Allora ragazzi adesso vi racconto la mia storia su quello che è successo. Però velocemente
Avevo il polini non si accendeva più smonto e rimonto pero spezzo prigionieri allora compro prigionieri nuovi ma poi prendo anche tpr.
Monto tutto ma dopo un 100 m ecco cosa mi ritrovo : i prigionieri saltati con anche un bullone incastrato
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Fascia incollata e battuta in testa.
Compro pistone nuovo e prigionieri buoni e risuccede anche con un altra testa
Allora mi arrendo e rimonto il polini e rimarrò cosi per mesi.
Poi acquisto la moto e trascuro il motorino quando un giorno vidi sullo scaffale il mio tpr e decido di provare a montarlo ( un mio amico meccanico mi aveva detto di scartavetrare fascia fino a quando non si sarebbe incastrata nella sua sede così faccio) Il motorino parte senza problemi( stavolta avevo una delle due testate lavorata in modo da pulire i solchi ) sembrava stabile e infatti rimase così per un po'. Non lo usavo mai. Poi un giorno smonto per controllare e il pistone non batteva più in testa e finalmente aveva anche segni di utilizzo .
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Aprofittai anche per trapanare una vite marmitta spezzata anche se in modo penoso
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Ma nel rimontaggio il pistone non si infilava bene anche apparte le due volte che per distrazione lo infilavo dal verso sbagliato xD lato aspirazione al posto del lato marmitta
Dovetti dare colpi con martello di gomma per far infilare il pistone ma tanto si spezzo la fascia e ne misi una di un pistone per moto sempre 47,6 scartavetrata ma non si infilava lo stesso.
Allora presi questo cilindro dallo scaffale
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era sempre un tpr ma che mi aveva regalato un mio amico. Vedete il punto rotto ? io penso sia una lavorazione fatta male perché si trova proprio nel 1,5 cm dove entra la benzina. Controllo che non ci passi la fascia (in quel punto aperto) e lo monto anche con una guarnizione di alluminio ancora più fina.
E' il motore che ho tuttora montato ogni tanto fa dei brutti capricci non cammina scoppietta e fa soffioni tipo ritorni di fiamma ma poi risolvo cambiando candela ancora nn ci ho mai provato delle candele nuove ma solo quelle che ho per garage.
Quello che ho quindi è
2 cilindri tpr di cui uno che ha la foto della canna sopra con poco meno di 100 km circa mentre l'altro non so niente ma non aveva grandi righe
1 pistone con una fascia di cui meglio non parlare e la testa bombata ma piena di solchi
2 testate lavorate per pulire da solchi
Cosa faccio? lucido e compro nuovo pistone ad uno dei due cilindri o compro tutto nuovo?
ps ho sempre controllato biella e ha il giusto gioco