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Diminuzione velocità  trophy dopo tirata
14693588
14693588 Inviato: 16 Ott 2013 12:21
Oggetto: Diminuzione velocità  trophy dopo tirata
 

Ciao a tutti ragazzi ho un ovetto mbk minarelli orizzontale ad aria con multivar 200 e trophy e basta e come velocità  segnata mette quasi i 90 effettiva sarà  80 comunque dopo averlo tirato perde prestazioni e poi se aspetto il giorno dopo e lo tiro di nuovo dopo averlo tirato fa lo stesso effetto cos'è? Si surriscalda il mototeo la trasmissione? Cosa dovrei fare? Cambio trasmissione o cosa?
 
14693656
14693656 Inviato: 16 Ott 2013 13:10
 

Quanti km ha lo scooter ?
quanti km ha il gt ?
 
14693672
14693672 Inviato: 16 Ott 2013 13:14
 

classico50 ha scritto:
Quanti km ha lo scooter ?
quanti km ha il gt ?

Il mio scooter ha 8500 km e il gt ha 1000km e gli ha fatti con multivar 2000 e marmitta originale e carburatore del 12 ma questo me lo fa sempre dopo averlo tirato bene tipo per 1/2 km
 
14693700
14693700 Inviato: 16 Ott 2013 13:26
 

Dopo che perdi potenza se aspetti ,la riacquisti ?
 
14693722
14693722 Inviato: 16 Ott 2013 13:35
 

classico50 ha scritto:
Dopo che perdi potenza se aspetti ,la riacquisti ?

Certo ma vorrei sapere come mai perchè da appena scaldato da fermo con un piccolo colpetto lo alzo dopo una tirata non lo alzo neanche se voglio e per questo vorrei sapere se è la trasmissione o il gt che si surriscalda, ma tipo io avrei un stage 6 pro replica ma quello che mi ha venduto lo scooter lo aveva portato dal meccanico per tararlo e il meccanico con la pistola gli ha rovinato il filetto dell albero e perciò adesso Il variatore è bloccato da una vite da 17 che è su solo di qualche millimetro perchè il resto del filetto è rovinato e non cambio albero perchè non lo porto dal meccanico e bisogna togliere tutto il blocco ed è un casino.... secondo te se uso la pistola per il variatore rovino tutto che se no metto la stage
 
14693802
14693802 Inviato: 16 Ott 2013 14:16
Oggetto: Re: Diminuzione velocità  trophy dopo tirata
 

ovettombk ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi ho un ovetto mbk minarelli orizzontale ad aria con multivar 200 e trophy e basta e come velocità  segnata mette quasi i 90 effettiva sarà  80 comunque dopo averlo tirato perde prestazioni e poi se aspetto il giorno dopo e lo tiro di nuovo dopo averlo tirato fa lo stesso effetto cos'è? Si surriscalda il mototeo la trasmissione? Cosa dovrei fare? Cambio trasmissione o cosa?

l' elaborazione fa schifo... eusa_wall.gif
Hai un top nero con carburatore originale(sul base neanche il 17,5 va bene) ed è come bere mentre uno ti strozza. Poi hai la marmitta originale che lo fa scaldare e ti lamenti perché ti va male?
Non c'è bisogno di cambiare albero basta che lo porti da un meccanico (Competente) e fai rifilettare l'albero.
 
14693805
14693805 Inviato: 16 Ott 2013 14:18
 

per piacere modifica i messaggi in modo da renderli leggibili, inserisci i segni di punteggiatura ecc.
non sono qui a fare il professore, però cosi non si capisce nulla
 
14693858
14693858 Inviato: 16 Ott 2013 14:49
 

Dany23jet ha scritto:
per piacere modifica i messaggi in modo da renderli leggibili, inserisci i segni di punteggiatura ecc.
non sono qui a fare il professore, però cosi non si capisce nulla

Scusate ma sono con il telefono.... è per questo che vi ho fatto la domanda... se metto la stage 6 pro replica e un 21 con filtro originale va meglio? O metto un 19 o un 21? E così andrà meglio? Per l albero da me di meccanici competenti non ce ne sono e perciò vorrei sapere se usando la pistola rompo tutto o no?
 
