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grosso problema gpr 125 4t nuova [si spegne in rilascio]
9086792
9086792 Inviato: 1 Gen 2010 21:30
Oggetto: grosso problema gpr 125 4t nuova [si spegne in rilascio]
 

ciao a tutti...
sono nuovo di questa sezione...
comunque...qualche giorno fa mi è stata consegnata la mia nuova derbi gpr 125 4t...devo dire che ne sono soddisfatto tranne che per un problema che presenta:
siccome non ho ancora la patente, per ora non posso ancora usarla su strada e quindi la uso nel viale privato di circa 100m di casa mia per fare un po' pratica soprattutto in partenza non essendo abituato alle marce...
poi però oggi ho provato anche su strada...e la moto presenta un (secondo me) grosso problema...perchè circa dopo un chilomentro che la stavo usando, stavo arrivando ad un incrocio e nel lasciare l acceleratore, per rallentare e curvare, la moto ha fatto come una specie di vuoto e si è spenta...e poi ho fatto molta fatica per riuscire a riaccenderla...in più, dopo averla riaccesa continuo per la strada verso casa ma ogni 200m faceva la stessa cosa...siccome fino a settimana prossima non posso sentire il concessionario, secondo voi cosa potrebbe essere?? grazie a tutti in anticipo
 
9086825
9086825 Inviato: 1 Gen 2010 21:34
 

la benzina c'era?? magari c'era poca benzina nel serbatoio, e faceva fatica a pescare... eusa_think.gif
 
9086864
9086864 Inviato: 1 Gen 2010 21:40
 

anche io lo avevo pensato e ho detto magari la spia della riserva non segna e magari però c è poca benzina.. allora a casa ho guardato con l' asticella ma c è + di metà serbatoio pieno..
 
9086874
9086874 Inviato: 1 Gen 2010 21:43
 

Ho sentito in giro che la nuova gpr abbia problemi con il rubinetto della benzina...che ci vuoi fare sono modelli nuovi e per questo vanno incontro ad errori di gioventù è cosi per tutte le moto chi più chi meno ovviamente i 125 di più 0509_si_picchiano.gif
 
9086898
9086898 Inviato: 1 Gen 2010 21:46
 

Gin ha scritto:
Ho sentito in giro che la nuova gpr abbia problemi con il rubinetto della benzina...che ci vuoi fare sono modelli nuovi e per questo vanno incontro ad errori di gioventù è cosi per tutte le moto chi più chi meno ovviamente i 125 di più 0509_si_picchiano.gif


a...e cosa bisogna fare se è il rubinetto della benzina??
 
9086967
9086967 Inviato: 1 Gen 2010 22:01
 

b'è non ti resta altro che aspettare fino a lunedi per andare dal concessionario che te l'ha venduta e fargli presente il difetto se è il rubinetto nn impiegherà molto a ripararlo.ciao icon_mrgreen.gif
 
9088723
9088723 Inviato: 2 Gen 2010 13:55
 

può essere anche il minimo troppo basso...anche a me è successa una roba simile quando mi hanno fatto il tagliando dei 1000 e mi avevano abbassato il regime del minimo
(la vite del minimoè una vita incastrata nel carburatore/telaio...praticamente segui il filo dell'acceleratore, vedrai una specie di "rondellina" che gira in base a quanto giri l'accelratore, sopra di essa c'è appunto una vite col tappino nero, girala poco in senso orario e aumenti il minimo)
ma...prima di fare ciò
a quanto è il tuo minimo? (leggilo dal contagiri) secondo me dovrebbe stare sui 1800
 
9088726
9088726 Inviato: 2 Gen 2010 13:56
 

ah potrebbe anche essere che eri arrivato all'incrocio con una marcia troppo alta
te lo fa spesso?
 
9089029
9089029 Inviato: 2 Gen 2010 15:03
 

concordo con il minimo basso.

semmai te lo regge quando la moto è ferma, ma in rilascio si spegne.

quando freni tieni la frizione e gli dai qualche colpetto di gas, poi quando sei completamente fermo guarda se regge il minimo.

se così la tua moto rimane accesa, vuol dire che è il minimo troppo basso.

dubito sia il rubinetto perchè avresti problemi sempre e non solo in rilascio.

0510_saluto.gif
 
9089447
9089447 Inviato: 2 Gen 2010 17:01
 

ma la nuova gpr è a iniezione ergo il minimo se lo regola da sola, non avendo un carburatore, non ci sono piu viti e vitine...
 
9089598
9089598 Inviato: 2 Gen 2010 17:40
 

motociclista199 ha scritto:
ma la nuova gpr è a iniezione ergo il minimo se lo regola da sola, non avendo un carburatore, non ci sono piu viti e vitine...

mmmm... è a carburatore.
 
9090085
9090085 Inviato: 2 Gen 2010 19:11
 

si appunto è a carburatore...comunque il minimo lo tiene bene: appena accesa da fredda supera i 2000 giri, poi quando la scaldo un po si sistema sui 1700-1900 giri...settimana prossima proverò a portarla in concessionaria, poi vi dirò cosa era...spero solo non me la tengo via tanto tempo..
comunque grazie di tutto
 
9090127
9090127 Inviato: 2 Gen 2010 19:21
 

ero convinto che il modello nuovo fosse a iniezione!! icon_redface.gif essendo un 4T di nuova generazione sullo stile yamaha yzf... scusate
 
9092237
9092237 Inviato: 3 Gen 2010 12:20
 

tranquillo icon_wink.gif

però poi facci sapere cos'era

0510_saluto.gif
 
9132389
9132389 Inviato: 10 Gen 2010 18:19
 

Torrich46 ha scritto:
tranquillo icon_wink.gif

però poi facci sapere cos'era

0510_saluto.gif


ragazzi alla fine sono riuscito a risolvere il problema senza dover aspettare domani per portarla in officina...
oggi pomeriggio ho provato ad alzare il serbatoio e ho notato che poi quando il serbatoio veniva rimesso nella posizione normale, il tubo che porta la benza dal serbatoio al carburatore, essendo troppo corto, si piegava troppo e quindi restava strozzato...facendo passare troppo poco carburante per alimentare la moto e quindi si spegneva...
allora ho cambiato il tubo mettendolo un po più lungo in modo che non si piegasse + come prima...
la modifica funziona perchè oggi sn uscito a provarla e ho fatto circa 20-30 km e la moto nn ha dato nessun problema... doppio_lamp.gif
 
9133957
9133957 Inviato: 10 Gen 2010 21:52
 

Ah bene hai risolto il problema bravo 0509_up.gif
 
9139169
9139169 Inviato: 11 Gen 2010 20:48
 

inserisci all' esterno del tubo una molla se ce la fai
così eviti tutte le possibili piegature
 
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