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Come migliorare i bassi [con marmitta scarov]
14724213
14724213 Inviato: 4 Nov 2013 22:19
Oggetto: Come migliorare i bassi [con marmitta scarov]
 

Ciao a tutti!
Sto comprando il kit rave(comprende anche il 34) ed una marmitta scarov.
Ho letto però che con questa marmitta non avrò praticamente bassi...quindi come potrei risolvere anche solo in parte questo problema?
 
14724539
14724539 Inviato: 5 Nov 2013 8:25
 

Hai una rs? Poi per i bassi la marmitta che ne ha di più é la Aprilia racing,quella originale sbloccata,poi anche il 34 svuota ai bassi..quindi se vuoi solo bassi devi o tirare via la Scalvini e metti la full power o metti il 28,almeno,altrimenti metti tutto e prendi un vforce o lamelle boyesen che ti riempiono quel regime
 
14724578
14724578 Inviato: 5 Nov 2013 8:52
 

Ok, grazie mille per la spiegazione!icon_smile.gif
Il 34 non lo monto, ma quello che me lo vende me lo mette in più...magari potrei chiedergli di darmi il v-force al posto del 34.
Tanto non voglio solo bassi...li vorrei solamente migliorare icon_smile.gif
 
14724599
14724599 Inviato: 5 Nov 2013 9:09
 

kingfaggio ha scritto:
Ok, grazie mille per la spiegazione!icon_smile.gif
Il 34 non lo monto, ma quello che me lo vende me lo mette in più...magari potrei chiedergli di darmi il v-force al posto del 34.
Tanto non voglio solo bassi...li vorrei solamente migliorare icon_smile.gif


Però vedi sulla raccolta delle marmitte e vedi quella che ti potrebbe andare meglio,per esempio se vuoi avere i bassi buoni/ottimi o prendi la fp,o la mivv come la fp,o potresti provare a cercare una arrow challenge o se non la trovi cerca una tyga(come la challenger) 250€ costa ma é piena in tutti i regimi senza rinunciare agli alti,la trovi su motoracingshop.it ,per il vforce però io sulla rs non ne vedo l'utilità però ad alcuni piace molto anche se magari agli alti é un pelo minore dell'originale con lamelle da 0,45mm
 
14724641
14724641 Inviato: 5 Nov 2013 9:33
 

Sono troppi soldi!
Io ho comprato questa scarov perché è praticamente nuova e perché il ragazzo mi vendeva questa più tutto il kit rave con carbu del 34 a 200€ spedito!
Quindi ho voluto prenderlo...
Però leggendo su internet ho visto che la scarov non ha praticamente bassi, ma medi ed alti molti buoni...quindi io volevo trovare il modo di riuscire a migliorare un po' i basso anche sacrificando leggermente i medi e gli alti...
Il consiglio che mi è stato dato è di mettere il v-force o le lamelle boysen per migliorare i bassi...
Ma voglio precisare che io non voglio solo bassi, voglio solo migliorarli un po' icon_smile.gif
Se no la mia idea era quella di creare uno spillo più lungo in modo tale da rimediare un po' a questo problema, dato che la scarov non ha praticamente lo spillo...
Questa è una foto:
Link a pagina di It.tinypic.com
Link a pagina di It.tinypic.com
 
14724684
14724684 Inviato: 5 Nov 2013 10:01
 

La marmitta è Scalvini ma i silenziatore mi pare sia di una arrow challenge dal modello o un mivv/dlr ma mi pare dura,il v force magari fattelo prestare da qualcuno che lo ha,anche per ktm 125 difatti il vforce per rotax é quello del ktm visto che gli attacchi sono gli stessi,o magari con 50€ prendi le boyesen che ti riempiono molto i bassi e medi e non sacrificano gli alti grazie alla doppia lamella..
 
14724930
14724930 Inviato: 5 Nov 2013 12:06
 

Scalvini?
Ed è meglio della scarov?
 
14725128
14725128 Inviato: 5 Nov 2013 13:40
 

kingfaggio ha scritto:
Scalvini?
Ed è meglio della scarov?


Una volta si chiamava scarov,adesso é Scalvini,é sempre quella,cambia solo il nome...
 
