v force by tassinari..quindi sono già 50 euro più 105 di vhst non ce la faccio! quindi semmai pigliassi esto 26 o 28 oko che sarà magari mi metto su a lucidarlo e qualcosina in meglio ce la fò! Ma comunque il power jet circuit lo monta solo il 24(oko) o tutti e quanti?
Mrc92
MotoGp
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Inviato: 18 Mag 2009 23:02
ripeto, ancora non l'ho montto quindi non so darti una risposta a livello prestazionale
, dall'esterno e alcuni particolari quali ghigliottina e balle varie pare la stessa cosa, magari pero' cambia un condotto piuttosto che un altro...
sabbo
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Gen 2010 21:53
cia a tutti,scusate se riapro un topic vecchio ma ho bisogno di qualche parere,ora monto:
Malossi Mhr Replica 76cc
marmitta hm racing
carburatore dell'orto phgb 19 originale con collettore,cassa filtro e pacco lamellare originale
etc.
con questi pezzi mi tengo fisso sui 20km al litro come consumi però come prestazioni non sono eccezionali,pensavo di prendere un Oko Pwk 24 che pago 65€,con valvola piatta,powerjet e venturi lucidato,con collettore apposta in alluminio per i motrforce keinih e oko 24,poi gli do una lavoratina alla cassa filtro e compro anche la scatola di getti per oko da 100 a 122,però mi sorgono dei dubbi:
-dopo questa modifica all'alimentazione,come consumi piu o meno in enduro quanto farò? e non tirandola in strada?
-i getti da 100 a 122 sono giusti oppure devo prenderne altri per esser sicuro di avere i getti per una carburazione giusta? anche perche dalle mie parti è impossibile trovare getti per oko,quindi prendo la scatola su internet...
-com'è come carburatore? non ho capito bene se è una replica dek keinin o del motorforce pwk,comunque come carburazione è affidabile? perche ho sentito che tipo il mikuni si scarbura facilmente e bisogna stargli dietro ogni settimana a carburarlo
grazie in anticipo
p.s. dimenticavo,vorrei sapere anche se un 24 rispetto al 19 sposta la coppia a giri piu alti o piu bassi di un 19,grazie
Wheelie993cc
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Inviato: 21 Gen 2010 14:54
nessuno?
Wheelie993cc
125 Champ
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9199442
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Inviato: 22 Gen 2010 19:51
nessuno che ha mai messo un 24 su un base spinto?
Wheelie993cc
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