Grazie mille Doc
Provvederò ad acquistare un additivo per rimpiazzare il piombo mancante nella benzina verde in caso avverta un battito in testa.
Per quanto riguarda l'olio, io abito nelle montagne Trentine e la temperatura non è mai altissimo perciò opterò per il 15w-50 se non addirittura il 10w40.
Per le gomme provvederò a passare dagli uffici della motorizzazione che magari mi aiutano a capirci di più per un eventuale omologazione.
Ho invece una domanda banale..la moto è ferma da 2/3 anni..per cambiare olio questo deve essere abbastaza fluido e quindi si consiglia di fare andare il motore per innalzarne la teperatura.
Come posso fare?Rischio ad accendere la moto quei 10 minuti con olio "vecchio" anche se con appena 2000km prima di esser fermata la moto?
Rinnovo i miei ringraziamenti.
Doc_express ha scritto:
Cominciamo dall'inizio.
La super moderna da 95 ottani potrebbe (dico potrebbe) portare un battito in testa infase di piena apertura ai bassi giri ma sarebbe DECISAMENTE avvertibile. Su molte moto si deve usare l'additivo ma NON per gli ottani bensì per l'usura dei guidavalvole.
Sull'elefant 750 che ho avuto usavo sia quella con che quella senza senza nessuna modifica. Se il battito in testa fosse realmente avvertibile e sempre presente puoi spostare indietro l'anticipo sulla grossa mezzaluna che c'è sul supporto dei trasduttori magnetici . Se è fatta uguale c'è una grossa asola con segnate le tacche sia per la'nticipo massimo che per quello più modesto.
Il castrol se ricordo bene era un 15W50 ,lo fa ancora la valvoline . Puoi anche usare il revtech 20W50 specifico per harley ma solo se la temperatura esterna è almeno di 20 gradi. Inoltre avendo la frizione a bagno d'olio vacci cauto con gli olii ultra liquidi come lo 0W/30 e simili.
Per quanto riguarda le gomme,alcune ditte fanno ANCORA le misure in pollici,a volte con scritto "replace 5,10 e simili" La kenda le fa di sicuro.