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Husqvarna wr 125 mura agli alti[: da cosa dipende?]
14700112
14700112 Inviato: 20 Ott 2013 17:49
Oggetto: Husqvarna wr 125 mura agli alti[: da cosa dipende?]
 

Ciao a tutti, sono nuovo e sicuramente avrò sbagliato sezione, chiedo perdono!
Ho un problema:ho comprato una settimana fa un husqvarna wr 125, tenuta in modo maniacale, l'ex proprietario mi ha detto che era come nuova, con pistone seminuovo (25 ore), cambio olio, forcelle rifatte, ecc... l'unica pecca è la carburazione!mi ha detto che non era niente di grave ma andava un filo ricarburata...l'ho provata e sembrava tutto okay ma poi mi sono reso conto che agli alti mura, borbotta, come se fosse fuori giri!!ho regolato la carburazione come da libretto ma niente!ho bruciato la candela e il mio meccanico mi ha dato una 8 dicendomi che per fare due giri sul campo di fronte a casa mia andava bene (non ho ancora la patente quindi non posso andare per strada e mi accontento del mio pezzetto di terra). Monto un mikuni 38 con getto 400, spillo alla 3 tacca e vite dell'aria svitata di 3 giri...
cosa puo essere che la blocca ad un certo numero di giri??ai bassi va benissimo ma quando arrivo quasi al massimo dei giri si imbrodola...sto diventando pazzo, ho pulito valvola di scarico, carburatore e filtro ma non ne vengo a capo!
grazie in anticipo a tutti doppio_lamp.gif

Ultima modifica di Husky125WR il 20 Ott 2013 20:33, modificato 1 volta in totale
 
14700267
14700267 Inviato: 20 Ott 2013 19:33
 

secondo me sei molto grasso , prova a smagrire di un po e vedi come va
 
14700328
14700328 Inviato: 20 Ott 2013 20:22
 

si probabilmente è un problema di carburazione se poi vuoi piu alti puoi prendere una marmitta su misura 0509_mitra.gif
 
14700339
14700339 Inviato: 20 Ott 2013 20:32
 

Okay grazie, proverò. ..che getto mi consigliate? Con i getti dell'orto so giostrarmi piuttosto bene ma con la scala dei mikuni non ho ancora occhio....per quanto riguarda la marmitta monto già una dep pipes quindi non penso di avere problemi, anche se non ho molte informazioni su di essa...
 
14700372
14700372 Inviato: 20 Ott 2013 20:53
 

Anche io avevo quel problema. Ho risolto mettendo getto del max 380 e spillo sulla 1^ tacca!! 0509_up.gif
 
14701876
14701876 Inviato: 21 Ott 2013 18:14
 

oggi pomeriggio tolgo il getto e......PUFF, SORPRESA!! 0509_down.gif appena tocco il getto con la bussola da 6 mi trovo il getto in mano... C***O , si è tranciato! con un maschio rovescio sono riuscito a togliere il filetto che era rimasto nel polverizzatore ma ora mi sorge un altro dubbio: che getto prendo?? magari il 400 che avevo su andava bene ma entrava benzina dalla crepa quindi la carburazione si ingrassava...o magari il getto prima era buono e poi si è rotto...mi consigliate di riprendere un 400 o di smagrigre??se dovessi smagrire di quanti punti dovrei calare?
 
14704905
14704905 Inviato: 23 Ott 2013 12:48
 

E quanto costa un getto mikuni?? Quelli dell'orto costano un paio di euro ma mi hanno detto che i mikuni costano di piu...se costano poco prendo un 400 e un 380 e poi vedo come va... chiedo aiuto! 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
14705060
14705060 Inviato: 23 Ott 2013 14:03
 

riprendi il 400 e vedi come va è probabile che entrasse benzina in eccesso dato che si frantumato appena lo hai toccato
 
14707764
14707764 Inviato: 24 Ott 2013 20:06
 

Vi aggiorno: ho ordinato un 390 perchè l'ex proprietario mi ha detto che ha sempre avuto questo problema agli alti ma secondo lui era trascurabile, io che sono pignolo la voglio perfetta quindi ho deciso di smagrire qualche punto ma il getto mi arriverà mercoledì o giovedì 0510_sad.gif sono già in crisi d'astinenza, mi manca correre...comunque vi aggiornerò quando monterò tutto! grazie a tutti per la disponibilità 0510_five.gif
 
14725191
14725191 Inviato: 5 Nov 2013 14:13
 

Il getto è arrivato decisamente in ritardo! Comunque ho montato il tutto e l'ho appena provata...niente da fare! Ai bassi va da dio ma agli altri no! Gratta e non va come dovrebbe andare!in più adesso mentre gratta fa anche qualche vuoto! Attendo vostri consigli! 0510_inchino.gif
 
