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Yamaha YZF R125 [consiglio per cambio] cilindro e pistone
14713447
14713447 Inviato: 28 Ott 2013 17:03
Oggetto: Yamaha YZF R125 [consiglio per cambio] cilindro e pistone
 



Ciao a tutti
ho una yamaha yzf r125 e a causa di un problemino al pistone originale sono costretto a cambiarlo.
Ho pensato di approfittarne per montare un kit cilindro pistone con qualche cc in più!!
Sapete consigliarmi al riguardo, io ho subito pensato al 180cc malossi?? c'è qualcuno che ce l'ha e che sa dirmi se posso montarlo senza fare altre modifiche per il momento (ho la marmitta dell'Arrow per il resto è tutto di serie). ***** Canc by JO74 *****
Grazie aspetto una vostra risposta ;D



Ricordo che per le richieste/offerte, c'è l'apposita sezione icon_arrow.gif Mercatino di Moto Usate, Accessori e Varie
 
14713460
14713460 Inviato: 28 Ott 2013 17:11
 

se hai gia' lo scarico puoi metterlo tranquillamente senza nient'altro icon_wink.gif
 
14713539
14713539 Inviato: 28 Ott 2013 17:42
Oggetto: Re: Yamaha YZF R125 compro cilindro e pistone
 

ilponz ha scritto:
Ciao a tutti
ho una yamaha yzf r125 e a causa di un problemino al pistone originale sono costretto a cambiarlo.
Ho pensato di approfittarne per montare un kit cilindro pistone con qualche cc in più!!
Sapete consigliarmi al riguardo, io ho subito pensato al 180cc malossi?? c'è qualcuno che ce l'ha e che sa dirmi se posso montarlo senza fare altre modifiche per il momento (ho la marmitta dell'Arrow per il resto è tutto di serie). ***** Canc by JO74 *****
Grazie aspetto una vostra risposta ;D

lo scarico va bene ma dovrai mettere una centralina aggiuntiva per regolare la carburazione e come 180 ti consiglio piu che malossi, top e athena....
 
14715000
14715000 Inviato: 29 Ott 2013 14:37
 

Compra anche una centralina per regolare la carburazione, inoltre ci starebbe bene anche un filtro, o il BMC oppure la redsponge della malossi icon_wink.gif
Ricorda che se non allunghi i rapporti la velocità di punta rimane quella! Avrai solo molta più accelerazione poi se metti i rapporti corti..devi imparare a cambiare marce velocemente icon_asd.gif
 
14715196
14715196 Inviato: 29 Ott 2013 16:40
 

In caso montassi un 180cc c'è un modo per rendere regolare la modifica??...ho santito parlare di riomologazione ma non ho la piu pallida idea di cosa sia, se non fosse proprio possibile vorrei rendermi conto a quali rischi vado incontro sia da un punto di vista di multe ma soprattutto non vorrei non essere coperto dall'assicurazione in caso di incidenti... grazie a tutti per le risposte ;D
 
14715252
14715252 Inviato: 29 Ott 2013 17:17
 

non sei in regola...se ti fermano moolto difficilmente se ne accorgono ma se fai qualche incidente e controllano...beh paghi di tasca tua.
Ps: no non puoi renderla legale
 
