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Polini evo 2 fatica a prendere i giri
14703441
14703441 Inviato: 22 Ott 2013 15:21
 

no al massimo monta lamelle più morbide che guadagni prestazioni sia in allungo che in ripresa perché si aprono prima e più facilmente, inoltre arrivano a finecorsa cosa che non fanno quelle troppo dure.
io comunque continuo a non capire tu prima dici che quando prendi i dossi fa questi giochetti e dopo dici che son solo coincidenze....la cosa è già strana di suo, poi tu cambi di continuo le cose, secondo te come possiamo aiutarti da dietro un pc?
 
14703456
14703456 Inviato: 22 Ott 2013 15:28
 

luigif12 ha scritto:
no al massimo monta lamelle più morbide che guadagni prestazioni sia in allungo che in ripresa perché si aprono prima e più facilmente, inoltre arrivano a finecorsa cosa che non fanno quelle troppo dure.
io comunque continuo a non capire tu prima dici che quando prendi i dossi fa questi giochetti e dopo dici che son solo coincidenze....la cosa è già strana di suo, poi tu cambi di continuo le cose, secondo te come possiamo aiutarti da dietro un pc?


Non centrano i dossi, comunque le lamelle da 0.30 mi si sono rotte quasi subito con tutti gli stoppie...
 
14703701
14703701 Inviato: 22 Ott 2013 17:46
 

sicuro che il collettore non sia crepato?

crepe in punti meno evidenti magari che con determinati movimenti del carburatore si scoprono e fanno passare aria
 
14703722
14703722 Inviato: 22 Ott 2013 17:58
 

xKickAss ha scritto:
luigif12 ha scritto:
no al massimo monta lamelle più morbide che guadagni prestazioni sia in allungo che in ripresa perché si aprono prima e più facilmente, inoltre arrivano a finecorsa cosa che non fanno quelle troppo dure.
io comunque continuo a non capire tu prima dici che quando prendi i dossi fa questi giochetti e dopo dici che son solo coincidenze....la cosa è già strana di suo, poi tu cambi di continuo le cose, secondo te come possiamo aiutarti da dietro un pc?


Non centrano i dossi, comunque le lamelle da 0.30 mi si sono rotte quasi subito con tutti gli stoppie...

sull'evo io mi son trovato bene con le 0,33 polini (quelle con la scritta blu polini, spesso le vendono per 0,35 ma se le misuri sono da 0,33;non chiedermi perché ma a quanto pare in giro questa cosa è risaputa, quando presi le mie mi preoccupai perché pensavo mi avessero rifilato delle 0,33 al posto delle 0,35 ma invece è così, comunque io mi ci trovo bene prova) o puoi montare le 0.35, le 0.30 son morbide ma se si son spezzate vuol dire che non erano buone, solitamente prima di spezzarsi si rovinano molto e restano aperte e il motore si ingolfa di continuo quindi te ne accorgi subito...
 
14703790
14703790 Inviato: 22 Ott 2013 18:34
 

nrg_power_4life ha scritto:
sicuro che il collettore non sia crepato?

crepe in punti meno evidenti magari che con determinati movimenti del carburatore si scoprono e fanno passare aria


non centra la carburazione, adesso sono un pelo grasso e vedendo su internet di solito le carburazioni che su usano su un'elaborazione come la mia sono getto da 200/210 con spillo alla 1a/2a, quindi sono più o meno nella media icon_asd.gif
 
14703792
14703792 Inviato: 22 Ott 2013 18:36
 

xKickAss ha scritto:
non centra la carburazione, adesso sono un pelo grasso e vedendo su internet di solito le carburazioni che su usano su un'elaborazione come la mia sono getto da 200/210 con spillo alla 1a/2a, quindi sono più o meno nella media icon_asd.gif


sì ma se quella crepa si scopre in determinate condizione smagra tutto .. comunque è strano
 
14703795
14703795 Inviato: 22 Ott 2013 18:38
 

luigif12 ha scritto:
sull'evo io mi son trovato bene con le 0,33 polini (quelle con la scritta blu polini, spesso le vendono per 0,35 ma se le misuri sono da 0,33;non chiedermi perché ma a quanto pare in giro questa cosa è risaputa, quando presi le mie mi preoccupai perché pensavo mi avessero rifilato delle 0,33 al posto delle 0,35 ma invece è così, comunque io mi ci trovo bene prova) o puoi montare le 0.35, le 0.30 son morbide ma se si son spezzate vuol dire che non erano buone, solitamente prima di spezzarsi si rovinano molto e restano aperte e il motore si ingolfa di continuo quindi te ne accorgi subito...


