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Pompa K 75 non arriva corrente
14728040
14728040 Inviato: 6 Nov 2013 23:42
Oggetto: Pompa K 75 non arriva corrente
 

Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta.
Ecco a voi il mistero: ieri accendo e parte a primo colpo, mi chiamano poggio sul cavalletto laterale. Non avevo tirato l'aria ed essendo fredda si spegne. Provo a ripartire ma il motorino gira a vuoto e nessun segnale dalla pompa.
Cambio le candele (che erano un po' vecchie) ma niente.
Provo a staccare i tubi benzina e accendere il quadro e non esce nemmeno una goccia.
Smonto quindi la pompa e la provo con la corrente diretta, e va perfettamente.
La rimonto e nulla, e come se non le arrivasse corrente.
Dove sta il guaio?

Grazie a tutti in anticipo
 
14728048
14728048 Inviato: 6 Nov 2013 23:53
 

0510_saluto.gif Ciao,

Non conosco molto bene il tipo di montaggio della pompa sul serbatoio, comunque per un problema simile su una r 1100 r, dopo una giornata di prove ed esperimenti ho scoperto che si erano interrotti i passaggi di corrente nel passacavo in plastica sulla piastra del serbatoio, praticamente arrivava la tensione fino alla piastra ma dalla parte interna dove è collegata la pompa non arrivava nulla.

Oppure, prova a controllare se tutti i fusibili sono integri, stessa cosa per tutte le giunzioni e connessioni varie, oltre ai vari e possibili relè inseriti nel circuito.

I punti "caldi" potrebbero essere diversi, occorre armarsi di pazienza e controllare tutto con cura.

Allora, buon lavoro, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14728554
14728554 Inviato: 7 Nov 2013 11:12
 

La pompa DEVE avere un fusibile,cercalo e verificalo,poi prosegui perchè ci sarà un relè e probabilmente un segnale che esce dalla centralina per comandarla
 
14729630
14729630 Inviato: 7 Nov 2013 20:12
 

qualcuno sa dove trovare lo schema elettrico di uk k75 del '94?
 
14729651
14729651 Inviato: 7 Nov 2013 20:25
 

AlessandroP ha scritto:
qualcuno sa dove trovare lo schema elettrico di uk k75 del '94?


Ciao,

Oggi ho dato una guadata in rete e qualcosa si trova, comunque anche lo schema della K 100 non è molto diverso, se non proprio uguale, avevo trovato questo Link a pagina di K100.biz , poi c'era anche il diagramma di flusso da seguire per l'individuazione dei possibili guasti Link a pagina di K100.biz

Comunque, controlla anche l'interruttore per l'arresto di emergenza sul manubrio, ed anche i cavi elettrici in corrispondenza del cannotto dello sterzo che ogni tanto (male endemico delle moto BMW) qualcuno si sbuccia o si trancia e non funziona più nulla.

Però se un attimo prima andava... non è che possa essere successo chissà che, solo che per impazzire queste sono le situazioni migliori icon_asd.gif

0510_saluto.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14729892
14729892 Inviato: 7 Nov 2013 23:16
 

Grazie vito58!
 
14730419
14730419 Inviato: 8 Nov 2013 11:25
 

Sembra risolto: l'errore era probabilmente nostro!
Non abbiamo considerato che la pompa non parte semplicemente azionando il quadro ma solo dopo aver mandato l'impulso dallo starter.
 
14730486
14730486 Inviato: 8 Nov 2013 12:03
 

0510_saluto.gif Ciao,

Da come avevi esposto i fatti nel post iniziale avevo dato per scontato che accendendo il quadro tu avessi anche azionato il pulsante di avviamento, altrimenti, dato il primo impulso per mettere in pressione il circuito, tutto tace fino a quando non avvii il motore, cioè la pompa parte praticamente insieme al motore.

Meglio così, le esperienze fatte non guastano mai, anzi!!!

Ciao e buona giornata, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14743885
14743885 Inviato: 17 Nov 2013 13:28
 

ahimè, i problemi continuano: dopo aver cambiato il fusibile (pare che il problema dipendesse da quello) sono iniziate altre anomalie.
-spesso all'avvio, indipendentemente dal fatto che il motore sia caldo o freddo, il motore fa un rumoraccio e la pompa sembra bloccarsi, il tutto accompagnato da un calo di tensione visibile sul quadro, l'intensità delle luci delle spie si affievolisce. Inoltre premendo lo starter, non arriva impulso.
Devo spegnere il quadro e riaccenderlo e riprovare ad avviare, e magari poi và.....

- altra anomalia è nella spia del check dei freni, rimane accesa. ho letto da qualche parte che puo' dipendere da una lampadina degli stop fulminata, ma funzionano.
 
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