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Carburatori "copia" kehin (OKO e motorforce)
7611009
7611009 Inviato: 17 Mag 2009 11:38
Oggetto: Carburatori "copia" kehin (OKO e motorforce)
 



Girovagando per biolla e castiglione ho trovato questi carburatori:
icon_arrow.gif CARBURATORE PWK 24mm VALVOLA PIATTA CROMATA con power jet circuit
icon_arrow.gif CARBURATORE PWK 26mm VALVOLA PIATTA CROMATA

I prezzi sono interessantissimi (il 24 65€ e il 26 70€) eppure ho visto che se ne parla poco sul tinga, si dice siano copie del Kehin che però necessitano di lavorazioni per farli andare bene: ad esempio? lucidatura del venturi, imbocco filtro e ghigliottina? sabbiatura lato collettore?

Link a pagina di Biollamotors.it
 
7611056
7611056 Inviato: 17 Mag 2009 11:46
 

sono carburatori che vanno bene solo se apri tutto il gas... hanno poca modulabilità
 
7611061
7611061 Inviato: 17 Mag 2009 11:47
 

drcrysto ha scritto:
sono carburatori che vanno bene solo se apri tutto il gas... hanno poca modulabilità
cioè ai medi e alti? che lavorazioni ci devo fare per farli spingere bene?? ah poi ma è vero che con il power jet circuit è difficilissimo carburarli?
 
7611070
7611070 Inviato: 17 Mag 2009 11:49
 

Mrc92 ha scritto:
cioè ai medi e alti? che lavorazioni ci devo fare per farli spingere bene?? ah poi ma è vero che con il power jet circuit è difficilissimo carburarli?


sono carbu difficili da carburare.. se devi pigliare un carbu prendi un mikuni che quelli sono seri.... oppure keihin se hai più soldi da spendere..ma i kiehin ci sono solo a partire dal 28 in poi,ma ci impieghi 10 minuti a carburarli icon_mrgreen.gif (anche i mikuni si carburano con facilità)

insomma.... lasciali stare...
 
7611234
7611234 Inviato: 17 Mag 2009 12:22
 

infatti questi pseudo-carburatori non servono a nulla...vai di dell'orto,mikuni e kehin
 
7611304
7611304 Inviato: 17 Mag 2009 12:34
 

fanno pena tutte quante le repliche.

come dicono sopra compra gli originali, che vai bene.
 
7611325
7611325 Inviato: 17 Mag 2009 12:37
 

alessandro807 ha scritto:
fanno pena tutte quante le repliche.

come dicono sopra compra gli originali, che vai bene.
beh in effetti per 15 euro in più prendo lo stage 6...
 
7611332
7611332 Inviato: 17 Mag 2009 12:39
 

Mrc92 ha scritto:
beh in effetti per 15 euro in più prendo lo stage 6...

ma anche lo stage 6 è una replica !

se devi comprare un carburatopre prendi mikuni, del lorto, keihin....lasciale in negozio quelle cinesate lì icon_asd.gif
 
7611338
7611338 Inviato: 17 Mag 2009 12:40
 

Io comunque ero indirizzato a un pwk che come tutti sappiamo va meglio dei phbg (adesso monto il 19): per un semitrofeo quale mi consigliate, 24 o 26?
 
7611351
7611351 Inviato: 17 Mag 2009 12:43
 

alessandro807 ha scritto:

ma anche lo stage 6 è una replica !

se devi comprare un carburatopre prendi mikuni, del lorto, keihin....lasciale in negozio quelle cinesate lì icon_asd.gif
d'oh e io che mi fidavo della marca.... icon_eek.gif
 
7611389
7611389 Inviato: 17 Mag 2009 12:49
 

Mrc92 ha scritto:
Io comunque ero indirizzato a un pwk che come tutti sappiamo va meglio dei phbg (adesso monto il 19): per un semitrofeo quale mi consigliate, 24 o 26?
monta 24 mikuni o 26 vhst del lorto
 
7611437
7611437 Inviato: 17 Mag 2009 12:59
 

alessandro807 ha scritto:
monta 24 mikuni o 26 vhst del lorto
cavolo ma guardando i prezzi ehm icon_xd_2.gif però magari ce la fò! tanto per sapere cosa hanno questi carburAtori copia, prendiamo lo stage, che non vanno?

Per il vhst 26 dell'orto il collettore storto hebo va bene come diametro?
 
7615571
7615571 Inviato: 17 Mag 2009 23:27
 

Mrc92 ha scritto:
drcrysto ha scritto:
sono carburatori che vanno bene solo se apri tutto il gas... hanno poca modulabilità
cioè ai medi e alti? che lavorazioni ci devo fare per farli spingere bene?? ah poi ma è vero che con il power jet circuit è difficilissimo carburarli?


monto 28 koso con pwj circuit.

modulabilita alta e tempo di carburazione infimo... ho cambiato un getto e dico uno solo...3 mintui con la vite dell'aria e del minimo e tutto aposto


il 26 oko l'ha un amico
devo ancora fargli il blocco ma pare identico al mio...
tranne per l'imbocco ovviamente...
 