14725215
14725215 Inviato: 5 Nov 2013 14:20
 

Husky125WR ha scritto:
Il getto è arrivato decisamente in ritardo! Comunque ho montato il tutto e l'ho appena provata...niente da fare! Ai bassi va da dio ma agli altri no! Gratta e non va come dovrebbe andare!in più adesso mentre gratta fa anche qualche vuoto! Attendo vostri consigli! 0510_inchino.gif


Il grattare si sente quando sei a gas spalancato o gas parzializzato ? quando sei già in coppia oppure no ?
 
14726931
14726931 Inviato: 6 Nov 2013 13:55
 

Voedim_94 ha scritto:
Il grattare si sente quando sei a gas spalancato o gas parzializzato ? quando sei già in coppia oppure no ?

Lo fa a gas spalancato...sul piu bello della coppia gratta! Ieri sera ho cambiato candela con un'altra che avevo a casa e sembra non lo faccia piu ma il vuoto resta! Il meccanico mi ha detto di alzare lo spillo di una tacca e provare, se peggiora abbasso di una...tra 2 orette riprovo e vi saprò dire meglio! Grazie delle risposte eusa_dance.gif
 
14727757
14727757 Inviato: 6 Nov 2013 20:42
 

Husky125WR ha scritto:
Lo fa a gas spalancato...sul piu bello della coppia gratta! Ieri sera ho cambiato candela con un'altra che avevo a casa e sembra non lo faccia piu ma il vuoto resta! Il meccanico mi ha detto di alzare lo spillo di una tacca e provare, se peggiora abbasso di una...tra 2 orette riprovo e vi saprò dire meglio! Grazie delle risposte eusa_dance.gif

si confermo...non gratta più, infatti agli alti va da paura, tanto da alzarsi in 3 in due montati e su sterrato, però rimane quel vuoto!praticamente se ho pochi giri e apro del tutto muore e ogni tanto anche quando cambio a un regime moderato, appena entra la marcia e accelero fa fatica a prendere!a cosa può essere dovuto?? di seguito vi scrivo i valori originali da libretto e quelli che monto sperando possano esservi d'aiuto:
Getto del massimo 400 (da libretto) --> getto del massimo montato 390
spillo alla 3 tacca (da libretto) --> spillo montato alla 4 tacca
vite aria svitata di 2.5 giri (da libretto) --> ????????
getto del minimo 35 (da libretto) --> getto minimo montato 35
0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
14727961
14727961 Inviato: 6 Nov 2013 22:42
 

Ma il filtro dell'aria è pulito?
 
14728577
14728577 Inviato: 7 Nov 2013 11:33
 

Per caso a moto ferma in folle la moto tende a spegnersi o comunque avere difficoltà nel tenere il minimo ? eusa_think.gif
 
14729104
14729104 Inviato: 7 Nov 2013 15:43
 

Il filtro l'ho pulito una settimana fa e il minimo lo tiene benissimo apparte se ho la marcia dentro, si abbassa un po ma è regolare...penso basti alzarlo un pochino...devo anche dare un occhiata all olio motore perche credo di essere un po scarso, svitando la vitina del livello non è uscito niente, magari è per via di quello che cala il minimo quando metto dentro la prima, la frizione non lavora bene senza olio!!
 
14749228
14749228 Inviato: 20 Nov 2013 20:03
 

Ragazzi ho ancora qualche problema....Prima lo spillo era alla 3 tacca e faceva vuoti mostruosi anche se agli alti andava!ora lo spillo è all'ultima tacca, la 5 mi sembra, e va meglio di prima, il meccanico mi ha detto che ero magro in fase di progressione cosi ho alzato lo spillo. agli alti va piuttosto bene ma ai bassi giri se spalanco tutto fa fatica a prendere!fa un vuoto quasi impercettibile ad orecchio ma guidando lo si sente bene, forse devo ingrassare un pochino....in aggiunta, oggi, mentre correvo, mi ha fato uno scoppietto e un vuoto di mezzo secondo ma poi ha ripreso! sono perplesso,chiedo a voi! eusa_think.gif
 
14754949
14754949 Inviato: 25 Nov 2013 19:27
 

É magra di minimo!
Mettici un 38 e rimetti spillo alla 3°
 
14756753
14756753 Inviato: 27 Nov 2013 10:43
 

Anche secondo me è magra di solito i vuoti sono dovuti a quello icon_wink.gif ma quindi il tuo problema precedente agli alti lo hai risolto solo cambiando candela? che candela hai montato?
 
