14699726
Inviato: 20 Ott 2013 12:12
Oggetto: Inefficienza italiana (Husqvarna 630)
Salve a tutti, vi racconto questa breve e deludente scoperta:
da quando ho portato a casa la moto, un Husqvarna sms 630 usato pochissimo, ho notato che era piuttosto bassa posteriormente, teneva pochissimo in curva, si scomponeva e non aveva una gran affidabilità.
All''inizio pensavo fossero le gomme vecchie, il mono spompo o da tarare ma poi ho fatto una triste scoperta; la molla del monoammortizzatore grattava sullo sdoppio del collettore.
Allora oggi mi sono deciso a metterci le mani e l'unica soluzione che ho ritenuto valida è stata quella di abbozzare leggermente il collettore e effettivamente alla fine non grattava più, quindi faccio per rimontare il tutto e cosa noto?
MANCAVANO I BULLONI INFERIORI CHE SOSTENGONO IL TELAIETTO.
Ecco spiegato il perchè di tutte quelle magagne, il mono era sempre a fine corsa e aveva un gioco kilometrico.
Il problema è che non c'erano segni di bulloni avvitati, quindi non ci sono mai stati, è uscita di fabbrica senza e sia il controllo qualità finale, il concessionario, l'ex proprietario sia il meccanico che ha "revisionato" la moto prima di vendermela non si sono accorti di questa a dir poco pessima scoperta.
Essendo l'Husky nel 2011 uscita da Varese, io sono allibito nonchè deluso dall'affidabilità dei meccanici di questo paese.
Ora è un'altra moto, tiene da paura e va da dio, spero che non capitino anche a voi cose del genere e vi consiglio di controllare tutto quando portate a casa le moto