7620879
7620879 Inviato: 18 Mag 2009 17:35
 

sabbo ha scritto:


monto 28 koso con pwj circuit.

modulabilita alta e tempo di carburazione infimo... ho cambiato un getto e dico uno solo...3 mintui con la vite dell'aria e del minimo e tutto aposto


il 26 oko l'ha un amico
devo ancora fargli il blocco ma pare identico al mio...
tranne per l'imbocco ovviamente...
quindi mi dica sir. sabbo le cosa ne pensa di questo 26 oko? perchè ho appena rotto il pacco e non ho soldi per prendere il vhst 0510_sad.gif
 
7621355
7621355 Inviato: 18 Mag 2009 18:28
 

drcrysto ha scritto:


sono carbu difficili da carburare.. se devi pigliare un carbu prendi un mikuni che quelli sono seri.... oppure keihin se hai più soldi da spendere..ma i kiehin ci sono solo a partire dal 28 in poi,ma ci impieghi 10 minuti a carburarli icon_mrgreen.gif (anche i mikuni si carburano con facilità)

insomma.... lasciali stare...


i PWK partono da 28, ma ci sono anche i PE che partono da 20... icon_wink.gif
 
7622234
7622234 Inviato: 18 Mag 2009 19:54
 

Mrc92 ha scritto:
quindi mi dica sir. sabbo le cosa ne pensa di questo 26 oko? perchè ho appena rotto il pacco e non ho soldi per prendere il vhst 0510_sad.gif


ing.sabbo la prego... XD

comunque mi sembra identico al mio.....premetto che ancora non è stato montato
 
7622454
7622454 Inviato: 18 Mag 2009 20:09
 

sabbo ha scritto:


ing.sabbo la prego... XD

comunque mi sembra identico al mio.....premetto che ancora non è stato montato
quindi me lo consigli (scusi me lo consiglia...) o meno? perchè ho spezzato il pacco e devo prendere il v force by tassinari..quindi sono già 50 euro più 105 di vhst non ce la faccio! quindi semmai pigliassi esto 26 o 28 oko che sarà magari mi metto su a lucidarlo e qualcosina in meglio ce la fò! Ma comunque il power jet circuit lo monta solo il 24(oko) o tutti e quanti?
 
7624241
7624241 Inviato: 18 Mag 2009 23:02
 

ripeto, ancora non l'ho montto quindi non so darti una risposta a livello prestazionale
, dall'esterno e alcuni particolari quali ghigliottina e balle varie pare la stessa cosa, magari pero' cambia un condotto piuttosto che un altro...
 
9189746
9189746 Inviato: 20 Gen 2010 21:53
 

cia a tutti,scusate se riapro un topic vecchio ma ho bisogno di qualche parere,ora monto:
Malossi Mhr Replica 76cc
marmitta hm racing
carburatore dell'orto phgb 19 originale con collettore,cassa filtro e pacco lamellare originale
etc.
con questi pezzi mi tengo fisso sui 20km al litro come consumi però come prestazioni non sono eccezionali,pensavo di prendere un Oko Pwk 24 che pago 65€,con valvola piatta,powerjet e venturi lucidato,con collettore apposta in alluminio per i motrforce keinih e oko 24,poi gli do una lavoratina alla cassa filtro e compro anche la scatola di getti per oko da 100 a 122,però mi sorgono dei dubbi:
-dopo questa modifica all'alimentazione,come consumi piu o meno in enduro quanto farò? e non tirandola in strada?
-i getti da 100 a 122 sono giusti oppure devo prenderne altri per esser sicuro di avere i getti per una carburazione giusta? anche perche dalle mie parti è impossibile trovare getti per oko,quindi prendo la scatola su internet...
-com'è come carburatore? non ho capito bene se è una replica dek keinin o del motorforce pwk,comunque come carburazione è affidabile? perche ho sentito che tipo il mikuni si scarbura facilmente e bisogna stargli dietro ogni settimana a carburarlo eusa_think.gif
grazie in anticipo 0509_up.gif
p.s. dimenticavo,vorrei sapere anche se un 24 rispetto al 19 sposta la coppia a giri piu alti o piu bassi di un 19,grazie icon_wink.gif
 
9192541
9192541 Inviato: 21 Gen 2010 14:54
 

nessuno? 0510_help.gif
 
9199442
9199442 Inviato: 22 Gen 2010 19:51
 

nessuno che ha mai messo un 24 su un base spinto?
 
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