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eccessiva fumosità husqvarna sm 125
14684032
14684032 Inviato: 10 Ott 2013 18:05
Oggetto: eccessiva fumosità husqvarna sm 125
 

ciao a tutti, volevo chiedere un mio dubbio. la mia husqvarna sm 125 monta un carburatore 34 e una marmitta artigianale...il tutto con miscelatore automatico! però fa un po di fumo( credo sia eccessivo), e poi mi lascia sempre della bavetta di grasso sul silenziatore! secondo voi ho la carburazione grassa o può darsi sia anche il miscelatore che è tarato in modo che faccia entrare un po troppo olio? graziee 0509_campione.gif
 
14684076
14684076 Inviato: 10 Ott 2013 18:19
 

Pensare che un 2T non fumi e non spari olio allo scarico è utopia. Potrebbero essere dua cose: o è carburato grasso di suo o è carburato normale ma qualcosa non sta funzionando. Il filtro aria è intero e pulito?.
Comunque i 2T finchè non vanno in temperatura fumano più o meno tutti.
L'altra ipotesi è che l'olio usato per la lubrificazione non sia adatto,ci sono olii più o meno densi e non si comportano tutti allo stesso modo.
In ogni caso è meglio più grasso che più magro le husqvarna se troppo magre hanno la dannata tendenza a grippare
 
14684172
14684172 Inviato: 10 Ott 2013 18:55
 

io mi chiedo come mai la gente si diverte ad elaborare le moto con marmitte artigianali, carburatori enormi, con pistone racing e poi...


lasciano il miscelatore automatico 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14684352
14684352 Inviato: 10 Ott 2013 20:20
 

The_MotardEr ha scritto:
io mi chiedo come mai la gente si diverte ad elaborare le moto con marmitte artigianali, carburatori enormi, con pistone racing e poi...


lasciano il miscelatore automatico 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Come non essere d'accordo e non quotare 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Scherzi a parte,al 90 % e il miscelatore che ti da troppo olio
doppio_lamp.gif
 
14684356
14684356 Inviato: 10 Ott 2013 20:22
 

The_MotardEr ha scritto:
io mi chiedo come mai la gente si diverte ad elaborare le moto con marmitte artigianali, carburatori enormi, con pistone racing e poi...


lasciano il miscelatore automatico 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Quotone..tira via il miscelatore e fai miscela al 2% con olio 100%sintetico..cambia la lana di roccia e basta..se persiste il problema carburala a dovere...
 
14685877
14685877 Inviato: 11 Ott 2013 15:59
 

filtro dell'aria è aposto! per quanto riguarda l'olio penso sia adatto anche se non so quale sia siccome, era gia dentro dopo che la ho presa da uno!....però per togliere il miscelatore come facciO? è un sm del 2004! basta togliere la scatola dell'olio e staccare i tubetti tappando quello che arrivava al carburatore???
 
14686097
14686097 Inviato: 11 Ott 2013 17:50
 

poi il mio miscelatore è meccanico, non elettronico! non dovrebbe dare problemi no??
 
14686768
14686768 Inviato: 12 Ott 2013 8:06
 

No nessuno! È ancora più semplice da togliere e basta 0509_up.gif
 
14686785
14686785 Inviato: 12 Ott 2013 8:33
 

si ma se togli il mixer ricordati che il serbatoio dell'olio diventa inutile in quanto l'olio ce lo devi mettere nel serbatoio della benzina ogni qualvolta la metti (in percentuale del 2,5% direi)

e oserei dire... quando fai benzina metti dentro prima l'olio e poi la benzina in quanto si mescola meglio
dico una cazz***?
 
14686793
14686793 Inviato: 12 Ott 2013 8:48
 

The_MotardEr ha scritto:
si ma se togli il mixer ricordati che il serbatoio dell'olio diventa inutile in quanto l'olio ce lo devi mettere nel serbatoio della benzina ogni qualvolta la metti (in percentuale del 2,5% direi)

e oserei dire... quando fai benzina metti dentro prima l'olio e poi la benzina in quanto si mescola meglio
dico una cazz***?


L'olio puoi benissimo metterlo dopo la benzina icon_smile.gif si mescola subito...
 
14686923
14686923 Inviato: 12 Ott 2013 11:10
 

l'olio si mette sempre prima di fare benzina in modo che il getto della pompa mischia più omogeneamente olio e benza 0509_doppio_ok.gif
The_MotardEr ha scritto:
si ma se togli il mixer ricordati che il serbatoio dell'olio diventa inutile in quanto l'olio ce lo devi mettere nel serbatoio della benzina ogni qualvolta la metti (in percentuale del 2,5% direi)

e oserei dire... quando fai benzina metti dentro prima l'olio e poi la benzina in quanto si mescola meglio
dico una cazz***?
 
14687084
14687084 Inviato: 12 Ott 2013 13:02
 

ho controllato la candela ed è color nocciola...quindi non credo sia la carburazione ma il mixer! solo che volevo provare a regolarlo invece che toglierlo! qualcuno di voi lo ha già fatto?
 
14687455
14687455 Inviato: 12 Ott 2013 19:00
 

non c'è niente da regolare... praticamente manda dentro più del 3% d'olio insieme alla benzina... funziona a cascata o roba simile... depressione magari...
 
14687506
14687506 Inviato: 12 Ott 2013 19:36
 

The_MotardEr ha scritto:
non c'è niente da regolare... praticamente manda dentro più del 3% d'olio insieme alla benzina... funziona a cascata o roba simile... depressione magari...


Non c'è la pompa?

