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Taratura polini for race 1 ?
14723612
14723612 Inviato: 4 Nov 2013 17:27
Oggetto: Taratura polini for race 1 ?
 

come posso tarare con
- polini sport 70cc
- variatore polini speed controll
- carburatore 17.5 dell'orto
- polini for race 1

io avevo pensato a : molla di contrasto blu polini , mollette di frizione nere polini e rulli 4.5 grammi polini. (volevo fare una taratura tutta polini )
voi cosa ne pensate vorrei che lo scooter vada benissimo e che parta subito di accellerazione.

P.S. ho usato la funzione cerca ma non c'è qualcuno che abbia i miei stessi pezzi

grazie icon_smile.gif
 
14723711
14723711 Inviato: 4 Nov 2013 18:06
 

i rulli non andare sotto i 5g, già i 5g sono leggeri, purtroppo non conosco la scala polini quindi non posso darti una mano comunque devi dirci che blocco monti altrimenti non possiamo aiutarti
 
14723993
14723993 Inviato: 4 Nov 2013 20:28
 

Se proprio devi fare tutto polini rulli da 5g, molla di contrasto blu e mollette verdi...
 
14727610
14727610 Inviato: 6 Nov 2013 19:18
 

è un aerox .. e se invece volessi fare la trasmissione malossi ? cosa mi consigliate ?
 
14727682
14727682 Inviato: 6 Nov 2013 20:00
 

mollette frizione e molla di contrasto colore bianco e rulli da 5g circa (probabilmente dovrai appesantire) per le mollette frizione potresti anche montare le verdi se vuoi che il motore attacchi ad un range di giri più elevato ma secondo me andare oltre sarebbe inutile, porterebbe solo una usura veloce della frizione senza effettivi miglioramenti in termini di prestazioni.
 
14729317
14729317 Inviato: 7 Nov 2013 17:31
 

e se invece mettessi una molla di contrasto più dura cosa guadagnerei ?
 
14729579
14729579 Inviato: 7 Nov 2013 19:45
 

sposti il range di giri ideale più in alto questo vuol dire che se hai un motore con un range alto va bene perché riesce a comprimerla altrimenti succede che ti tiene il motore a giri bassi (quindi un lieve aumento dello spunto e delle marce basse) ma dopo il motore non riesce a comprimerla e quindi è come se non riuscisse mai a salire di marce (perdita di prestazioni)....
 
14730814
14730814 Inviato: 8 Nov 2013 15:21
 

ok grazie mille.. guarda sono veramente indeciso se montare la molla di contrasto bianca malossi oppure quella blu polini.. tu allora mi consigli la bianca malossi ?
 
14731045
14731045 Inviato: 8 Nov 2013 17:55
 

mi spiace ma non so la differenza.....io ho sempre montato molle malossi quindi mi regolo con quelle.... comunque a te serve una molla morbida (sempre racing però) quindi se punti su malossi devi prender la bianca, se vai di casa top devi prendere la verde (mi pare sia la più morbida che fa la top ma che è sempre più dura dell'originale), se vai di casa stage6 devi prender la soft mi pare, se vai di polini devi prendere la più morbida che fa la polini.... insomma devi prendere la più morbida delle racing e cioè una molla morbida in base alle scale della ditta ma che è sempre leggermente più dura di quelle originali... di scala malossi devi prender la bianca.....
 
14731971
14731971 Inviato: 9 Nov 2013 14:26
 

ok grazie mille proverò con mollette bianche malossi e molla bianca malossi con rulli da 5g ( poi mi regolo se salire di peso )
 
14732006
14732006 Inviato: 9 Nov 2013 15:03
 

blu polini dipende perche ce ne sono svariate di blu e ognuna ha filo e logicamente carico e durezza diversa... 0509_up.gif
 
14732014
14732014 Inviato: 9 Nov 2013 15:17
 

luigif12 ha scritto:
sposti il range di giri ideale più in alto questo vuol dire che se hai un motore con un range alto va bene perché riesce a comprimerla altrimenti succede che ti tiene il motore a giri bassi (quindi un lieve aumento dello spunto e delle marce basse) ma dopo il motore non riesce a comprimerla e quindi è come se non riuscisse mai a salire di marce (perdita di prestazioni)....

Alla rovescia.
Una molla troppo dura terrebbe il motore sempre a giri alti non permettendo la velocità massima , se il motore non abbia il fiato di comprimerla tutta.
Sarebbe come avere sempre un rapporto corto, comunque ragazzi , abituatevi a spendere dei soldi , perchè van fatte delle prove , non tutti i motori rispondono in maniera standard , dunque magari il tuo con una molla dura potrebbe andar meglio.
Elaborare costa, altrimenti lasciate tutto come sta
 
14732549
14732549 Inviato: 10 Nov 2013 10:17
 

SCR1 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
sposti il range di giri ideale più in alto questo vuol dire che se hai un motore con un range alto va bene perché riesce a comprimerla altrimenti succede che ti tiene il motore a giri bassi (quindi un lieve aumento dello spunto e delle marce basse) ma dopo il motore non riesce a comprimerla e quindi è come se non riuscisse mai a salire di marce (perdita di prestazioni)....

Alla rovescia.
Una molla troppo dura terrebbe il motore sempre a giri alti non permettendo la velocità massima , se il motore non abbia il fiato di comprimerla tutta.
Sarebbe come avere sempre un rapporto corto, comunque ragazzi , abituatevi a spendere dei soldi , perchè van fatte delle prove , non tutti i motori rispondono in maniera standard , dunque magari il tuo con una molla dura potrebbe andar meglio.
Elaborare costa, altrimenti lasciate tutto come sta

scusa dici alla rovescia e poi ripeti le stesse cose mie? icon_asd.gif mi sa che ti sei confuso 0509_si_picchiano.gif
 
14732617
14732617 Inviato: 10 Nov 2013 11:47
 

Può darsi ogni tanto capita
 
14732960
14732960 Inviato: 10 Nov 2013 17:03
 

si infatti icon_asd.gif
 
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