Leggi il Topic


booster a caldo non e piu reattivo
14714934
14714934 Inviato: 29 Ott 2013 14:07
Oggetto: booster a caldo non e piu reattivo
 

iao a tutti ho un booster con trophy,shot,21,redsponge,variatore polini 9 rulli,frizione2g polini,centralina top rossa.,ho un problema lo scooter a caldo non e piu reattivo negli apri e chiudi , mentre sto andando lascio l acceleratore e poi dopo un paio di secondi do gas parte prima sottocoppia e poi va.
 
14714963
14714963 Inviato: 29 Ott 2013 14:20
 

Quanti km hanno i tuoi pezzi?
 
14714969
14714969 Inviato: 29 Ott 2013 14:25
 

Se a freddo ha una compressione pari al nuovo e a caldo cala di prestazioni sono le fasce del pistone da cambiare,altrimenti potrebbe essere un surriscaldamento della trasmissione o semplice usura della frizione..
 
14714975
14714975 Inviato: 29 Ott 2013 14:27
 

simof15 ha scritto:
Se a freddo ha una compressione pari al nuovo e a caldo cala di prestazioni sono le fasce del pistone da cambiare,altrimenti potrebbe essere un surriscaldamento della trasmissione o semplice usura della frizione..
Appunto ho chiesto i km dei pezzi
 
14714979
14714979 Inviato: 29 Ott 2013 14:29
 

scusa,la connessione del cell lenta non mi ha caricato la tua risposta icon_wink.gif
 
14714980
14714980 Inviato: 29 Ott 2013 14:30
 

frizione avra si e no 600 km,cilindro ne a 2.150, la cinghia ne a 1500 esagerando, i rulli hanno 5 mila(saranno consumati), variatore ne a 5 mila.. secondo me e il correttore di coppia che e andato
 
14715004
14715004 Inviato: 29 Ott 2013 14:39
 

Cambia i rulli che saranno quadrati...
 
14715009
14715009 Inviato: 29 Ott 2013 14:41
 

cambio i rulli, se non e manco quello potrebbe essere un problema di correttore o carburazione?
 
14715017
14715017 Inviato: 29 Ott 2013 14:45
 

buca un poco il carter che si cuoce tutto...
 
14715018
14715018 Inviato: 29 Ott 2013 14:45
 

darei più la colpa alla carburazione che ai correttori.
Perché è normale che con il variare delle stagioni e delle condizioni climatiche cambi la carburazione.
In estate era perfetta e in inverno diventa più magra.
 
14715020
14715020 Inviato: 29 Ott 2013 14:46
 

Pietrol1003 ha scritto:
darei più la colpa alla carburazione che ai correttori.
Perché è normale che con il variare delle stagioni e delle condizioni climatiche cambi la carburazione.
In estate era perfetta e in inverno diventa più magra.


pure questo incide.. penso sia leggermente magro pure

ma arieggia quella povera trasmissione che cuoce
 
14715024
14715024 Inviato: 29 Ott 2013 14:48
 

la carburazione lo fatta si e no neanche un mese fa , e mela fatta un po grassa il meccanico ,non e magro..
 
14715026
14715026 Inviato: 29 Ott 2013 14:49
 

Boosterbws95 ha scritto:
la carburazione lo fatta si e no neanche un mese fa , e mela fatta un po grassa il meccanico ,non e magro..


allora fai qualche buco al carter che sicuramente raffreddando la trasmissione guadagni
 
14715028
14715028 Inviato: 29 Ott 2013 14:50
 

cambiero i rulli , montero correttore top, e magari ci faccio dei buchi per raffreddare e vedro come va
 
14715036
14715036 Inviato: 29 Ott 2013 14:55
 

Boosterbws95 ha scritto:
cambiero i rulli , montero correttore top, e magari ci faccio dei buchi per raffreddare e vedro come va


falli dei buchi.. tanti e piccolini perchè è importante il raffreddamento delle varie componenti
 
14715038
14715038 Inviato: 29 Ott 2013 14:55
 

okok grazie icon_smile.gif
 
14720492
14720492 Inviato: 2 Nov 2013 11:41
 

hai le mollette frizione giuste giuste e come la trasmissione si scalda un attimo la frizza non attacca più bene... a me faceva così quando avevo mollette troppo morbide... oppure sei carburato troppo grasso
 
14720634
14720634 Inviato: 2 Nov 2013 14:00
Oggetto: correttore non monta su booster
 

stamattina lo smontato, allora rulli e cinghia non sono messi male vanno bene ancora, con la 2g ho le mollettine gialle montate... stavo montando il correttore top per vedere se era il correttore pero non montava come mai bisogna limare?
 
14720681
14720681 Inviato: 2 Nov 2013 14:59
Oggetto: Re: correttore non monta su booster
 

Boosterbws95 ha scritto:
stamattina lo smontato, allora rulli e cinghia non sono messi male vanno bene ancora, con la 2g ho le mollettine gialle montate... stavo montando il correttore top per vedere se era il correttore pero non montava come mai bisogna limare?

