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problemi di corrente (?) sr mot. piaggio (trophy) (statore?)
14712413
14712413 Inviato: 28 Ott 2013 1:52
Oggetto: problemi di corrente (?) sr mot. piaggio (trophy) (statore?)
 



ciao a tutti ragazzi, ho un problema. ho finito di rimontare il blocco 2 giorni fa poiché ho cambiato cuscinetti e paraoli e montato il pistone monofascia del due plus sul trophy. andava bene fino a ieri quando alla mattina vado per accenderlo e non si accende più, dopo un po' di tentavi va in moto (15 min a spedalare), penso che magari sia ingolfato o freddo o altro ma in corsa a volte muore oppure si spegne e si riaccende dopo che è calato di giri (si spegne proprio di colpo del tutto, compresi i fari) oppure a volte sembra sia grassissimo perchè fa brrrrr ma si capisce che non è un problema di carburazione poichè quando va, va benissimo, si capisce che al 99,9% è un problema di sbalzi/mancanza di corrente.
ho provato a cambiare pipetta, candela ma niente, ieri mi è venuto in mente che mentre il blocco era smontato per un errore di mio padre lo statore è stato fuori una notte intera a prendersi l'umidità, sinceramente rimontandolo non ho guardato se era rovinato un qualche punto o ossidato o altro perchè avevo voglia di correre ma non mi pare avesse niente. ieri sono tornato a casa per miracolo e andava sempre peggio e si spegne sempre di più finchè tornavo a casa. oggi pomeriggio non c'è stato verso di farlo partire. il punto è: è lo statore? secondo me si ma nono vorrei spendere soldi per niente quindi vorrei qualche vostro parere o ancora meglio esperienza vostra o di vostri amici.
grazie a tutti in anticipo!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14712423
14712423 Inviato: 28 Ott 2013 2:29
 

Potrebbe essere si lo statore eusa_think.gif Ma ai rimontato per bene il volano e sopratutto prima di toglierlo ti sei fatto il segnetto sul volano e sul blocco per non svasare l'accensione?
Pero se come dici ti e rimasto fuori la notte potrebbe essere che si sia creata della condensa che e rimasta anche quando l'avete montato eusa_think.gif
Per essere sicuri pero prendi un tester e fai due misure:
Attacca il + del tester al + della batteria,e il - del tester al - della batteria e se riesci ad accenderlo vedi che tensione ti da.Comunque meglio che togli lo statore e lo fai asciugare e se proprio non si rianima cosi e meglio che lo cambi 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
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