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Inviato: 14 Ott 2013 13:44 Oggetto: Husqvarna wre non ha ripresa
Salve raga sono nuovo e ancora non riesco ad usare questo sito in maniera corretta....allora io ho un problema con la mia husqvarna wre 125 del 2005...ha poco ripresa e non mi si impenna neanche in prima..come posso fare per avere più ripresa?? graziee
giuseppe125wre
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Inviato: 14 Ott 2013 13:54 Oggetto: Re: Husqvarna wre non ha ripresa
giuseppe125wre ha scritto:
Salve raga sono nuovo e ancora non riesco ad usare questo sito in maniera corretta....allora io ho un problema con la mia husqvarna wre 125 del 2005...ha poco ripresa e non mi si impenna neanche in prima..come posso fare per avere più ripresa?? graziee
Beh se non l'hai ancora fatto devi prima di tutto ripotenziare (e puoi usare la funzione cerca per capire come farlo ) però poi potrai usare la moto solo su spazi privati poiché non sarà in regola per la circolazione stradale
Ersecco25
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Inviato: 14 Ott 2013 13:58 Oggetto: Re: Husqvarna wre non ha ripresa
Non ascoltare questo qui sopra che ti dice che devi usarle in strada private ( ovviamente Ersecco25 io scherzo )
e comunque come ti ha detto cerca di capire se è ripotenziata, basta smontare lo scarico e vedere se è vuoto e poi metti un pignone da 13 denti in modo da aver più ripresa
giuseppe125wre ha scritto:
Salve raga sono nuovo e ancora non riesco ad usare questo sito in maniera corretta....allora io ho un problema con la mia husqvarna wre 125 del 2005...ha poco ripresa e non mi si impenna neanche in prima..come posso fare per avere più ripresa?? graziee
quagliaz
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Inviato: 14 Ott 2013 13:58
allora io l'ho comprata di 2 mano con i seguenti pezzi....pacco lamelarre i-force 2, terminale giannelli e con il carburatore combiato..ah dimenticavo è stato levato anche il miscelatore e ora la miscela devo farla io
giuseppe125wre
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Inviato: 14 Ott 2013 14:02
giuseppe125wre ha scritto:
allora io l'ho comprata di 2 mano con i seguenti pezzi....pacco lamelarre i-force 2, terminale giannelli e con il carburatore combiato..ah dimenticavo è stato levato anche il miscelatore e ora la miscela devo farla io
giuseppe125wre
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Inviato: 14 Ott 2013 14:07
perfavore rispondeteeeeeee
giuseppe125wre
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Inviato: 14 Ott 2013 14:09
dacci tempo di rispondere non stiamo sempre qui incollati eh! Comunque ti ho detto di cambiare il pignone e metterne uno da 13 denti in modo da aver più ripresa, e se sei abbastanza magro si alza di gas
giuseppe125wre ha scritto:
perfavore rispondeteeeeeee
quagliaz
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Inviato: 14 Ott 2013 14:12
io ora ho il pignone con 12 denti...quindi la ripresa aumente con un pignone in più??
giuseppe125wre
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Inviato: 14 Ott 2013 14:20 Oggetto: Re: Husqvarna wre non ha ripresa
quagliaz ha scritto:
Non ascoltare questo qui sopra che ti dice che devi usarle in strada private ( ovviamente Ersecco25 io scherzo )
e comunque come ti ha detto cerca di capire se è ripotenziata, basta smontare lo scarico e vedere se è vuoto e poi metti un pignone da 13 denti in modo da aver più ripresa
Ahahah io intanto precisavo.. La mia l'ho usata solo in pista infatti.. Si si..
Comunque tornando al discorso.. È così importante che si alzi in 1 di gas?! Che poi con marmitta carbu e pacco lamellare dovrebbe farlo... Comunque ti rimane solo di provare a mettere un pignone più piccolo, tanto se la usi in fuoristrada non ti serve fare i 130 orari
Ps dammi il tempo di rispondere almeno.. Io devo alternare il tinga allo studio sennò niente moto ahahahah
Ersecco25
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Inviato: 14 Ott 2013 14:22
impossibile 12 denti, si dovrebbe alzare pure un 50cc di gas con il 12
giuseppe125wre ha scritto:
io ora ho il pignone con 12 denti...quindi la ripresa aumente con un pignone in più??
quagliaz
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Inviato: 14 Ott 2013 14:23
giuseppe125wre ha scritto:
io ora ho il pignone con 12 denti...quindi la ripresa aumente con un pignone in più??
ma hai la corona da 49 denti originale?
