SCR1 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
sposti il range di giri ideale più in alto questo vuol dire che se hai un motore con un range alto va bene perché riesce a comprimerla altrimenti succede che ti tiene il motore a giri bassi (quindi un lieve aumento dello spunto e delle marce basse) ma dopo il motore non riesce a comprimerla e quindi è come se non riuscisse mai a salire di marce (perdita di prestazioni)....
Alla rovescia.
Una molla troppo dura terrebbe il motore sempre a giri alti non permettendo la velocità massima , se il motore non abbia il fiato di comprimerla tutta.
Sarebbe come avere sempre un rapporto corto, comunque ragazzi , abituatevi a spendere dei soldi , perchè van fatte delle prove , non tutti i motori rispondono in maniera standard , dunque magari il tuo con una molla dura potrebbe andar meglio.
Elaborare costa, altrimenti lasciate tutto come sta
scusa dici alla rovescia e poi ripeti le stesse cose mie? mi sa che ti sei confuso