14693859
14693859 Inviato: 16 Ott 2013 14:49
 

eusa_doh.gif non avevo capito avesse un trophy rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14693868
14693868 Inviato: 16 Ott 2013 14:54
 

ovettombk ha scritto:
Scusate ma sono con il telefono.... è per questo che vi ho fatto la domanda... se metto la stage 6 pro replica e un 21 con filtro originale va meglio? O metto un 19 o un 21? E così andrà meglio? Per l albero da me di meccanici competenti non ce ne sono e perciò vorrei sapere se usando la pistola rompo tutto o no?

Con 21 e pro replica è ovvio che vada meglio. Finalmente quel 70 uscirà fuori...
Per l albero non ti so dire nulla sarebbe da vedere. Comunque che è da rifilettare è sicuro non conosci nessuno che lo sappia fare?
 
14693897
14693897 Inviato: 16 Ott 2013 15:05
 

Pietrol1003 ha scritto:
Con 21 e pro replica è ovvio che vada meglio. Finalmente quel 70 uscirà fuori...
Per l albero non ti so dire nulla sarebbe da vedere. Comunque che è da rifilettare è sicuro non conosci nessuno che lo sappia fare?

Mio papà lo ha un po filettato mi pare o ha filettato il bullone che è uno da 17 autobloccante e comunque mio papà non vuole che metta altri pezzi ma la pro replica ce l ho a casa perciò quella la metto e il 21 lo metterò io non penso che sia difficile mettere un carburatore anche se non ne ho mai messo uno in vita mia... ma tipo io ho un 12 phbn aria manuale se mi prendo un carburatore 21 ad aria manuale deve essere per forza phbn? Perchè se no un mio amico ne avrebbe uno
 
14693915
14693915 Inviato: 16 Ott 2013 15:14
 

No deve essere per forza PHBG
e comunque è semplice ma dipende fallo con sotto gli occhi una guida.
E comunque non basta montarlo bisogna effetuare una carburazione cioè una regolazione degli organi componenti del carburatore
 
14693916
14693916 Inviato: 16 Ott 2013 15:14
 

Quando le prestazioni calano quando lo scooter è caldo in genere è dovuto alla carburazione magra!! Oppure hai qualche scaldata sul tuo trophy.
E basta co sto dire che l'elaborazione è sbagliata, se a qualcuno non interessano le prestazioni un base si adatta (anche se non troppo bene) anche a 12 e marmitta originale, è un elaborazione antisgamo e lo scooter è piu divertente da guidare (almeno in salita non hai bisogno della rincorsa).
Ovvio che con pro replica e carburatore più grande va molto meglio!! il motore raffredda meglio e ha prestazioni migliori.
 
14693924
14693924 Inviato: 16 Ott 2013 15:17
 

boosterking ha scritto:
un base si adatta (anche se non troppo bene) anche a 12 e marmitta originale, è un elaborazione antisgamo e lo scooter è piu divertente da guidare (almeno in salita non hai bisogno della rincorsa).
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14693941
14693941 Inviato: 16 Ott 2013 15:25
 

O piè è vero, durano una vita comunque e sono silenziosi a differenza delle nostre espansioni... e poi con la marmitta originale non ci sono neanchè enormi problemi di carburazione... poi i primi tempi ce l'avevi anche tu il base con la go e devi ammettere che non raggiungeva i livelli di un elaborazione base completa ma andava comunque meglio dell'originale
 
14693946
14693946 Inviato: 16 Ott 2013 15:27
 

Perciò posso montare un qualsiasi 21 con aria manuale ma come lo carburo all incirca con scatola dell aria originale e pro replica come lo taro ho multivar 2000 e basta
 
14693961
14693961 Inviato: 16 Ott 2013 15:34
 

Si la carburazione si aggira con spillo w7 alla 2 tacca, getto del massimo da 78/80 il minimo lo regoli dalla vite argentata con la molla mentre la vite d'ora per ora non la devi toccare.
La taratura di partenza è rulli da 4,7 g molla di contrasto gialla e mollette frizione gialle o verdi.
 
14693976
14693976 Inviato: 16 Ott 2013 15:41
 

boosterking ha scritto:
Quando le prestazioni calano quando lo scooter è caldo in genere è dovuto alla carburazione magra!! Oppure hai qualche scaldata sul tuo trophy.
E basta co sto dire che l'elaborazione è sbagliata, se a qualcuno non interessano le prestazioni un base si adatta (anche se non troppo bene) anche a 12 e marmitta originale, è un elaborazione antisgamo e lo scooter è piu divertente da guidare (almeno in salita non hai bisogno della rincorsa).
Ovvio che con pro replica e carburatore più grande va molto meglio!! il motore raffredda meglio e ha prestazioni migliori.