Comunque la ripresa dovrebbe essere ottima con un pignone da 12 denti.. Comunque se vuoi strafare (ma te lo sconsiglio perché staresti sempre a cambiare) puoi mettere un pignone più piccolo per avere ancora più ripresa..
Ersecco25
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Inviato: 14 Ott 2013 14:37
se non sbaglio il limite è 11 o 12 di pignoni
Ersecco25 ha scritto:
ma hai la corona da 49 denti originale?
Comunque la ripresa dovrebbe essere ottima con un pignone da 12 denti.. Comunque se vuoi strafare (ma te lo sconsiglio perché staresti sempre a cambiare) puoi mettere un pignone più piccolo per avere ancora più ripresa..
quagliaz
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Inviato: 14 Ott 2013 14:54
quagliaz ha scritto:
se non sbaglio il limite è 11 o 12 di pignoni
No no sull'am6 il conce mi aveva montato un pignone da 10 con corona 60 originale e mi faceva i 55 effettivo senza blocchi
Non so chi avrebbe il coraggio di montare un pignone da 10 su un 125 2tempi ripotenziato
Comunque secondo me o hai una corona moolto piccola per qualche inspiegabile motivo, oppure hai sbagliato a contare i denti
Ersecco25
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Inviato: 14 Ott 2013 15:42
i denti della corana non li ho contati...ora ora sono sceso dalla moto e non posso vedere quanto mi fa in allungo perchè in 4 e in 5 mi va a colpi cioè sembra che gli sta per finire le benzina..ma ho il pieno..secondo voi cosa può essere?? il carburatore sporco forse?
giuseppe125wre
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Inviato: 14 Ott 2013 16:17
ma la moto in che stato è? quanti km ha su?
possono essere fasce consumate... cilindro/marmitta incrostati... carburazione sballata (non gli arriva benzina)
invece di usare come metodo di paragone il fatto che si in prima non si alza dacci dati tecnici (detti sopra)
The_MotardEr
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Inviato: 14 Ott 2013 17:41
la moto ha 19103 km dite che è per questo??
giuseppe125wre
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Inviato: 14 Ott 2013 17:44
non sono pochi...
andrebbe rivisto quantomeno il cilindro e il pistone (fasce incrostazioni ecc...)
Ultima modifica di The_MotardEr il 14 Ott 2013 17:47, modificato 1 volta in totale
The_MotardEr
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Inviato: 14 Ott 2013 17:47
ineffetti il motore non è cosi nuovo...l'ho comprata da un concessionario è ha due anni di garanzia....cosa le dovrei fare per non avere più questi problemi per la ripresa e per gli strappi in 4 e in 5
giuseppe125wre
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Inviato: 14 Ott 2013 18:38
per li strappi in 4-5 è normale perchè avendo un pignone piccolo non riesci a sfruttare i giri alti del motore quindi la moto non spinge. Dovresti rifare il pistone e far lappare il cilindro in modo da averlo nuovo, cambiare biella, cuscinetti di banco e paraoli. Ti partiranno 500€ ma se non l'aggiusti adesso farai molti più danni fra pochi chilometri
giuseppe125wre ha scritto:
ineffetti il motore non è cosi nuovo...l'ho comprata da un concessionario è ha due anni di garanzia....cosa le dovrei fare per non avere più questi problemi per la ripresa e per gli strappi in 4 e in 5
quagliaz
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Inviato: 14 Ott 2013 18:47
o mio dio mi è successo questo ora
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giuseppe125wre
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Inviato: 14 Ott 2013 19:18
Secondo me il problema è che hai il motore spompissimo.. Ti consiglio di rifarlo immediatamente prima che sia lui a fermarsi.. Risparmieresti parecchi soldi poiché una lappatura costa decisamente meno di una rettifica.. E poi avresti un blocco praticamente nuovo senza nemmeno una grippata "sulle spalle" il che non sarebbe poco..
Comunque non so come aiutarti con l'alberino della frizione.
Fossi in te proverei a rificcarlo dentro ma non so se risolvi qualcosa
Ersecco25
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Inviato: 14 Ott 2013 19:33
dato che non sono un'esperto cosa consiste una lappatina?? mi cacciarebbe tutti quei km??
giuseppe125wre
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Inviato: 14 Ott 2013 19:41
giuseppe125wre ha scritto:
dato che non sono un'esperto cosa consiste una lappatina?? mi cacciarebbe tutti quei km??
Link a pagina di Nrteam.it
Datti una letta qua così ti chiarisci le idee su tutte le varie lavorazioni e prezzi
Ersecco25
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