Lasciali stare i correttori, solitamente dipende dl variatore e dalla cinghia.
Prima di fare qualsiasi altra operazione, togli il carter e viaggia senza per vedere se sia un problema di raffreddamento.
Se fosse quello devi capire cosa si scalda troppo.
La 2g con le molle gialle potrebbe essere il problema , sono dure , a che altezza sono regolate?
Solitamente su correttori da 105 mm debbono attaccare a 5000 rpm mentre con correttori da 107 mm a 5500 rpm.
Se la frizione fosse troppo dura e tendese a slittare potresti surriscaldare la campana e i correttori , da li il calo e ricorda che le due parti delle molle, vanno assolutamente regolate con un calibro di precisione alla sstessa altezza altrimenti lavorano male attaccando in maniera disuniforme.

Comunque calano tutti a caldo, non a caso la malossi ha prodotto l'ultima over range , tutta dal pieno , proprio perchè in gara i motori calavano
 
14720698
14720698 Inviato: 2 Nov 2013 15:17
 

la 2g mela son fatta regolare dal meccanico perche io non ero capace, solo oggi ho smontato e ho visto che avevo le molletine gialle, a me mi hanno detto che al 90% e il correttore di coppia. comunque a freddo va bene solo a caldo a dei problemi quando lascio il gas e riaccelero che scende di giri e poi sale
 
14720704
14720704 Inviato: 2 Nov 2013 15:21
 

Boosterbws95 ha scritto:
la 2g mela son fatta regolare dal meccanico perche io non ero capace, solo oggi ho smontato e ho visto che avevo le molletine gialle, a me mi hanno detto che al 90% e il correttore di coppia. comunque a freddo va bene solo a caldo a dei problemi quando lascio il gas e riaccelero che scende di giri e poi sale

Questo ,o fa per due motivi:
Il correttore rimane troppo aperto rimane un lungo rapporto e quando riapri naturalmente sei basso di giri.
La cinghia è nuova e provoca lo stesso problema.

I correttori per dichiararli andati , va controllato quanto gioco abbiano , io proverei con una molla di contrasto più forte , per esempio la bianca malossi.
Non mollare amico vedrai che risolvi
 
14720707
14720707 Inviato: 2 Nov 2013 15:22
 

io adesso su ho la molla gialla , la bianca da quello che so io e piu morbida.. sto impazzendo
 
14720854
14720854 Inviato: 2 Nov 2013 17:45
 

Boosterbws95 ha scritto:
io adesso su ho la molla gialla , la bianca da quello che so io e piu morbida.. sto impazzendo

La gialla?
Ma che elaborazione hai??
 
14721378
14721378 Inviato: 3 Nov 2013 1:28
 

io monto 70 trophy,carburatore 21 e red sponge,marmitta shot,centralina top rossa,variatore polini 9 rulli, frizione 2 g polini, taratura mollette gialle,molla gialla, rulli 3gr,.che essendo 9 rulli corrispondo ai 4.5 dei classico 6 rulli...
 
14721460
14721460 Inviato: 3 Nov 2013 9:30
 

Boosterbws95 ha scritto:
io monto 70 trophy,carburatore 21 e red sponge,marmitta shot,centralina top rossa,variatore polini 9 rulli, frizione 2 g polini, taratura mollette gialle,molla gialla, rulli 3gr,.che essendo 9 rulli corrispondo ai 4.5 dei classico 6 rulli...

Allora potrebbe andare.
Ma il 9 rulli sei sicuro che sia a punto?
 
14722270
14722270 Inviato: 3 Nov 2013 22:04
 

quando lo smontato ho visto che non lavorava tutto, i rulli penso siano gusti gira bene, solo a caldo da sto problemino che non e reattivo
 
14724133
14724133 Inviato: 4 Nov 2013 21:46
 

Boosterbws95 ha scritto:
quando lo smontato ho visto che non lavorava tutto, i rulli penso siano gusti gira bene, solo a caldo da sto problemino che non e reattivo

Da quando lo fa ripeto da sempre o ha iniziato da poco?
 
14725296
14725296 Inviato: 5 Nov 2013 14:53
 

da poco
 
14725572
14725572 Inviato: 5 Nov 2013 17:55
 

stesso identico problema... Aiutateci 0510_sad.gif 0510_inchino.gif
 
14725864
14725864 Inviato: 5 Nov 2013 20:58
 

Ragazzi è difficile farlo senza ascoltare il motore.
Comunque il problema è provocato spesso dalla cinghia, dovete fare delle prove, se la cinghia ha 1000 km non è detto che non lo faccia, come per i correttori, il problema se non è di carburazione o di motore in ginocchio, è li sulla trasmissione
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©