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Problema con TPR 86 blocco am6["limitato" di giri?]
14707399
14707399 Inviato: 24 Ott 2013 16:47
Oggetto: Problema con TPR 86 blocco am6["limitato" di giri?]
 

salve ragazzi, ho comprato un blocco am6 tutto preparato, tpr 86, albera top corsa 44, sesta lunga, campana e frizione top, carburatore 24pwk, filtro malossi e13, accensione a rotore PVL, pacco lamellare cambiato e lavorato, scarico scr corse calcolato, candela b8es.
Ho un problema che non riesco a risolvere: in folle se accelerando velocemente va su bene, se tengo tutto celerato va tipo a limitatore ma non è a giri altissimi (anche perche la pvl non ha il limitatore).
questo mi impedisce di tirare su bene le marce. ai bassi è scarburata ma quando prende coppia va bene ma arriva subito quel "limitatore" che non riesco a capire da cosa è causato. con il filtro non riesco a tirare su le marce, senza va come vi ho descritto sopra. Cosa potrebbe essere?? sembra quasi un preblema di corrente.. boohh.. sapete aiutarmi?? eusa_think.gif icon_sad.gif 0510_help.gif Grazie in anticipo icon_biggrin.gif
se vi servono altre informazioni sul blocco chiedete pure.
 
14707445
14707445 Inviato: 24 Ott 2013 17:18
 

Non è che molto semplicemente sei magro agli alti e quindi la moto mura?
 
14707466
14707466 Inviato: 24 Ott 2013 17:35
 

TommyTheBiker ha scritto:
Non è che molto semplicemente sei magro agli alti e quindi la moto mura?


non me ne intendo molto di carburazione. cosa devo fare per ingrassare agli alti? spillo?
 
14707561
14707561 Inviato: 24 Ott 2013 18:19
 

DavidePozza ha scritto:
non me ne intendo molto di carburazione. cosa devo fare per ingrassare agli alti? spillo?


Devi prendere un getto MAX più grande.. 0509_up.gif
 
14707599
14707599 Inviato: 24 Ott 2013 18:39
 

e se sei sicuro al 100 % che non è la carburazione (anche se dovrebbe essere) controlla le lamelle, che forse vanno in risonanza troppo presto icon_wink.gif
 
14707612
14707612 Inviato: 24 Ott 2013 18:46
 

classico50 ha scritto:
Devi prendere un getto MAX più grande.. 0509_up.gif

adesso monto getto 130. cosa provo? dove trovo i getti per carburatore stage 6 pwk24??
 
14707623
14707623 Inviato: 24 Ott 2013 18:50
 

I getti li trovi in un qualsiasi negozio di ricambistica moto, purtroppo per la grandezza del getto non ti saprei consigliare perchè conosco solo dell'orto.. Io se avessi avuto la stessa tua situazione con il mio 19 aumenterei di 6/8 punti.. Aspetta anche pareri dagli altri..
Ai bassi che sintomi ha la moto?
 
14707650
14707650 Inviato: 24 Ott 2013 19:07
 

Scusami, ho pensato una cosa ed ho scritto l'esatto contrario eusa_wall.gif se mura significa che sei grasso agli alti, quindi devi smagrire la carburazione.

Inizia a mettere un getto del massimo più piccolo quindi; dopodiché se hai ancora problemi, innanzitutto leggi questi articoli
Principali elementi della Carburazione
La carburazione di una moto / scooter
più gli altri nella stessa categoria, poi se serve chiedi pure icon_smile.gif
 
14707836
14707836 Inviato: 24 Ott 2013 20:41
 

Daniele23 ha scritto:
I getti li trovi in un qualsiasi negozio di ricambistica moto, purtroppo per la grandezza del getto non ti saprei consigliare perchè conosco solo dell'orto.. Io se avessi avuto la stessa tua situazione con il mio 19 aumenterei di 6/8 punti.. Aspetta anche pareri dagli altri..
Ai bassi che sintomi ha la moto?


ai bassi ( in partenza) no prende coppia, borbotta, poi tenendo accelerato prende coppia e arriva nel punto in cui mura.
 
14707841
14707841 Inviato: 24 Ott 2013 20:44
 

ma quindi aumento il getto o diminuisco? se vi puo essere utile il motore era carburato poi io l'ho acquistato ma abito a 700 metri di altitudine in piu... quindi differenza di pressione. se fosse cosi cosa dovrei fare?
 