Quagliaz ; puoi metterlo anche dopo XD non fa i grumi l'olio
 
14687520
14687520 Inviato: 12 Ott 2013 19:55
 

Il miscelatore è regolato da una pompa che a sua volta è controllata dal tps sul carburatore. In base al numero di giri lui butta olio! La percentuale è del 2% e quando butta al massimo ( esce l'errore ecu 2 ) la fa al 4% per sicurezza
The_MotardEr ha scritto:
non c'è niente da regolare... praticamente manda dentro più del 3% d'olio insieme alla benzina... funziona a cascata o roba simile... depressione magari...
 
14687778
14687778 Inviato: 12 Ott 2013 23:46
 

quagliaz ha scritto:
Il miscelatore è regolato da una pompa che a sua volta è controllata dal tps sul carburatore. In base al numero di giri lui butta olio! La percentuale è del 2% e quando butta al massimo ( esce l'errore ecu 2 ) la fa al 4% per sicurezza


Questo vale per le post 2006.. La sua moto è una 2004 perciò niente TPS ecc... L'olio sarà regolato da una pompa semplice...
 
14687792
14687792 Inviato: 13 Ott 2013 0:11
 

esatto luca...è 2004 niente elettronicaa!!! c'è solo da regolare una roba che avvitando riduce l'entrata d'olio e svitando la aumenta!
 
14687793
14687793 Inviato: 13 Ott 2013 0:13
 

però non so come capire se ne etra troppo o no!!!
 
14687798
14687798 Inviato: 13 Ott 2013 0:18
 

acamp ha scritto:
però non so come capire se ne etra troppo o no!!!


Ma sei sicuro di non confonderti con la vite della miscela posta sul carburatore ?
Dove si trova questa vite che dici? icon_smile.gif
 
14687823
14687823 Inviato: 13 Ott 2013 1:00
 

ma secondo me (non conosco la moto ma so che prima del 2006 erano le "vere husqy" senza elettronica)
non c'è nessuna pompa che regola l'olio... semplicemente scende a cascata o a depressione nel mixer

la vite che regola credo sia confusa con la vite dell'aria... la quale non regola l'olio
smagrire o ingrassare è più riferito, in teoria, al rapporto stechiometrico che riguarda quantità di aria e di benzina (ma in quest'ultima non v'è benzina pura ma benzina mischiata ad olio)
 
14688148
14688148 Inviato: 13 Ott 2013 12:36
 

1° non la confondo col carburatore...2° si trova sotto la marmitta, è tipo una scatoletta con su il simbolo husqvarna e aprendola c'è il meccanismo della pompa e subito fuori c'è tipo come fosse la vite che regola l'agio dell'accelleratore! 3° c'è la pompa d'olio, ho il manuale husqvarna!
 
14688150
14688150 Inviato: 13 Ott 2013 12:39
 

ma non c'è qualcuno che abbia un husqvarna...???
 
14688199
14688199 Inviato: 13 Ott 2013 13:22
 

io ce l'ho, il miscelatore funziona in base ai giri, ti esce olio dal sile perchè è grassa e ti fa fumo perchè usi olii di bassa qualità. La risposta al tuo topic è questa
acamp ha scritto:
ma non c'è qualcuno che abbia un husqvarna...???
 
14688805
14688805 Inviato: 13 Ott 2013 21:16
 

quagliaz ha scritto:
io ce l'ho, il miscelatore funziona in base ai giri, ti esce olio dal sile perchè è grassa e ti fa fumo perchè usi olii di bassa qualità. La risposta al tuo topic è questa


Aspetta non so se la sua pompa aspira olio in base ai giri come la nostra.. Penso che butti sempre la stessa quantità ad ogni regime..

Può essere anche che andando spesso sottocoppia ti si imbratti tutto ...
 
14688894
14688894 Inviato: 13 Ott 2013 22:38
 

la pompa credo ce l'abbia (in teoria) il carburatore elettronico... (e di conseguenza i vari problemi)
la ante 2006 secondo me è un mixer normale che manda sempre la stessa quantità di olio

vado a logica non ho un'husqy
 
14688998
14688998 Inviato: 14 Ott 2013 6:41
 

The_MotardEr ha scritto:
la pompa credo ce l'abbia (in teoria) il carburatore elettronico... (e di conseguenza i vari problemi)
la ante 2006 secondo me è un mixer normale che manda sempre la stessa quantità di olio

vado a logica non ho un'husqy


L'autore del topic ha detto che monta la pompa... Comunque si la pompa tira dentro la stessa quantità di olio sempre.. Non essendoci una centralina apposita
 
14689897
14689897 Inviato: 14 Ott 2013 13:51
 

ma la mia ha una roba meccanica, c'è , più accelleri e piu si apre (collegata all'accelleratore) ..solo che cè una regolazione di base dell'olio che fa entrare ...ma non ho idea di come capire se è regolata giusta o meno!
 
14690306
14690306 Inviato: 14 Ott 2013 16:40
 

acamp ha scritto:
ma la mia ha una roba meccanica, c'è , più accelleri e piu si apre (collegata all'accelleratore) ..solo che cè una regolazione di base dell'olio che fa entrare ...ma non ho idea di come capire se è regolata giusta o meno!


Be quello è un po difficile da stabilire... Ma se hai trovato la vite di regolazione puoi giochettarci un po e vedere se chiudendola fa meno fumo.. A tuo rischio però! Attenta a non avvitare troppo.. O svitare dipende come funziona la regolazione
 
14692263
14692263 Inviato: 15 Ott 2013 17:35
 

avvitando riduce...svitando aumenta l'entrata d'olio! sisi sto attento haha! icon_wink.gif
 
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