Leggi il Topic


rimessa in moto di un Piaggio NRG mc2
14709778
14709778 Inviato: 25 Ott 2013 19:48
Oggetto: rimessa in moto di un Piaggio NRG mc2
 

Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta..
Ho un NRG Mc2 della Piaggio del 2000 che vorrei far ripartire, il problema è che è fermo da una decina di anni e non ho idea da cosa incomiciare..
Sfiga vuole, ho perso anche le chiavi dato il lungo periodo di inutilizzo, perciò pensavo di cambiare il cilindretto, batteria (montava una Yuasa YB4L-B) e candela..come se non bastasse le gomme sono incrostate e sono sicuro che siano da cambiare anche quelle..
sono andato a un negozio qui nella mia città ma mi ha chiesto una cifra spropositata, perciò pensavo di acquistare i pezzi via internet, avete qualche consiglio da darmi?
Non so che tipo di candele e blocchetto(cilindretto della chiave, non so come si chiama di preciso) prendere, per ora ho fatto solo lo spurgo della benzina vecchia
ogni aiuto è gradito...grazie!ciao!!

-Alex
 
14709806
14709806 Inviato: 25 Ott 2013 20:02
 

Ciao, innanzitutto devi smontare la carena anteriore, dietro al blocchetto troverai un tappo nero, lo devi levare (ci vuole un po di forza) e quando l hai levato è come se le chiavi siano inserite in modalità on.. Poi devi cambiare la candela e una volta cambiata quella penso proprio che visto il periodo che è stato fermo tu debba ripulire il carburatore, quando hai fatto queste cose provalo ad accendere (molto probabilmente dovrai spedivellare un bel po') e dovrebbe partire...Il blocchetto si trova su internet per una ventina di euro e le gomme costano 50-60 l una più il montaggio... Spero di esserti stato d aiuto icon_biggrin.gif

P.S per farlo ripartire non devi cambiare la batteria, a quella puoi pensare dopo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©