Citazione:
io sono convinto che iniettare protossido d'azoto (chiamarlo nos sarebbe come chiamare tutta la pasta barilla, viso che nos è un nome commerciale) in pressione in un motore 50 a 2t che viaggia con una pressione di circa mezzo bar equivalga a buttare un po' di ghiaccio sul motore, ossia valga solo per raffreddarlo grazie alla decompressione del gas. La miscela è già di per sè poco infiammabile, e aggiungerci N2O non può che diminuire l'infiammabilità (infatti al contrario di quello che molti pensano il monossido è quasi per niente infiammabile, ma nel motore si scompone aumentando il flusso di ossigeno e quindi accelerando la combustione, e poi aumentando la densità del flusso dell'aria per l'improvvisa diminuzione della temperatura). Su un 50ino, posto che non ho mai avuto modo di provarne uno col nos, sarebbe come installare un turbocompressore, cioè quasi del tutto inutile, vista la bassa pressione di funzionamnto.
Se su un motore 4t di cilindrata adeguata (e preparazione adeguata) l'incremento di potenza è di circa il 40%, su un 50ino guadagnare 3cv è già quasi utopico.
quindi, in sintesi, i 200 euro tienili da parte per quando cambierai il casco, o se proprio vuoi migliorare le prestazioni ne meti da parte altrettanti e ti prendi un bell'80cc.
Questa è la mia opinione, aspetto smentite.
Parla di 50ino... Ma credo che il discorso valga anche per un 125! Ti basta?
Già che ci sei prendi un kit anche per il turbo e aggiungi delle ali alle carene, così potrai anche volare!
Ma per favore... Troppa tv...