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14693986
14693986 Inviato: 16 Ott 2013 15:54
 

Ma tipo io so come togliere il getto e regolare il minimo e l aria ma no lo spillo perchè tipo se faccio così:
Trophy
21 che anche se non è phbn non cambia niente basta che abbia aria manuale
Multivar 2000
Pro replica lo taro con rulli da 4.7 molla di contrasto gialle e mollette rosa top perchè mi sembra che le mollette della malossi non vanno bene su frizioni originali e lo carburo con un getto da 80 circa se lascio air box va bene lo stesso
 
14693997
14693997 Inviato: 16 Ott 2013 16:03
 

ovettombk ha scritto:
Ma tipo io so come togliere il getto e regolare il minimo e l aria ma no lo spillo perchè tipo se faccio così:
Trophy
21 che anche se non è phbn non cambia niente basta che abbia aria manuale
Multivar 2000
Pro replica lo taro con rulli da 4.7 molla di contrasto gialle e mollette rosa top perchè mi sembra che le mollette della malossi non vanno bene su frizioni originali e lo carburo con un getto da 80 circa se lascio air box va bene lo stesso

sistemiamo un po' le cose
primo il 21 phbn non esiste e quanto meno ad aria automatica, quindi dovrai accontentarti di quella manuale
secondo le mollette malossi vanno bene su frizioni originali, basta sceglierle
 
14694002
14694002 Inviato: 16 Ott 2013 16:06
 

Dany23jet ha scritto:
sistemiamo un po' le cose
primo il 21 phbn non esiste e quanto meno ad aria automatica, quindi dovrai accontentarti di quella manuale
secondo le mollette malossi vanno bene su frizioni originali, basta sceglierle

ok perfetto
 
14694076
14694076 Inviato: 16 Ott 2013 16:58
 

Dany23jet ha scritto:
sistemiamo un po' le cose
primo il 21 phbn non esiste e quanto meno ad aria automatica, quindi dovrai accontentarti di quella manuale
secondo le mollette malossi vanno bene su frizioni originali, basta sceglierle

scusa un attimo ma se al posto di mettere rulli da 4.7 con mollette gialle e molla di contrasto gialla metto quella bianca cambia qualcosa perchè ce l'avrei già a casa dato che era nella confezione del multivar, e poi con il 21 e air box va bene o devo metterci la red sponge? perchè vorrei limitare di fare tanto rumore anche se è bello fare rumore hahah
 
14694175
14694175 Inviato: 16 Ott 2013 18:13
 

ovettombk ha scritto:
scusa un attimo ma se al posto di mettere rulli da 4.7 con mollette gialle e molla di contrasto gialla metto quella bianca cambia qualcosa perchè ce l'avrei già a casa dato che era nella confezione del multivar, e poi con il 21 e air box va bene o devo metterci la red sponge? perchè vorrei limitare di fare tanto rumore anche se è bello fare rumore hahah

Beh, se riesci a tarare correttamente con una molla di contrasto morbida è meglio
Devi fare più prove possibili fino a quando lo scooter non va come vuoi
La red sponge mettila, costa poco più di 5 euro e fa il suo lavoro (il rumore cambia poco)
 
14694209
14694209 Inviato: 16 Ott 2013 18:30
 

Dany23jet ha scritto:
Beh, se riesci a tarare correttamente con una molla di contrasto morbida è meglio
Devi fare più prove possibili fino a quando lo scooter non va come vuoi
La red sponge mettila, costa poco più di 5 euro e fa il suo lavoro (il rumore cambia poco)

Ok e con la red sponge al posto di 80 il getto lo metto a 85? E comunque devo perforza alzare lo spillo perchè non so dove sia se metto solo il getto e regolo lavarbtazione con il minimo e aria sono apposto? Comunqie il mio problema come ti ho detto è che ho la vite messa pee miracolo perciò meno vote la togo meglio è perciò se metto molla gialla e molette giale con 4.7gr su un multivar 2000 e frizione orogonale va bene? Scusa ma meno la tocco meglio è
 
