Ciao a tutti
Come da titolo ho un dubbio atroce per la catena della mia moto acquistata usata (Suzuki GS 500 del 2002).
Ho già controllato altre risposte trovate qui sul tinga ma vorrei comunque raccontarvi la mia esperienza (non si sa mai che un piccolo particolare possa cambiare qualcosa).
Oggi dopo DUE ore estenuanti per pulire la catena (Che era davvero ORRENDA in quanto c'era lo sporco INCROSTATO sulla catena, saranno stati almeno 2-3 millimetri di neroschifocheneso) con WD40 (so che alcuni lo sconsigliano ma ce ne era DAVVERO bisogno, a breve le immagini) e quando ho finito il WD40 ci ho dato dentro di petrolio bianco con tanto di sfregamento con spazzolino (E TANTO OLIO DI GOMITO! )
PRIMA:
immagini visibili ai soli utenti registrati
DOPO:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Finito di pulire ci ho dato dentro con abbondante grasso spry al PTFE che non rovina gli o-ring e per pura curiosità ho provato ad accendere la moto (che aveva la ruota posteriore sollevata) e il risultato è stato questo (video appena caricato da me): Link a pagina di Youtube.com
Come avete visto dalle immagini la catena immagino sia stata RARAMENTE pulita se non mai durante i suoi 16.000 km di vita della moto, considerate che ha fatto 60-70Km di autostrada e sembrava andasse tutto bene.
La catena può essere danneggiata a causa della scarsa cura dell'ex proprietario? O è normale che si comporti a vuoto in questo modo?
DI SEGUITO ho provato ad accelerare e dopo aver staccato la mano dal gas la catena sembrava avere ancora problemi con i sobbalzi.
AIUTO