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moto da usare tutto l'anno [comparazione tra vari modelli]
14718675
14718675 Inviato: 31 Ott 2013 16:29
Oggetto: moto da usare tutto l'anno [comparazione tra vari modelli]
 

Ciao a tutti sono due mesi ormai che mi sono buttato alla ricerca di una moto da usare tutto l'anno, ho ceduto la macchina a mia moglie e ho bisogno di un mezzo di trasporto casa lavoro, che però mi diverta e mi faccia anche fare la sparata nel weekend con gli amici e il viaggio in coppia con la moglie.
Per ora data l'urgenza ho acquistato uno scooter un kymko xciting 250, non ne avevo mai avuto uno ma sono rimasto abbastanza deluso, sarà comodo quanto vorrete ma zero emozioni e dopo due mesi mi sono già stufato, nel frattempo ho venduto anche il mio cbr 600 f, a malincuore perché è stata la mia prima moto ma aveva della manutenzione da fare più qualche graffio per una vecchia caduta.
Ora sto cercando una moto per tutto l'anno e dopo per un attimo aver assaporato il gusto di passare ad una custom (vn 900, midnight star 950 a) ho capito che usare tutto l'anno quelle moto è limitante sia per il divertimento sia per la pericolosità della guida con il cattivo tempo.
Io abito vicino a Milano e lavoro a Milano quindi ogni giorno sono 24 km tra andata e ritorno.
Quello che cerco è una moto intorno ai 5000, 6000 euro, usata, senza troppi km, con l'appunto fondamentale che ho a disposizione solo un posto scoperto, niente box, quindi sono restio da prendere moto troppo appetibili o che si rovinino facilmente alle intemperie. Sarà protetta giusto da un telo.
Dopo un sacco di ricerche vi metto alcuni modelli ognuno coi suoi pregi e le mie perplessità

- KAWASAKI ER6F 2011
PRO consuma poco, ci si può mettere valigie e bauletto, è comoda ed ha comunque (la versione 2011) una bella linea
CONTRO è quanto di più vicino ad uno scooterone, mi sembra un passo indietro rispetto al cbr
- KAWASAKI Z1000 SX
PRO la linea mi piace moltissimo, è più umano rispetto alla nuda, ci puoi mettere le borse, è una moto che mi durerebbe molto tempo (quindi un investimento), ne parlano tutti bene
CONTRO i 140 cv e la cilindrata mi spaventano non poco, per ora ho solo guidato il cbr che fino ai 6000 giri è molto semplice, è appetibile da ladri e la mia zona non è delle migliori, è un po' fuori budget
- TRIUMPH STREET TRIPLE
PRO ne parlano tutti bene, il tre cilindri dicono sia un gran motore, ha una forte personalità, dicono sia anche facile da guidare
CONTRO è nuda completa e d'inverno e con la pioggia sono dolori, poca possibilità di carico e di far salire la moglie per qualche giro, l'estetica mi piace si e no
- YAMAHA MIDNIGHTSTAR 950 A
PRO la reinserisco ancora, per me come linea è stupenda, ha il fascino custom, la moglie ci salirebbe di corsa, potrei usarla molto in coppia, buona possibilità di carico con le borse
CONTRO è una custom e d'inverno non ne vedo una in giro, poco divertimento e poche possibilità di giri allegri con gli amici

Queste sono le moto (non che amo in assoluto di più) ma che sono raggiungibili con il budget a disposizione e che sto considerando di acquistare, purtroppo io sono bacato e le turistico tipo v strom non le digerisco proprio e se una moto non mi piace non riesco a spenderci soldi per comprarla.
Se avete altri suggerimenti che si avvicinano a questo tipo di moto sono bene accetti, intanto vi chiedo un parere da motociclista a motociclista su quale sarebbe la scelta, non più giusta, ma quella che fareste voi.
Ciao doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14718744
14718744 Inviato: 31 Ott 2013 17:11
 

non ci azzeccano niente una con l'altra....... gia che c'eri, potevi metterci anche una endurona.....

se hai le idee così vaghe almeno sulla tipologia, non so se riuscirai a decidere.
 