Con il pacco lamellare mi avevano dato le 0.30 con scritte verdi e 0.35 con scritte blu... comunque la lamella mi era proprio esplosa icon_asd.gif andando in salita tutto apposto ad un tratto sento un scoppio e si ferma subito non riaccendendosi più, la sola parte di lamella rimasta era quella attaccata agli stoppie icon_asd.gif

Comunque sembra centrare la trasmissione, sembra che abbia una taratura troppo pesante e mi fa gli stessi problemi che mi faceva con i rulli da 4.9g (me l'aveva consigliato il meccanico di provarli), in salita non va, negli apri e chiudi è abbastanza lento e in allungo il variatore non apre del tutto mandandomi fuorigiri.... forse si è snervata la molla (avrà 500 km -.-)... poi quando compro la trasmissione top controllerò la trasmissione icon_asd.gif
 
14703802
14703802 Inviato: 22 Ott 2013 18:40
 

xKickAss ha scritto:
Con il pacco lamellare mi avevano dato le 0.30 con scritte verdi e 0.35 con scritte blu... comunque la lamella mi era proprio esplosa icon_asd.gif andando in salita tutto apposto ad un tratto sento un scoppio e si ferma subito non riaccendendosi più, la sola parte di lamella rimasta era quella attaccata agli stoppie icon_asd.gif

Comunque sembra centrare la trasmissione, sembra che abbia una taratura troppo pesante e mi fa gli stessi problemi che mi faceva con i rulli da 4.9g (me l'aveva consigliato il meccanico di provarli), in salita non va, negli apri e chiudi è abbastanza lento e in allungo il variatore non apre del tutto mandandomi fuorigiri.... forse si è snervata la molla (avrà 500 km -.-)... poi quando compro la trasmissione top controllerò la trasmissione icon_asd.gif


sì bè sicuramente devi controllarci la trasmissione.. come prima cosa!

se poi non è quella si può pensare a qualche crepa nascosta dal collettore che si scopre ogni tanto con le vibrazioni
 
14703808
14703808 Inviato: 22 Ott 2013 18:43
 

nrg_power_4life ha scritto:
sì bè sicuramente devi controllarci la trasmissione.. come prima cosa!

se poi non è quella si può pensare a qualche crepa nascosta dal collettore che si scopre ogni tanto con le vibrazioni


Non credo che sia il collettore visto che la carburazione è sempre leggermente grassa...
 
14703811
14703811 Inviato: 22 Ott 2013 18:45
 

xKickAss ha scritto:
Non credo che sia il collettore visto che la carburazione è sempre leggermente grassa...


non hai capito.. ma vabbè dai controlla la trasmissione come avevo detto parecchi post fa
 
14703815
14703815 Inviato: 22 Ott 2013 18:47
 

nrg_power_4life ha scritto:
non hai capito.. ma vabbè dai controlla la trasmissione come avevo detto parecchi post fa


Tu non hai capito che nei dossi mi va bene, una volta mi era leggermente affogato probabilmente per come avevo dato gas icon_asd.gif
 
14703820
14703820 Inviato: 22 Ott 2013 18:48
 

xKickAss ha scritto:
Tu non hai capito che nei dossi mi va bene, una volta mi era leggermente affogato probabilmente per come avevo dato gas icon_asd.gif


e allora pensavo sempre
 
14703842
14703842 Inviato: 22 Ott 2013 19:01
 

nrg_power_4life ha scritto:
e allora pensavo sempre


Con la trasmissione top che molla mi consigli? Il miglior abbinamento è molla corta e cinghia originale, ma la molla corta che ho è solo la gialla che è la metà dura della gialla malossi, a me servirebbe la rossa (esattamente nel mezzo tra gialla e rossa malossi) ma non si trovano :S
 
14703933
14703933 Inviato: 22 Ott 2013 19:41
 

xKickAss ha scritto:
Con la trasmissione top che molla mi consigli? Il miglior abbinamento è molla corta e cinghia originale, ma la molla corta che ho è solo la gialla che è la metà dura della gialla malossi, a me servirebbe la rossa (esattamente nel mezzo tra gialla e rossa malossi) ma non si trovano :S


eh.. fortunatamente te la puoi giocare con le piste in questo caso.. le piste più dritte che si aprono più in fretta richiedono una molla più dura percui se con le piste normali hai una molla che è un po' duretta potresti provare a tarare con le piste più inclinate..
 
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