14694259
14694259 Inviato: 16 Ott 2013 18:58
 

ovettombk ha scritto:
Ok e con la red sponge al posto di 80 il getto lo metto a 85? E comunque devo perforza alzare lo spillo perchè non so dove sia se metto solo il getto e regolo lavarbtazione con il minimo e aria sono apposto? Comunqie il mio problema come ti ho detto è che ho la vite messa pee miracolo perciò meno vote la togo meglio è perciò se metto molla gialla e molette giale con 4.7gr su un multivar 2000 e frizione orogonale va bene? Scusa ma meno la tocco meglio è

Se vuoi che ti vada bene la carburazione deve essere fatta bene in ogni organo del carburatore e se non ce la fai a farla è meglio la lasci fare da qualcuno più esperto
 
14695567
14695567 Inviato: 17 Ott 2013 13:32
 

ovettombk ha scritto:
Ok e con la red sponge al posto di 80 il getto lo metto a 85? E comunque devo perforza alzare lo spillo perchè non so dove sia se metto solo il getto e regolo lavarbtazione con il minimo e aria sono apposto? Comunqie il mio problema come ti ho detto è che ho la vite messa pee miracolo perciò meno vote la togo meglio è perciò se metto molla gialla e molette giale con 4.7gr su un multivar 2000 e frizione orogonale va bene? Scusa ma meno la tocco meglio è

portalo da qualcuno, ci spendi 30 euro ma almeno te lo fa bene
con una sola configurazione è difficile mettere a punto correttamente lo scooter, devi essere consapevole di dover provare più volte
 
14696015
14696015 Inviato: 17 Ott 2013 16:49
 

Dany23jet ha scritto:
portalo da qualcuno, ci spendi 30 euro ma almeno te lo fa bene
con una sola configurazione è difficile mettere a punto correttamente lo scooter, devi essere consapevole di dover provare più volte

ragazzi un mio amico mi venderebbe il suo carburatore 21 (non so se è phbg o cosa perchè ha detto che non lo sa) e mi ha detto che ha l'aria manuale ma non sa se ha l'attacco per il depressore perchè il mio motorino ha il depressore, come faccio a capire se ha l'attacco per il depressore? deve avere 3 imboccature, un per benzina, una per l'aria e l'altra per il depressore? se non ha il depressore non lo compro? me lo venderebbe a 30 euro con qualche getto.... e ultima domanda, gli va bene il collettore originale e l'imboccatura del filtro originale?
 
14696066
14696066 Inviato: 17 Ott 2013 17:26
 

Dany23jet ha scritto:
portalo da qualcuno, ci spendi 30 euro ma almeno te lo fa bene
con una sola configurazione è difficile mettere a punto correttamente lo scooter, devi essere consapevole di dover provare più volte

oppure ragazzi potrei se no con la scusa che ho il problema della taratura mettere un 17.5 con red sponge e tenere la marmitta originale.. che ne dite mi conviene dato che ho questo problema per tarare lo scooter così almeno lo scooter con un carburatore un po più grande come il 17.5 va meglio e la red sponge lo fa rspirare meglio
 
14696143
14696143 Inviato: 17 Ott 2013 17:55
 

ovettombk ha scritto:
ragazzi un mio amico mi venderebbe il suo carburatore 21 (non so se è phbg o cosa perchè ha detto che non lo sa) e mi ha detto che ha l'aria manuale ma non sa se ha l'attacco per il depressore perchè il mio motorino ha il depressore, come faccio a capire se ha l'attacco per il depressore? deve avere 3 imboccature, un per benzina, una per l'aria e l'altra per il depressore? se non ha il depressore non lo compro? me lo venderebbe a 30 euro con qualche getto.... e ultima domanda, gli va bene il collettore originale e l'imboccatura del filtro originale?

Se non ha l'attacco per il depressore ti basta prendere un rubinetto a caduta, cosi sistemi il problema
Collettore e filtro originali vanno bene, il 17.5 escludilo, se messo bene prendi il 21
 
14696182
14696182 Inviato: 17 Ott 2013 18:11
 

Dany23jet ha scritto:
Se non ha l'attacco per il depressore ti basta prendere un rubinetto a caduta, cosi sistemi il problema
Collettore e filtro originali vanno bene, il 17.5 escludilo, se messo bene prendi il 21

Si il 21 è messo bene ma io ho il problema della taratura della marmitta perchè il carburatore lo posso mettere di nascosto ma la marmitta no e dato che bisogna provare varie tarature per vedere la migliore io non posso perchè ho il dato del variatore attaccato per miracolo diciamo e allora mio papà non vuole molto metterci le mani, se io metto il 21 con red sponge e marmitta originale è da lascia perdere vero?
 
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