14718772
14718772 Inviato: 31 Ott 2013 17:22
 

bè dimentichi la regina del settore...
la suzuki v-strom
vendutissima la trovi con facilità
va bene con la pioggia con il sole in autostrada in città... in due, in uno, in due con borse... beve pochissimo
bicilindrico 68cv

la diretta concorrente... la versys ma un po' più sportiva

in casa honda c'è il Cbf che può essere una moto giusta... ma il 4 cilindri è pesante e ho letto su una rivista che i materiali con cui è fatta soffrono molto le intemperie e l'uso quotidiano
se no transalp o ncx (facile trovarla usata)

yamaha tdm 900... come la v-strom ma più potente, vendutissima e affidabile (a breve dovrebbe esserci il modello nuovo 3 cilindri... ma di usato ne trovi)

per ora mi vengono in mente queste... e resterei nel segmento Jap sia per costi, che per valutazioni usato che per affidabilità
sicuramente non ti consiglio, per quello che devi fare, una ducati o una bmw... moto troppo da "passeggio" secondo me
 
14718813
14718813 Inviato: 31 Ott 2013 17:40
 

Quanto pesi e quanto sei alto?
Se non sei un gigantre la er6f è perfetta per ciò che vorresti fare...
Non può essere manco da lontano paragonata ad uno scooterone..in primis perchè è un bicilindrico di tutto rispetto, e poi perchè se saputa sfruttare ti sa far divertire moltissimo anche per una uscitina tra le curve icon_asd.gif

In alternativa puoi pensare ad un vfr, una vstrom, una fazer 600..etc doppio_lamp_naked.gif
 
14718816
14718816 Inviato: 31 Ott 2013 17:40
 

Un bel miscuglio.
Partiamo col fatto che usare la moto a Milano città è improponibile (anche quelle da te citate), la soluzione più giusta è lo scooter.
Se però usarla in città è un dovere, siccome ti ci devi recare tutti i giorni per il lavoro, per il piacere dei giri in moto se ne può parlare.
Qui però sta a te capire che genere di moto vuoi.
Ovviamente se tiri da una parte, molli dall'altra: in città è più comoda una moto con pochi cv e guida rilassata, e magari leggera e con un buon angolo di sterzo per aumentale la manovrabilità; per le uscite con la moglie e le "sparate" ci vuole una buona dose di CV e una moto relativamente più stabile, accompagnate dalla comodità per il passeggero.

Oltretutto questione appetibilità:
l'er6N/F viaggia alla grande, ricercata molto perchè venduta a pezzi i ricambi vanno via subito! (ce ne sono moltissime in giro)
street triple: non è appetibile?!
idem z1000sx....
Se scegli una di queste mi raccomando... telo si.. ma sotto un paio di lucchettoni.


Hai valutato la Shiver o Shiver GT?
 
14718821
14718821 Inviato: 31 Ott 2013 17:45
 

The_MotardEr ha scritto:
bè dimentichi la regina del settore...
la suzuki v-strom
vendutissima la trovi con facilità
va bene con la pioggia con il sole in autostrada in città... in due, in uno, in due con borse... beve pochissimo
bicilindrico 68cv

la diretta concorrente... la versys ma un po' più sportiva

in casa honda c'è il Cbf che può essere una moto giusta... ma il 4 cilindri è pesante e ho letto su una rivista che i materiali con cui è fatta soffrono molto le intemperie e l'uso quotidiano
se no transalp o ncx (facile trovarla usata)

yamaha tdm 900... come la v-strom ma più potente, vendutissima e affidabile (a breve dovrebbe esserci il modello nuovo 3 cilindri... ma di usato ne trovi)

per ora mi vengono in mente queste... e resterei nel segmento Jap sia per costi, che per valutazioni usato che per affidabilità
sicuramente non ti consiglio, per quello che devi fare, una ducati o una bmw... moto troppo da "passeggio" secondo me


se sceso dalla cbr vuoi rimanere sul segmento sportive mi vengono in mente er6f, ottima moto, moderna, divertente e soprattutto fruibile, la puoi usare sempre e consuma poco...
suzuki aveva la sv650s, di cui sono felicissimo possessore, unica pecca è l'usura delle gomme, quella dietro si mangia nella metà del tempo di quello che ti aspetteresti... consuma poco e usata la trovi anche intorno ai 2000€, dal 2014 verrà ricommercaializzata in italia, dove è mancata per qualche anno e il prezzo dovrebbe essere compreso tra i 7000 e gli 8000 nuova...
tra le japp ci sono anche xj6 e cbr600f (che hai già avuto) che sono le dirette concorrenti delle bicilindriche suzuki e kawasaki...

