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impianto serio n2o rs 125
14702022
14702022 Inviato: 21 Ott 2013 19:33
Oggetto: impianto serio n2o rs 125
 

ciao a tutti tinga
leggevo sul forum del protossido d'azoto e sono curioso di montarlo sul mio 125 che è pratic amente nuovo , non voglio cazzate solo gente che ne conosce, avete da consigliarmi un kit serio ??? 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif grazieeee 0509_campione.gif
 
14702097
14702097 Inviato: 21 Ott 2013 20:11
 

Citazione:
io sono convinto che iniettare protossido d'azoto (chiamarlo nos sarebbe come chiamare tutta la pasta barilla, viso che nos è un nome commerciale) in pressione in un motore 50 a 2t che viaggia con una pressione di circa mezzo bar equivalga a buttare un po' di ghiaccio sul motore, ossia valga solo per raffreddarlo grazie alla decompressione del gas. La miscela è già di per sè poco infiammabile, e aggiungerci N2O non può che diminuire l'infiammabilità (infatti al contrario di quello che molti pensano il monossido è quasi per niente infiammabile, ma nel motore si scompone aumentando il flusso di ossigeno e quindi accelerando la combustione, e poi aumentando la densità del flusso dell'aria per l'improvvisa diminuzione della temperatura). Su un 50ino, posto che non ho mai avuto modo di provarne uno col nos, sarebbe come installare un turbocompressore, cioè quasi del tutto inutile, vista la bassa pressione di funzionamnto.
Se su un motore 4t di cilindrata adeguata (e preparazione adeguata) l'incremento di potenza è di circa il 40%, su un 50ino guadagnare 3cv è già quasi utopico.

quindi, in sintesi, i 200 euro tienili da parte per quando cambierai il casco, o se proprio vuoi migliorare le prestazioni ne meti da parte altrettanti e ti prendi un bell'80cc.
Questa è la mia opinione, aspetto smentite.


Parla di 50ino... Ma credo che il discorso valga anche per un 125! Ti basta?

Già che ci sei prendi un kit anche per il turbo e aggiungi delle ali alle carene, così potrai anche volare!

Ma per favore... Troppa tv...
 
14702179
14702179 Inviato: 21 Ott 2013 20:48
 

Con l'aggiunta di un post-bruciatore allo scarico (aftermarket, perché l'originale non va bene) dovresti ottenere buoni risultati, ovviamente poi dovrai aggiungere degli aerofreni e delle alette canard per compensare. Però tocca spendere, manda una mail alla Lockheed Martin, sicuramente sapranno aiutarti.

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No dai, seriamente, l'utente sopra di me ha già risposto con tutto quello che devi sapere per NON farlo. icon_asd.gif
 
14704602
14704602 Inviato: 23 Ott 2013 10:06
 

io mi chiedo perchè ogni volta che viene fuori l'argomento bisogna sempre fare gli s*****i e saccenti 0509_down.gif 0510_amici.gif
 
14704710
14704710 Inviato: 23 Ott 2013 10:50
 

cerchiamo di non insultarci a vicenda 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif comunque un'idea del genera da fare su un motore 125 2 tempi, non mi sembra un'idea geniale..i costi sarebbero alti, e la moto farebbe fatica a gestire un incremento di potenza del genere e così istantaneo, oltre al fatto che il motore non è così robusto..pur sempre di 125 si parla.. icon_rolleyes.gif
 
14704779
14704779 Inviato: 23 Ott 2013 11:24
 

quello era la risposta che volevo però non puoi dire che prima siano stati per così dire scorretti
 
14704828
14704828 Inviato: 23 Ott 2013 11:47
 

xxlolmanxx ha scritto:
quello era la risposta che volevo però non puoi dire che prima siano stati per così dire scorretti


In questo caso ti serviva una doppia negazione, se volevi accusarci di scorrettezza.
Così ci stai sostanzialmente dando dei corretti.

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Per il resto l'utente Walkman sopra di me ti ha fornito un vecchio post abbastanza esplicativo, di contro io mi sono limitato a quotarlo, avvallando ( per quel poco che posso permettermi di avvallare eh icon_asd.gif ) il suo parere e quello dell'utente da lui quotato.

Se vogliamo proprio essere puntigliosi TU sei stato "scorretto" dando degli st*o*zi a NOI, ma non mi pare che nessuno sia sia lamentato con te o con i moderatori.

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14704988
14704988 Inviato: 23 Ott 2013 13:34
 

okkei vi chiedo scusa comqnque okkei quindi è inutile il n2o
 
14705654
14705654 Inviato: 23 Ott 2013 19:06
 

Suvvia, non insultiamoci per così poco... Comunque un impianto serio costa migliaia e migliaia di euro. Con quei soldi, elaborando la moto, raggiungeresti prestazioni ben superiori a quelle date da un impoanto di n2o su un 125...
 
14709972
14709972 Inviato: 25 Ott 2013 21:19
 

L' unico impianto di protossito d'azoto per moto che io sappia sia stato venduto in discreti numeri è quello per la Yamaha V-max 1200cc, da usare nelle gare di accelerazione nel quarto di miglio.
Ovviamente la moto risultava incontrollabile senza le dovute modifiche (ammortizzatore di sterzo, zavorre, interasse allungato,...)
Mettere un impianto del genere su un 125 oltre che costare una follia (in proporzione al valore della moto) a parer mio è una assurdità, ammesso che funzionasse e che il blocco regga.

Ma soprattutto...
Vorrei vedere la faccia del poliziotto di turno che ti vede passare con la bombola di protossido sotto al codone icon_lol.gif e la tua nel momento che capisci che non vedrai più nè la moto nè la patente per anni eusa_doh.gif eusa_wall.gif .
Sempre che non fai un incidente... potresti non vedere più nemmeno la casa dove vivi eusa_silenced.gif

Vuoi che parliamo seriamente?
Ecco allora un esempio di una mito con impianto a protossido:
Link a pagina di Motor-bike.it
90 cv di moto su un motore portato a 200cc.
Costo? 4 anni di lavoro e 40'000 euro... e parliamo di un esperto in elaborazioni estreme... a un meccanico qualunque servirebbero molti più anni di prove.
 
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