14707971
14707971 Inviato: 24 Ott 2013 21:31
 

DavidePozza ha scritto:
ai bassi ( in partenza) no prende coppia, borbotta, poi tenendo accelerato prende coppia e arriva nel punto in cui mura.


Stai grasso in tutto, sposta di una tacca lo spillo smagrendo , poi migliora la carburazione con i getti nel caso hai ancora problemi .
 
14708099
14708099 Inviato: 24 Ott 2013 22:44
 

Grassi, grasso e ancora grasso (Ho sbagliato anche io a scrivere scusa 0510_inchino.gif )
Abitando in un luogo più alto rispetto a dove hai acquistato la moto, hai meno pressione quindi meno aria densa => Il rapporto stechiometrico aria-benzina cambia e ti ritrovi con meno aria con la stessa quantità di benzina, quindi sei grasso...
Sposta pure di 2 tacche lo spillo, se hai ancora problemi di carburazione lievi procedi di 2 punti in meno sul getto massimo alla volta; icon_smile.gif
 
14708113
14708113 Inviato: 24 Ott 2013 22:57
 

Daniele23 ha scritto:
Grassi, grasso e ancora grasso (Ho sbagliato anche io a scrivere scusa 0510_inchino.gif )
Abitando in un luogo più alto rispetto a dove hai acquistato la moto, hai meno pressione quindi meno aria densa => Il rapporto stechiometrico aria-benzina cambia e ti ritrovi con meno aria con la stessa quantità di benzina, quindi sei grasso...
Sposta pure di 2 tacche lo spillo, se hai ancora problemi di carburazione lievi procedi di 2 punti in meno sul getto massimo alla volta; icon_smile.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14709080
14709080 Inviato: 25 Ott 2013 13:19
 

Daniele23 ha scritto:
Grassi, grasso e ancora grasso (Ho sbagliato anche io a scrivere scusa 0510_inchino.gif )
Abitando in un luogo più alto rispetto a dove hai acquistato la moto, hai meno pressione quindi meno aria densa => Il rapporto stechiometrico aria-benzina cambia e ti ritrovi con meno aria con la stessa quantità di benzina, quindi sei grasso...
Sposta pure di 2 tacche lo spillo, se hai ancora problemi di carburazione lievi procedi di 2 punti in meno sul getto massimo alla volta; icon_smile.gif


grazie mille oggi pomeriggio provo. quindi il seeger dello spillo lo sposto in alto o in basso? provo due tacche ? in teoria mi sembra verso l'alto ma aspetto i vostri consigli icon_biggrin.gif
 
14709086
14709086 Inviato: 25 Ott 2013 13:23
 

DavidePozza ha scritto:
grazie mille oggi pomeriggio provo. quindi il seeger dello spillo lo sposto in alto o in basso? provo due tacche ? in teoria mi sembra verso l'alto ma aspetto i vostri consigli icon_biggrin.gif



Prova prima una tacca verso l alto perchè quando si ingrassa si può più tranquilli ma quando si smagrisce è più pericoloso.
Quindi prova una tacca in più verso l alto se vedi che sta quasi bene non spostare più lo spillo ma vai a regolare i getti per perfezionare la carburazione 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14709803
14709803 Inviato: 25 Ott 2013 20:01
 

Grazie mille dei consigli, ho alzato una tacca e la moto è quasi perfetta con il filtro, grassa ai bassi ma con dei getti dovrei sistemare tutto. Grazie ancora dei consigli 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14710092
14710092 Inviato: 25 Ott 2013 22:41
 

Di nulla! icon_biggrin.gif
Una carburazione lievemente più grassa ai bassi sarebbe anche positivo per il motore, avresti meno ripresa quando acceleri di colpo (perchè si trova tanta benzina da bruciare ''velocissimamente'') ma quando tiri la moto e rilasci l'acceleratore quella benzina in più svolge un ottimo lavoro di raffreddamento cilindro e dovrebbe effettuare un lavaggio migliore dei gas di scarico (anche se su quest'ultima cosa non ne sono ancora sicurissimo)
Ovviamente non lasciarla obesa icon_asd.gif
 
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