se vuoi una naked quelle suddette esistono anche svestite 0509_up.gif

se vuoi sacrificare un po le uscite a fare gran pieghe in favore del confort V storm, versys, cbf sport e tdm

io prenderei una VFR800 vtec 0509_up.gif
 
14718823
14718823 Inviato: 31 Ott 2013 17:46
 

Do il mio voto, considerando molto il fatto che starà non in garage:
Suzuki Vstrom oppure Yamaha Tdm

ne trovi tante, non mi curerei troppo dei km. Queste moto ne fanno tanti... 0509_up.gif

buona scelta
 
14718834
14718834 Inviato: 31 Ott 2013 17:56
 

nicola192 ha scritto:
se sceso dalla cbr vuoi rimanere sul segmento sportive mi vengono in mente er6f, ottima moto, moderna, divertente e soprattutto fruibile, la puoi usare sempre e consuma poco...
suzuki aveva la sv650s, di cui sono felicissimo possessore, unica pecca è l'usura delle gomme, quella dietro si mangia nella metà del tempo di quello che ti aspetteresti... consuma poco e usata la trovi anche intorno ai 2000€, dal 2014 verrà ricommercaializzata in italia, dove è mancata per qualche anno e il prezzo dovrebbe essere compreso tra i 7000 e gli 8000 nuova...
tra le japp ci sono anche xj6 e cbr600f (che hai già avuto) che sono le dirette concorrenti delle bicilindriche suzuki e kawasaki...

se vuoi una naked quelle suddette esistono anche svestite 0509_up.gif

se vuoi sacrificare un po le uscite a fare gran pieghe in favore del confort V storm, versys, cbf sport e tdm

io prenderei una VFR800 vtec 0509_up.gif

non è mancata, ha cambiato nome in gladius........
 
14718839
14718839 Inviato: 31 Ott 2013 17:59
 

Una bella Pegaso Strada? icon_mrgreen.gif Non la ruba nessuno quella, io a volte non ci metto nemmeno il bloccadisco, consuma poco, comodissima e adatta anche a lunghi viaggi in 2 (quest'estate sono stato in Francia con la mia ragazza). L'unica cosa è che alcuni modelli hanno dei difetti di serie, cose da non molti soldi, ma sempre rognose. Altrimenti le già citatissime V-Strom (brutta a mio giudizio, ma de gustibus!) o Versys sono sicuramente le più adatte. La prima più turistica ma manco troppo, la seconda più sportiva ma manco troppo. Della Versys non posso che elogiare il motore, uno dei due-in-linea di quella cilindrata più belli, sembra una versione in miniatura di un 1000 4 cilindri, allunga che è un piacere!
Sennò c'è il sempreverde transalp ma rispetto ai bicilindrici sopracitati beve di più.
 
14718866
14718866 Inviato: 31 Ott 2013 18:13
 

pazuto lo so, ma sono le moto che mi piacciono e che hanno un perché sulla fruibilità, sennò avrei scelto una gsxr 750 ma non è proprio per quello che devo fare
The_MotardEr mi hai dato un'idea il tdm non l'avevo considerato le altre non mi piacciono
tikkio la Street con un po di anni magari non è più così appetibile mentre la z1000 sicuramente, la er6 però mi preoccupa sul fatto del divertimento, non vorrei trovarmi con una moto che mi da la sensazione di giocattolino
Maryj-Raptorina sono 1,83 per più di 90 kg icon_redface.gif non proprio un fuscello.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

dimenticavo la seduta, vorrei una seduta diversa da quella del cbr che avevo, che era a metà tra sposrtiva e naked, per la seduta preferisco le braccia dritte e la schiena dritta, oppure la posizione custom, insomma un po' di comodità, quindi il vfr è escluso in partenza icon_smile.gif icon_smile.gif
 
14718884
14718884 Inviato: 31 Ott 2013 18:26
 

TDM!!!!! Affidabilissima, potenza al posto giusto, Comoda in due, la puoi stracaricare, consuma un K@tzo e costa poco usata!
 
14718924
14718924 Inviato: 31 Ott 2013 18:57
 

E pesa come un camion...
 
