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cosa ne pensate di questo cilindro
14718417
14718417 Inviato: 31 Ott 2013 14:33
 

Si ho il 21 con lamelle in carbonio polini
spillo w7 2 tacca minimo 43 max 92/93 filtro aperto 83 con filtro chiuso. Potrebbe essere magro anche ai medi con lo spillo?
Adesso che ci penso '''il ritorno di fiamma''' è sempre preceduto da vuoto
 
14718431
14718431 Inviato: 31 Ott 2013 14:38
 

Pietrol1003 ha scritto:
Si ho il 21 con lamelle in carbonio polini
spillo w7 2 tacca minimo 43 max 92/93 filtro aperto 83 con filtro chiuso. Potrebbe essere magro anche ai medi con lo spillo?
Adesso che ci penso '''il ritorno di fiamma''' è sempre preceduto da vuoto


secondo me sei pure magretto..

il w7 con il filtro aperto non è una ottima cosa per i medi regimi

io proverei a mettere per sicurezza un getto minimo da 46-47

e se fossi in te comprerei lo spillo w16 per il filtro aperto
poi dovrebbe andare bene con il getto da 83 ma ai medi regimi passerà più benzina
 
14718436
14718436 Inviato: 31 Ott 2013 14:41
 

ok proverò così dopo la lucidatura del primo cilindro ma quanto costa la lucidatura? una volta lucidato il pistone prendo 47,6 sel A come quello di scatola?
 
14718438
14718438 Inviato: 31 Ott 2013 14:42
 

Pietrol1003 ha scritto:
ok proverò così dopo la lucidatura del primo cilindro ma quanto costa la lucidatura? una volta lucidato il pistone prendo 47,6 sel A come quello di scatola?


no bè dovresti prendere sel B se non sbaglio..

costa intorno ai 10-15 non penso di più
 
14718456
14718456 Inviato: 31 Ott 2013 14:46
 

ok, e se sbaglio selezione se prendo tipo troppa tolleranza o troppo poca?
Nrg scusa l'interrogatorio
 
14718465
14718465 Inviato: 31 Ott 2013 14:49
 

Pietrol1003 ha scritto:
ok, e se sbaglio selezione se prendo tipo troppa tolleranza o troppo poca?
Nrg scusa l'interrogatorio


troppa tolleranza al massimo ha meno compressione nel peggiore dei casi il pistone si impunta storto mentre torna su dal PMI e si pianta detto terra terra

troppo poca distruggi tutto per ovvi motivi non appena si scalda

la tolleranza deve essere giusta
 
14718476
14718476 Inviato: 31 Ott 2013 14:51
 

ok Allora penso di prendere la b ma poi in rettifica chiedo
 
14718480
14718480 Inviato: 31 Ott 2013 14:52
 

Pietrol1003 ha scritto:
ok Allora penso di prendere la b ma poi in rettifica chiedo


si chiedi perchè sinceramente con l'alluminio faccio confusione
 
14718484
14718484 Inviato: 31 Ott 2013 14:54
 

in settimana poi faccio delle foto molto più dettagliate del cilindro
 
14718496
14718496 Inviato: 31 Ott 2013 14:57
 

Pietrol1003 ha scritto:
in settimana poi faccio delle foto molto più dettagliate del cilindro


comunque fatti dire da chi te lo lucida perchè anche se l'alesaggio resta sempre uguale (es 47,6) cambiano le tolleranze e dovresti prendere una selezione in più rispetto a ciò che ora hai percui B se hai A


il problema mio è che mi confondo sull'alluminio se una semplice lucidatura necessita di questo o no
 
14718513
14718513 Inviato: 31 Ott 2013 15:02
 

Anche io ho sempre avuto ghisotti ma ora sia sulla moto che sul motorino ho l'alluminio. Sul ghisa mi ricordo che era certo che dovevi cambiare tipo di pistone
 
14718519
14718519 Inviato: 31 Ott 2013 15:05
 

Pietrol1003 ha scritto:
Anche io ho sempre avuto ghisotti ma ora sia sulla moto che sul motorino ho l'alluminio. Sul ghisa mi ricordo che era certo che dovevi cambiare tipo di pistone


ma anche io ho alluminio solo che sulla ghisa rettifichi ampliando l'alesaggio e cambi pistone con uno maggiorato fine..

sull'alluminio cambi pistone perchè cambiano le tolleranze ma non ricordo se lo devi fare con la sola lucidatura


perchè altrimenti c'è la ricromatura ma costa un botto e lì proprio ti tolgono la cromatura del cilindro e te la rifanno da capo praticamente e lo puoi riusare con il pistone selezione A credo torna praticamente nuovo o fatto addirittura meglio.. dipende dalla qualità del cilindro e dalla qualità del lavoro di chi te lo croma ma è un altro discorso
 
14718738
14718738 Inviato: 31 Ott 2013 17:07
 

la lucidatura comporta il cambio pistone, quindi selezione! ora solitamente se non ci sono problemi e si vuole solo dare una rinfrescata al cilindro si toglie il minimo indispensabile con la lucidatura e si passa alla selezione seguente (quindi da A si passa a B da B a C ecc...). nel caso in cui la lucidatura richieda l'asportazione di molto materiale si può anche passare da A a C ecc...praticamente si parla di centesimi che però fanno la differenza infatti come ti hanno già spiegato se il pistone è troppo piccolo si usura prima la fascia e questa usurandosi fa creare ancora più spazio provocando o un impuntamento (grippata) o la rottura della stessa a causa dell'eccessivo stress (grippata), se troppo grosso essendo il primo organo a scaldarsi il pistone tenderà a diventare ancora più grande fino a non entrare più nel cilindro impuntandosi ai lati (grippata). su motori spinti è meglio non giocarci molto inoltre si riesce anche ad avvertire la differenza in prestazioni (mi è capitato di montare un pistone con selezione maggiorata e sentivo il motore pesante probabilmente a causa degli attriti maggiori, tuttavia la compressione era maggiore, dopo una lucidata era tornato tutto come prima). comunque in rettifica ti diranno loro stessi quale prendere (sempre se sono capaci).
 
14718875
14718875 Inviato: 31 Ott 2013 18:18
 

luigif12 ha scritto:
la lucidatura comporta il cambio pistone, quindi selezione! ora solitamente se non ci sono problemi e si vuole solo dare una rinfrescata al cilindro si toglie il minimo indispensabile con la lucidatura e si passa alla selezione seguente (quindi da A si passa a B da B a C ecc...). nel caso in cui la lucidatura richieda l'asportazione di molto materiale si può anche passare da A a C ecc...praticamente si parla di centesimi che però fanno la differenza infatti come ti hanno già spiegato se il pistone è troppo piccolo si usura prima la fascia e questa usurandosi fa creare ancora più spazio provocando o un impuntamento (grippata) o la rottura della stessa a causa dell'eccessivo stress (grippata), se troppo grosso essendo il primo organo a scaldarsi il pistone tenderà a diventare ancora più grande fino a non entrare più nel cilindro impuntandosi ai lati (grippata). su motori spinti è meglio non giocarci molto inoltre si riesce anche ad avvertire la differenza in prestazioni (mi è capitato di montare un pistone con selezione maggiorata e sentivo il motore pesante probabilmente a causa degli attriti maggiori, tuttavia la compressione era maggiore, dopo una lucidata era tornato tutto come prima). comunque in rettifica ti diranno loro stessi quale prendere (sempre se sono capaci).


ecco dubbio tolto

p.s. hai un mio pm luigi
 
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