14715271
14715271 Inviato: 29 Ott 2013 17:26
 

Bhè ovviamente, se monti il 180 cc per cavoli tuoi ovviamente non è in legge, con l'rs125 si puó ripotenziare e scriverlo sul libretto quando hai più di 18 anni, probabilmente si puó fare anche con l'r125 ma per sicurezza lascio la parola a chi è più esperto
Riguardo l'assicurazione, se tu fai un incidente e si accorgono che monti il 180cc non ti coprono in nessun caso dato che hai in tutto e per tutto una moto utilizzabile solo in pista, se hai meno di 18 anni poi puoi incorrere in una multa assurda poichè violi non ricordo quale articolo del codice della strada (forse il 78art o 178art) in quanto hai modificato il mezzo, sequestro del mezzo che poi non rivedi più.
Forse guida senza patente poichè effettivamente la A1 ti permette di guidare mezzi con potenza non superiore a 15 cv e 11 kw e penso che col 180cc arrivi ad una ventina di cavalli.
In pratica, assicurazione non copre, ma se fai un piccolo incodente e non ti mandano un perito o il perito non controlla il motore sei a posto
Se ti fermano e ti dicono di alzare il sellino e se ne capiscono vedono la centralina, sempre se la metti, e se rompono proprio ti dicono di adare in motorizzazione per una revisione straordinaria e li sono cavoli!
 
14715553
14715553 Inviato: 29 Ott 2013 20:36
 

Io ho 18 anni compiuti e fra poco prendo la patente della macchina, devo dare la pratica, comunque oggi sono andato dal meccanico e lui mi ha proposto un 160cc della top completo e mi ha detto che mi costa circa 400 euro mentre mi ha detto che se metto il 180cc sarebbe meglio cambiare anche l'albero e non è il caso anche perchè il costo del tutto mi aumenterebbe di tanto. L'unica cosa che a me preoccupa è l'assicurazione in caso di incidente!! Voi che ne pensate del 160cc della top??
 
14715613
14715613 Inviato: 29 Ott 2013 21:03
 

Non l'ho mai sentito, ma credo comunque che non sia a norma, in caso di incidente aimè se controllano motore e organi collegati sei nella M... icon_sad.gif se fai un casino e ci vai di mezzo per responsabilità civile tanto tanto, ti paghi il danno da solo e via, ma se incorri in responsabilità penale..bhè li la faccenda si fa grave, se metti sotto qualcuno sono guai seri
 
14715614
14715614 Inviato: 29 Ott 2013 21:03
 

ilponz ha scritto:
Io ho 18 anni compiuti e fra poco prendo la patente della macchina, devo dare la pratica, comunque oggi sono andato dal meccanico e lui mi ha proposto un 160cc della top completo e mi ha detto che mi costa circa 400 euro mentre mi ha detto che se metto il 180cc sarebbe meglio cambiare anche l'albero e non è il caso anche perchè il costo del tutto mi aumenterebbe di tanto. L'unica cosa che a me preoccupa è l'assicurazione in caso di incidente!! Voi che ne pensate del 160cc della top??

che io sappia il 160 non l ho mai visto ce solo il 183cc...
 
14715626
14715626 Inviato: 29 Ott 2013 21:12
 

Anche io gli unici che conosco sono il 180cc malossi e il kit r125 cup che alla fine è la stessa cosa.
Ed effettivamente sul web nulla di simile al 160cc della top, sei sicuro di aver capito bene?
 
14715760
14715760 Inviato: 29 Ott 2013 22:36
 

tanti meccanici non capiscono davvero un c***o....
Non esiste nessun 160 top....l'unico 160 é quello per il rotax 2t. Se metti il 180 non devi cambiare nessun albero, non ascoltarlo. L'importante é la centralina. Io comunque te lo sconsiglio...1000 euro per 5 cv scarsi e taanti problemi legali
 
14716028
14716028 Inviato: 30 Ott 2013 9:27
 

ziowilly ha scritto:
tanti meccanici non capiscono davvero un c***o....
Non esiste nessun 160 top....l'unico 160 é quello per il rotax 2t. Se metti il 180 non devi cambiare nessun albero, non ascoltarlo. L'importante é la centralina. Io comunque te lo sconsiglio...1000 euro per 5 cv scarsi e taanti problemi legali

Concordo con lui purtroppo, ma se vuoi proprio montarlo non andare da questo meccanico, devi andare da uno serio che ci capisce, altrimenti rischi di andare in giro con una mina vagante pronta a cedere da un momento all'altro
 