14719052
14719052 Inviato: 31 Ott 2013 20:48
 

The_MotardEr ha scritto:
bè dimentichi la regina del settore...
la suzuki v-strom
vendutissima la trovi con facilità
va bene con la pioggia con il sole in autostrada in città... in due, in uno, in due con borse... beve pochissimo
bicilindrico 68cv

la diretta concorrente... la versys ma un po' più sportiva

in casa honda c'è il Cbf che può essere una moto giusta... ma il 4 cilindri è pesante e ho letto su una rivista che i materiali con cui è fatta soffrono molto le intemperie e l'uso quotidiano
se no transalp o ncx (facile trovarla usata)

yamaha tdm 900... come la v-strom ma più potente, vendutissima e affidabile (a breve dovrebbe esserci il modello nuovo 3 cilindri... ma di usato ne trovi)

per ora mi vengono in mente queste... e resterei nel segmento Jap sia per costi, che per valutazioni usato che per affidabilità
sicuramente non ti consiglio, per quello che devi fare, una ducati o una bmw... moto troppo da "passeggio" secondo me


Ti quoto pienamente
 
14720385
14720385 Inviato: 2 Nov 2013 10:19
 

pazuto ha scritto:
non è mancata, ha cambiato nome in gladius........


la gladius è la naked, la semicarenata con semimanubri è uscita dal mercato italiano nel 2009 e tornerà l'anno prossimo, all'estero è rimasta in vendita anche in questi anni
 
14741328
14741328 Inviato: 15 Nov 2013 12:01
 

Ciao a tutti, vi riscrivo per chiedervi consiglio, ho trovato questa occasione:
Link a pagina di Moto.it
mi valutano bene anche lo scooter, quello che mi spaventa sono i km, sono tanti quasi 37000 km?
 
14741404
14741404 Inviato: 15 Nov 2013 12:40
 

Sembra bella! Non conosco bene la quotazione del TDM, magari qualcosa sul prezzo si potrebbe limare eusa_think.gif magari ti fai mettere le gomme nuove!

Per i chilometri: per una moto del genere non sono tanti... e non sarebbe facilissimo trovare meno km su una moto del 2002. (ad esempio: io ho una Kawa Z750 con 83.000 km del 2004 0509_up.gif )
 
14742869
14742869 Inviato: 16 Nov 2013 13:11
 

viste le tue esigenze v-strom o tdm o versys sarebbero ottime soluzioni.

tikkio ha scritto:
Un bel miscuglio.
Partiamo col fatto che usare la moto a Milano città è improponibile (anche quelle da te citate), la soluzione più giusta è lo scooter.

perchè? io ci vado solo in moto a milano o al massimo coi mezzi.
E' di gran lunga più improponibile andarci in auto
 
14742905
14742905 Inviato: 16 Nov 2013 13:43
 

fg ha scritto:
viste le tue esigenze v-strom o tdm o versys sarebbero ottime soluzioni.


perchè? io ci vado solo in moto a milano o al massimo coi mezzi.
E' di gran lunga più improponibile andarci in auto


ovviamente in auto è il peggio icon_asd.gif

lo dicevo per la concentrazione di semafori e per le code.. che ti stancano la mano per la frizione e per il calore che può darti fastidio d'estate col caldo.. inoltre alcuni modelli non sono portati per lo slalom tra le auto
 
14742914
14742914 Inviato: 16 Nov 2013 13:51
 

tikkio ha scritto:
ovviamente in auto è il peggio icon_asd.gif

lo dicevo per la concentrazione di semafori e per le code.. che ti stancano la mano per la frizione e per il calore che può darti fastidio d'estate col caldo.. inoltre alcuni modelli non sono portati per lo slalom tra le auto


Uhhhhh che problemoni icon_asd.gif con lo scooter peró se vuoi fare una frenata di emergenza? icon_wink.gif

Io sono per tdm o vstrom, bruttissime ma vanno una meraviglia

Altrimenti una mt07 o una er6f se vuoi qualcosa di più leggero e divertente
 
14743071
14743071 Inviato: 16 Nov 2013 16:42
 

Icarus992 ha scritto:
Uhhhhh che problemoni icon_asd.gif con lo scooter peró se vuoi fare una frenata di emergenza? icon_wink.gif


