Manetta ha scritto:
@Zwild:
Il mezzo non vedo cosa centri con l' utilizzo di un jet o di un integrale piuttosto che di un modulare.
Non diamo per scontato che una moto sia più pericolosa, in caso di impatto, con uno scooter... visto che il rischio di traumi è il medesimo.
Se pensi che la moto sia più pericolosa solo in relazione alla velocità che può raggiungere rispetto a uno scooter (ed alcuni cmq vanno veramente forte) ti sbagli di grosso.... senza tenere conto che oltre una certa velocità (in realtà ahimè piuttosto bassa) bisogna appellarsi ai santi piuttosto che ad una mentoniera che, per inciso, sul Tr1 (pur essendo omologato Jet) è comunque presente.
Si può fare un discorso "è più sicuro l' int. piuttosto che il mod." (e penso che Valex questo problema se lo sia già posto) ma di certo non in relazione al mezzo che si utilizza.
scegliere il TR1 non mi pare scegliere la sicurezza, è omologato jet
il parere resta personale ma non lo sceglierei soprattutto per la moto
su uno scooter in città l'integrale resta il meglio, il modulare cmq è ok
meglio appellarsi ai santi con un'integrale che con un modulare