14716499
14716499 Inviato: 30 Ott 2013 14:03
 

si esatto.
Guarda pure io volevo mettere il 180 (che sulla mia pagherei credo sui 200€ in meno rispetto alla R/Wr) ma poi ci ho pensato bene. Si ok...da 15cv arriva a 20, ma sono 800 euro di spesa minimo D: meglio tenere quei soldi per altro...anche perché poi di quei 5cv in piu' ti abitui in un paio di mesi. Io piuttosto se proprio mi stufo la vendo e prendo un 2t. Vado moolto di piu', spendo uguale se non di meno che montare il 180, sono illegale uguale icon_asd.gif 0509_up.gif
 
14716880
14716880 Inviato: 30 Ott 2013 16:34
 

Bhè resta comunque il fatto che un r125 col 180cc è comunque più affidabile di un 2t ripo, e i conumi sono ancora bassi sull'"r180". Tuttavia anche io concordo con lui, al limite io metterei uno scarico e magari un filtro sportivo, ma poi basta. Certo poi ognuno la pensa diversamente c'è chi la lascia di serie, chi gli mette l'r125 cup e chi un motore di una ninja 250 icon_asd.gif
 
14717400
14717400 Inviato: 30 Ott 2013 21:32
 

C'è comunque da sottolineare il fatto che una yamaha r125 con il cilindro 180(182,55cc, pistone, segmenti) la centralina malossi e il filtro a fungo la moto corre un casino! E il tutto costa 500€ se prendi il tutto da ebay e te lo monti da solo icon_asd.gif ecco un video dimostrativo, andate al minuto 4:50 Link a pagina di M.youtube.com
 
14717421
14717421 Inviato: 30 Ott 2013 21:44
 

aspetta...che corre un casino no icon_asd.gif cambia piu' che altro la coppia...alla fine é il 30% di potenza in piu'. Sul montarlo da solo o sei meccanico o hai tanta esperienza (e gli attrezzi giusti). Non é come un motorino....é davvero davvero complicato da fare
icon_smile.gif
 
14717437
14717437 Inviato: 30 Ott 2013 21:53
 

ps: ho guardato il video...si va abbastanza, stando al tachimetro circa 3 secondi in meno per arrivare a 100 rispetto alla mia. Il problema é che 2 mesi e ti abitui pure a quello S:
 
14717450
14717450 Inviato: 30 Ott 2013 22:01
 

È quello il problema icon_sad.gif oltre all'illegalità s'intende icon_asd.gif
Su quel video quella moto arriva a 134 in circa 18 secondi! Dio santo certe persone impiegano questo tempo per arrivare a 100 0509_si_picchiano.gif
 
14717478
14717478 Inviato: 30 Ott 2013 22:12
 

ahaha ehh che ci vuoi fare icon_asd.gif Si sulle riviste la davano tipo 0-100 effettivi in 17sec....guardando quella segnata sui 13/14 si puo' fare...sono riuscito a fare 10.5/11 con rapporti coorti e filtro. Pero' a 116 sono a stecca icon_asd.gif
 
14717688
14717688 Inviato: 31 Ott 2013 7:27
 

Più che altro su quel video il tizio ha i rapporti normali! Cioè se mette i rapporti corti fa 0-100 in 5 secondi icon_asd.gif più di un rs 125 ripo in accelerazione O.O fine O.T.
 
14754901
14754901 Inviato: 25 Nov 2013 18:38
 

scusate se non mi sono fatto più sentire.....alla fine ho montato un prodotto della rms 125cc per non correre rischi e problemi con l'assicurazione, probabilmente migliore rispetto l'originale per materiale di costruzione ma niente di particolare
grazie a tutti per le informazioni che mi avete dato icon_biggrin.gif
 
14755148
14755148 Inviato: 25 Nov 2013 21:30
 

Di niente icon_wink.gif felice che tu abbia risolto e spero ti troverai bene!
 
14755251
14755251 Inviato: 25 Nov 2013 22:45
 

grazie spero anche io icon_wink.gif
 
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