In città non si va, anzi non si riesce ad andare, a più di 50kmh.... specie a milano 0509_up.gif
gli scooter hanno freni più che adeguati... un singolo disco basta per il loro peso...
certo se poi parliamo di SRV850 o Gp 800 , sono bestioni, ma hanno anche altri impiani frenanti.
Vedo molto peggio le moto cui si solleva la ruota dietro perché senza antisaltellamento o scoda col posteriore bloccato ... o parliamo di chi si attacca ai freni senza scalare e usare un il freno motore 0509_up.gif
senza contare le rotaie che ci sono a milano 0509_up.gif dove si infilano le ruote anteriori delle nostre care moto.... per questo a milano si vendono quasi solo scooter a ruote alte.
io ci abito in città e ci ho fatto tantissimi km con le moto, e la comodità dello scooter è unica in città... sia per i motivi detti sopra, sia anche se parliamo di consumi, di assicurazione, ecc.
 
14743179
14743179 Inviato: 16 Nov 2013 18:36
 

Antisaltellamento? Ma sai di cosa stai parlando e a che cosa serve? icon_eek.gif

Per il resto non commento, ti contraddici da solo icon_eek.gif si sa, gli scooter sono famosi per le frenate di emergenza icon_asd.gif
 
14743197
14743197 Inviato: 16 Nov 2013 18:52
 

Secondo me se ci stai sulla er-6 non sarebbe affatto male. In città dovrebbe essere adatta visto che è bassa quindi si riescere ad appoggiare i piedi agilmente e non pesa molto...e non è affatto simile ad uno scooter, i suoi cavalli li ha anche lei icon_asd.gif
 
14743899
14743899 Inviato: 17 Nov 2013 13:48
 

Premesso che anche secondo me lo scooter è insostituibile per un utilizzo 365gg/anno (in primis per capacità di carico e protezione dalle intemperie) soprattutto in città e che se cerchi un minimo di emozioni esistono comunque scooter performanti, credo anch'io che ciò che cerchi può dartelo soprattutto il vstrom, che è più protettivo rispetto al seppur ottimo tdm.
Ma considera anche che a livello emozionale anche il vstrom ti andrà stretto...
 
14744247
14744247 Inviato: 17 Nov 2013 18:59
 

fastech ha scritto:
Premesso che anche secondo me lo scooter è insostituibile per un utilizzo 365gg/anno (in primis per capacità di carico e protezione dalle intemperie) soprattutto in città e che se cerchi un minimo di emozioni esistono comunque scooter performanti, credo anch'io che ciò che cerchi può dartelo soprattutto il vstrom, che è più protettivo rispetto al seppur ottimo tdm.
Ma considera anche che a livello emozionale anche il vstrom ti andrà stretto...


0509_up.gif quoto

Ma perché livello emozionale vstrom stretto? conosco chi ci ha passato anni e ha fatto km su km!!!
di cv comunque nel ha il giusto.. non penso ricerchi prestazioni esagerate per l'uso che ne vuole fare.... forse esteticamente ma ognuno ha i suoi gusti 0509_up.gif
 
14745339
14745339 Inviato: 18 Nov 2013 13:23
 

fastech ha scritto:
Premesso che anche secondo me lo scooter è insostituibile per un utilizzo 365gg/anno (in primis per capacità di carico e protezione dalle intemperie) soprattutto in città e che se cerchi un minimo di emozioni esistono comunque scooter performanti, credo anch'io che ciò che cerchi può dartelo soprattutto il vstrom, che è più protettivo rispetto al seppur ottimo tdm.
Ma considera anche che a livello emozionale anche il vstrom ti andrà stretto...

avevo un brutale (la brutale era emozionante perchè era un purosangue da domare, ma non era "vivibile") e ti posso dire che la v-strom non mi va stretta, anzi mi ha regalato più emozioni di tutte le moto avute o usate fin'ora. Per me le moto è passione e le passioni vanno vissute, non parcheggiate per 3/4/5 mesi all'anno... icon_asd.gif
la v-strom è uno di quei mezzi, insieme a versys - tdm e altre, che ti permette di vivere la moto: ci vai ovunque, in quasi qualunque condizione climatica; ci fai turismo, ma anche sparate in montagna senza temere di restare indietro (beh se esci con dei piloti del civ in sella a delle ss, le probabilità di restare indietro sono parecchie...); non ti mette mai in imbarazzo anche se esageri ecc... e se vuoi fare il teppista puoi con facilità fare coreografiche curve e controcurve sparando scintille dalle pedane.
Sono di parte, ma ...adoro questa moto per tutto il suo insieme: consumi, divertimento, costi di gestione, praticità (che sono comuni anche a versys e tdm...un po' meno per i mastodontici 1200).
 
