Husky125WR ha scritto:
Potrei sbagliarmi ma non è cosi semplice riportarla originale...se l'airbox è stato aperto probabilmente il getto è stato aumentato per mantenere il rapporto stechiometrico, di conseguenza, montando il filtro originale, la miscela risulterà troppo ricca di benzina... riassumendo: sì, si può riportare com'era in origine ma se rimetti la scatola dell'aria originale dovrai ricarburare e rimettere il getto che aveva prima di aprire l'airbox. se sai già la misura originale del getto non è complicato ma se devi ripartire dall'inizio non è molto semplice, devi andare a tentativi. Ripeto, anche se credo che il mio discorso sia sensato, potrei sbagliarmi. Correggetemi pure!
manca la questione del filtro... un lavoro del genere lo fai per sfruttare al meglio un filtro più aperto che ti consente di rendere più corposa l'erogazine ai medii... quindi se c'è un filtro semplice non molto aperto può darsi che montare un air box più chiuso non da problemi alla carburazione...