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Consigli elaborazione alimentazione
14705695
14705695 Inviato: 23 Ott 2013 19:26
Oggetto: Consigli elaborazione alimentazione
 

Ciaoo a tutti
Ho un rs 50 motore derbi... volevo cambiare carburatore pacco lamellare collettore e mettere il funghetto a torta della malossi (quello rosso) ... ecco :
Carburatore - 19 dell'orto
Pacco lamellare - VL6 malossi
Collettore - top regolabile 360°
Filtro Aria - Funghetto a torta malossi E14
Cosa ne dite ??
LA moto è originale ha solo marmitta giannelli (NUOVA) ; dovrei mettere, anche il gt della top 50 in ghisa.. albero top o dr.. cuscinetti alti giri... Cosa mi consigliate in più ?? eusa_think.gif
ELABORAZIONE BASE
 
14705750
14705750 Inviato: 23 Ott 2013 20:00
 

Mah.. Semmai lavora un po' la cassa filtro invece di mettere il filtro a cono.. Così risparmi anche i soldi del collettore.. Se metti in cono, farà molto più casino.. E sarà più soggetta al cambio di temperature e di umidità dell'aria..
 
14705865
14705865 Inviato: 23 Ott 2013 21:12
 

Bich ha scritto:
Mah.. Semmai lavora un po' la cassa filtro invece di mettere il filtro a cono.. Così risparmi anche i soldi del collettore.. Se metti in cono, farà molto più casino.. E sarà più soggetta al cambio di temperature e di umidità dell'aria..

E su un 50 e soprattutto su una moto è inutile e porta solo difficoltà.
 
14705890
14705890 Inviato: 23 Ott 2013 21:28
 

Quoto gli altri, lavora la scatola filtro, che respira un po di più dopo, il carbu st'apposto, ma il 50 in ghisa è anche peggio dell'originale.. ti consiglierei il 78 alluminio bifascia della Airsal o il 70 in ghisa barikit (sono entrambi base) Consulta questo link e controlla gli abbinamenti consigliati icon_smile.gif
Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B
 
14705899
14705899 Inviato: 23 Ott 2013 21:32
 

Daniele23 ha scritto:
Quoto gli altri, lavora la scatola filtro, che respira un po di più dopo, il carbu st'apposto, ma il 50 in ghisa è anche peggio dell'originale.. ti consiglierei il 78 alluminio bifascia della Airsal o il 70 in ghisa barikit (sono entrambi base) Consulta questo link e controlla gli abbinamenti consigliati icon_smile.gif
Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B

Anche perché andrebbe a rovinare il buonissimo cilindro in alluminio testa scomponibile che hanno i derbi di serie
 
14705908
14705908 Inviato: 23 Ott 2013 21:37
 

Ah, se non sei sicuro di mettere un cilindro maggiorato o più spinto, il pacco lamellare non lo comprare, quello di serie è abbastanza buono icon_wink.gif
 
14706340
14706340 Inviato: 24 Ott 2013 8:53
 

ok raga.. proverò a lavorare la cassa filtro icon_wink.gif
comunque.. pe il GT il 50 ghisa è molto buono Link a pagina di Motorparts.it
ecco qui questo è il sito, gruppo termico maggiorato... certo non è come un gt in alluminio(più potente) , ma i ghisa sono migliori, durano molto di più e soprattutto si possono rettificare ecc..
Il pacco lamellare mi è stato consigliato da altre persone di tingavert...
E poi i prezzi sono molto bassi, il gruppo termico della top mi viene 160 euro, uno della malossi o altri mi vengono a costare da i 200 in poi
 
14706728
14706728 Inviato: 24 Ott 2013 11:22
 

[quote="cristianRs50" ma i ghisa sono migliori, durano molto di più e soprattutto si possono rettificare ecc..
Il pacco lamellare mi è stato consigliato da altre persone di tingavert...
E poi i prezzi sono molto bassi, il gruppo termico della top mi viene 160 euro, uno della malossi o altri mi vengono a costare da i 200 in poi[/quote]

I ghisa sono migliori? Mah!? eusa_naughty.gif Economici di sicuro, facili da produrre di sicuro, durano di più...non direi ...Di sicuro rendono di meno e hanno bisogno di tolleranze più elevate (ecco il perchè delle due fascie). Le due fascie sono necessarie perchè lo spazio tra pistone e cilindro è superiore e non perchè assicurano più compressione...
Mi spiace ma hai elencato solo una serie di luoghi comuni. La verità è che più un motore è potente, più devi essere bravo a gestirlo per farlo durare, questo indipendentemente che il GT sia ghisa o alluminio...tutto il resto è noia... 0509_up.gif
Il pacco VL6 non è meglio dell'originale, a questo punto cambia eventualemnte solo le lamelle.
Il filtro a torta non serve a nulla se non a fare più casino e a renderti la carburazione instabile risparmia questi soldi... 0510_saluto.gif
Stesso discorso per albero e cuscinetti... il ghisa gira un filo di più del 50 base...non sollecita più di tanto, risparmiati anche questi soldini 0509_banana.gif




ciao!!
 
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