14746116
14746116 Inviato: 18 Nov 2013 19:47
 

@tikkio fg
intendevo a livello prestazionale... il propulsore è uno dei migliori se non il miglior bicilindrico 650 in circolazione e sotto il vstrom ti permette di andare quasi ovunque, quindi sotto questo punto di vista è divertente.
Ma a livello prestazionale preferirei altro, lo stesso tdm per esempio.
Anni fa ho avuto l'sv 650s con cui devo dire che mi sono tolto molte soddisfazioni, ma sinceramente l'entusiasmo è svanito presto. E non è che avessi chissà quale esperienza motociclistica allora, provenivo da una vecchia aprilia tuareg rally 125!!!
 
15066453
15066453 Inviato: 22 Lug 2014 12:39
 

Rispolvero questo vecchio topic perché anche io mi trovo nella stessa situazione dell'utente che ha aperto la questione.
La scelta di prendere la moto al posto dell'auto è dovuta a vari fattori:
1) PASSIONE;
2) Traffico/tempi di percorrenza;
3) Costi di manutenzione, la manutenzione ordinaria e straordinaria ma la faccio io tranne il cambio ruote a meno che non si spacca il motore mentre per l'auto non so proprio dove mettere le mani.

A differenza dell'utente che ha aperto il topic io avrò la possibilità di custodire la moto in garage.

Attualmente già percorro il tragitto casa-lavoro con un SV 650 S del 2007 sotto ogni condizione atmosferica. La piccola SV è arrivata a 60.000 Km (questo non è un problema) ma preferirei una moto più comoda per andare a lavoro e girare la domenica con il passeggero (con l'SV il passeggero pur stando comodo sembra che lo perdo ad ogni accelerata data la posizione molto in alto, comunque ha una impostazione sportiva). Inoltre vorrei montare anche un bauletto per aumentare la capacità di carico (vano per caschi e piccole spese) e sull'SV il bauletto dietro è anti-estetico.
Il tragitto casa lavoro consiste in 35 km andata e 35 km ritorno di cui la maggior parte in tangenziale a volte molto trafficata a volte libera.
Dai commenti leggo che nessuno ha messo in mezzo la Multistrada 1100. Sembra più affidabile del modello precedente ma l'ho vista da vicino l'ho trovata una moto "piccola" con poca protezione dovendola usare tutti i giorni anche di pioggia.
Che mi consigliate il mio budget è di circo 4/5000 €.
Eviterei Vstrom e Versys in quanto un po di cavalleria in più rispetto all'Sv non guasterebbe a voi consigli e magari esperienze personali.

Dimenticavo sono alto 1.88 per 90 kg (altro motivo per cambiare l'SV)
 
15066757
15066757 Inviato: 22 Lug 2014 15:55
 

Ciao. allora. Io sono sul tuo stesso modello di sv e sono poco più piccolo di te. (Noi piccoli con moto abbiamo problemi...)icon_lol.gif
Effettivamente il bauletto non si può vedere sulla suzukina! Per un uso del genere fossi in te cercherei una qualche transalp. bmw gs800 e anche se le hai scartate v-storm e versys...
Una moto per tutti i giorni non economico sceglierla con tanti cavalli. I costi crescono sensibilmente passando a una caponord(vecchio modello) o a una tenerona... gia le gomme durano niente. crescendo di cilindrata la coppia in più ti costa in termini di bollo. assicurazione. benza e gomme
 
15071518
15071518 Inviato: 25 Lug 2014 23:29
 

Una multistrada 620 secondo voi mi potrebbe andar bene considerando il fatto che vengo da una sv 650?
 
15074072
15074072 Inviato: 28 Lug 2014 11:59
 

Non credo. rispetto al suzuki é meno potente e allunga molto meno...
E poi scorda l'economia dell'sv. i consumi sono maggiori e i tagliandi piuttosto costosi. inoltre è una moto praticamente impossibile da rivendere mentre una er-6f o una vstorm hanno più mercato anche dell'sv
 
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