TommyTheBiker ha scritto:
Siciamo che se la moto non ne fa proprio, è meglio. Tuttavia visto che si parla di una cosa molto lieve, io non starei a preoccuparmi.
Tuttavia, sei sicuro che si tratti proprio di scoppi da smagrimento? Perché se arrivi ad essere così grasso da percepire un calo di prestazioni (moto che mura, ecc), non penso c'entrino
Infatti non capisco! C'è da considerare che le prove le ho fatte con condizioni climatiche molto diverse (alcuni giorni giravo con meno di 10 gradi e altri giorni con quasi 40) però tutto sommato date le modifiche mi sembra di aver ingrassato senza esagerare. Il problema sai qual è? Che c'è molta confusione in giro, chi dice che sono normali in un 4 tempi con scarico aperto, chi dice che sono normali solo con moto che raggiungono regimi di rotazione elevatissimi (vedi le fiammate blu in motogp), chi dice che sono dovute ad una carburazione magra e qualcuno che dice siano dovute ad una carburazione grassa, e poi da lì che chi parla di problema di carburazione ai medi regimi e chi ai bassi. Diciamo che non mi sono preoccupato tanto perché gli scoppi li fa solo in rilascio e non in accelerazione, quindi a volte in scalata continuo a dare gas pinzando con l'anteriore per rallentare e riesco a evitarli facilmente. E poi, ora che sta iniziando la stagione fredda, la moto dovrebbe avere bisogno di maggiore benzina, eppure i borbottii li fa molto volentieri (sia chiaro non al livello delle R125 con le leovince)