14758664
14758664 Inviato: 28 Nov 2013 20:53
 

Il problema agli alti l'ho risolto con un getto da 390 e un'altra candela... ho scoperto di avere un getto minimo da 45!!! Ora mi viene da escludere la poca benzina al minimo, il getto è 10 punti piu grande dell'originale! Il mio meccanico ha detto che quei carburatori sono molto sensibili alla vite dell'aria e mi ha detto di provare con quella...mah, domani provo!
 
14759685
14759685 Inviato: 29 Nov 2013 17:34
 

Ragazzi ho buone notizie! Ora con getto massimo da 390, getto minimo da 45, spillo alla 5 tacca e vite dell'aria svitata di 2 giri e mezzo va piu che bene....regolando come dio comanda la vite dell'aria ho notato parecchi cambiamenti, non credevo facesse tutta quella differenza! Per ora mi sembra tutto bene ma devo ancora fare il controllo definitivo, ci ho corso 5 minuti perche ormai era buio!! Grazie a tutti per i consigli! 0509_doppio_ok.gif
 
14761041
14761041 Inviato: 1 Dic 2013 0:14
 

Husky125WR ha scritto:
Ragazzi ho buone notizie! Ora con getto massimo da 390, getto minimo da 45, spillo alla 5 tacca e vite dell'aria svitata di 2 giri e mezzo va piu che bene....regolando come dio comanda la vite dell'aria ho notato parecchi cambiamenti, non credevo facesse tutta quella differenza! Per ora mi sembra tutto bene ma devo ancora fare il controllo definitivo, ci ho corso 5 minuti perche ormai era buio!! Grazie a tutti per i consigli! 0509_doppio_ok.gif

Se hai lo spillo alla 5 tanto bene non va...dovresti cambiare spillo...
Sei sicuro che non ti sei confuso il getto del min con quello dello starter?
 
14761118
14761118 Inviato: 1 Dic 2013 9:53
 

in effetti avere lo spillo alla 5 tacca non è il massimo...mi hai fatto venire un dubbio sul getto del minimo e dello starter!credo che sia il minimo ma non ne sono sicuro al 100%! se riesco vi linko l'immagine del getto che credo sia del minimo.
Link a pagina di Gervasicross.com
ditemi se riuscite ad aprirlo...grazie
 
14785505
14785505 Inviato: 23 Dic 2013 13:32
 

Scusate raga ora ho un altro problemino...la moto tutto sommato va bene ora, ma la candela è scura! il problema è il seguente: se quando sono in folle apro, arrivando verso il regime massimo, la moto scoppietta (sembra un ritorno) e fuma parecchio...sarò grasso? se può aiutare mi sono accorto di ciò in una giornata nebbiosa, non si vedeva a un palmo dal naso, magari l'umidità centra! eusa_think.gif
 
14813328
14813328 Inviato: 18 Gen 2014 18:22
 

dio mio, dopo 3 mesi non è ancora carburata come si deve! ho messo tutto come da libretto: getto min 35, getto max 400, spillo alla 3 e vite dell'aria a 1,5 giri! la moto non va male ma spesso fa ancora quel vuoto quando spalanco a bassi giri(da 3/4 in poi di acceleratore)! secondo voi devo aumentare il getto del massimo? ho pensato che avendo una dep pipes (quindi non originale) bisognerebbe ingrassare un pelo... che dite? aiutatemi non ne vengo più fuori, accetto qualsiasi parere!! 0510_sad.gif
 
14813603
14813603 Inviato: 18 Gen 2014 23:12
 

Husky125WR ha scritto:
dio mio, dopo 3 mesi non è ancora carburata come si deve! ho messo tutto come da libretto: getto min 35, getto max 400, spillo alla 3 e vite dell'aria a 1,5 giri! la moto non va male ma spesso fa ancora quel vuoto quando spalanco a bassi giri(da 3/4 in poi di acceleratore)! secondo voi devo aumentare il getto del massimo? ho pensato che avendo una dep pipes (quindi non originale) bisognerebbe ingrassare un pelo... che dite? aiutatemi non ne vengo più fuori, accetto qualsiasi parere!! 0510_sad.gif

Come ti dissi già tre mesi or sono, devi ridurre il getto del max. Prova un 380! 0509_up.gif
 
14813626
14813626 Inviato: 18 Gen 2014 23:43
 

huskycr27 ha scritto:
Come ti dissi già tre mesi or sono, devi ridurre il getto del max. Prova un 380! 0509_up.gif

Ho provato ma è ancora peggio!
 
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