14725176
14725176 Inviato: 5 Nov 2013 14:06
 

Ok...ma non è omologata, vero?
 
14725466
14725466 Inviato: 5 Nov 2013 16:52
 

kingfaggio ha scritto:
Ok...ma non è omologata, vero?


No...mi dispiace..
 
14725559
14725559 Inviato: 5 Nov 2013 17:44
 

Quella scarov li mi sembra un po ammaccata sotto eh... In ogni caso quello è un sile scarov originale solo che è stato rimosso l'orrido adesivo, non è omologata...
Per i bassi non stare a farti troppe pippe, ne perdi si ma non così tanto da ucciderti la moto sotto gli 8000 come tutti dicono e lo dico avendola provata...
Se proprio vuoi fare qualcosa prendi un pignone da un dente in meno (minima spesa, massima resa) e con 15€ sei apposto... poi non vedo il motivo per cui non dovresti montare un 34! Se te lo da montalo e se sei spaventato dai consumi sappi che un 34 carburato come si deve consuma quasi con un 28...
 
14725574
14725574 Inviato: 5 Nov 2013 17:56
 

Rotax_PLX ha scritto:
Quella scarov li mi sembra un po ammaccata sotto eh... In ogni caso quello è un sile scarov originale solo che è stato rimosso l'orrido adesivo, non è omologata...
Per i bassi non stare a farti troppe pippe, ne perdi si ma non così tanto da ucciderti la moto sotto gli 8000 come tutti dicono e lo dico avendola provata...
Se proprio vuoi fare qualcosa prendi un pignone da un dente in meno (minima spesa, massima resa) e con 15€ sei apposto... poi non vedo il motivo per cui non dovresti montare un 34! Se te lo da montalo e se sei spaventato dai consumi sappi che un 34 carburato come si deve consuma quasi con un 28...

Allora se proprio mi faranno schifo i bassi, monterò un pignone con un dente in meno:)
Ho chiesto per curiosità più che altro...non è che sia così tanto preoccupato icon_smile.gif
Riguardo al 34, pensavo consumasse molto di più rispetto ad un 28 anche se carburato alla perfezione...meglio così se consuma quasi come un 28 icon_smile.gif
Ho un'ultima domanda: per la revisione, dato che mi controlleranno le emissioni di scarico, mi sapreste dare qualche consiglio per far si che la moto sia in regola?
 
14725667
14725667 Inviato: 5 Nov 2013 18:58
 

kingfaggio ha scritto:
Allora se proprio mi faranno schifo i bassi, monterò un pignone con un dente in meno:)
Ho chiesto per curiosità più che altro...non è che sia così tanto preoccupato icon_smile.gif
Riguardo al 34, pensavo consumasse molto di più rispetto ad un 28 anche se carburato alla perfezione...meglio così se consuma quasi come un 28 icon_smile.gif
Ho un'ultima domanda: per la revisione, dato che mi controlleranno le emissioni di scarico, mi sapreste dare qualche consiglio per far si che la moto sia in regola?


Per i gas di scarico ti tocca montare la marmitta che hai originale perchè con una scarov non passerai mai il test icon_asd.gif altrimenti porti la moto da qualcuno che conosci e che, behhh, te la fa passare in tutti i casi la revisione....
 
14725767
14725767 Inviato: 5 Nov 2013 20:01
 

Capito xD
Ma la marmitta originale la posso montare tranquillamente anche se ho il kit rave?
 
14725789
14725789 Inviato: 5 Nov 2013 20:12
 

magari prima di lasciargliela stacca il cavetto del solenoide che alimenta la rave e poi sei a posto icon_wink.gif
 
14725888
14725888 Inviato: 5 Nov 2013 21:11
 

Ok:)
Ma in questo modo la valvola diventa come quella fissa che si ha inizialmente, giusto?
 
14727099
14727099 Inviato: 6 Nov 2013 15:09
 

Esatto, quando vai a fare la revisione stacchi il solenoide e cambi marmitta... ovviamente la moto sarà scarburatissima... xò se é solo per la revisione non cambiare niente nel carburatore
 
14727257
14727257 Inviato: 6 Nov 2013 16:23
 

Ok perfetto, grazie per le dritte !icon_smile.gif
 
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