Leggi il Topic


Codice colore Yamaha R6 '06
927208
927208 Inviato: 6 Dic 2006 22:44
Oggetto: Codice colore Yamaha R6 ´06
 

Help me!!!!!!!!!!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
qualche gran figlio di p......overa mamma sua, si e` divertito a giocare a tris sulla mia moto, in particolare sul codone e sulla carena piccola sotto il serbatoio; in conce mi consigliano di sostituire i pezzi (la yamaha non fornisce le vernici ne i codici) per la modica cifra di 400 euro... qualcuno conosce il codice del blu della mia r6 oppure ha qualche altro consiglio? ci sono problemi a verniciare la plastica? bisogna usare vernici speciali? io un carrozziere di fiducia ce l'ho ma non vorrei fare ca....te, piuttosto lascio i graffi fino a quando non mettero` le carene in vtr. grazie
 
927365
927365 Inviato: 6 Dic 2006 23:45
 

Mi dispiace di quanto ti sia capitato . Purtroppo quegli stronz1 della yamaha non forniscono i codici colore e dicono di rivolgersi ai carrozzieri che hanno le attrezzature per farli uguali.Almeno questo ho letto nel sito yamaha icon_evil.gif
 
930425
930425 Inviato: 7 Dic 2006 21:55
 

ciao, mi spiace x l'accaduto, per la soluzione, un buon carozziere dovrebbe avere un apparecchio che misura il tuo colore e lo riproduce pari pari.
Considera infatti che anche avendo il codice del colore originale, se la tua moto ha anche solo qualche mese, il sole, l'acqua e i lavaggi possono normalmente modificarne l'intensità.
Con l'apparecchio del carozziere invece becchi lo stesso colore senza vedere poi differenze...

ciao
 
972229
972229 Inviato: 20 Dic 2006 20:18
 

Ciao, se ti può interessare anche a mè è capitato lo stesso
ho riverniciato le pancie dove cè la presa d'aria da un carrozziere, ma ti posso confermare (anche da precedenti esperienze) che il colore rifatto anche da un buon carrozziere non sarà mai uguale.
I colori originali poi sono perlati e per farli uguali il carrozziere ti fà spendere una cifra solo per comprare la vernice perlata.(ammesso che poi riesca)
Se guardi sotto la sella del passeggero cè un codice che alcuni dicono serve per ordinare i pezzi alcuni che è il codice colore.
Il mio carrozziere mi ha verniciato i pezzi con quel codice, ma poi glieli ho fatti rifare xchè troppo diversi. Alla fine abbiamo fatto il colore con le strisce colore della mazzetta che hanno i carrozzieri scegliendo quella che + si avvicinava. Il colore è uguale ma il metallizzato è diverso in quanto originale è perlato.
Nel mio caso va bene essendo una parte in basso non si vede ma se fosse il codino o il sebatoio....non so....Alla fine ho speso 70 eu ma se ti chiedono di + guarda tu.
 
973203
973203 Inviato: 21 Dic 2006 8:40
 

Guarda, anche io sto uscendo pazzo con questo maledetto codice colore (che solo yamaha non dà)…..

Mi sono rivolto ad un colorificio “concessionario standox” il quale mi ha comunicato che il codice DNMB esiste, ma non c'è ancora la formula per fare il colore quindi bisogna andare a tentativi, proprio la cosa che io non volevo fare!

Facciamo una petizione contro Yamaha?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©