Allora, eccomi qua dopo aver fatto la modifica. Diciamo che non è impossibile da fare, ci vuole solo un po di manualità e tanta, tanta pazienza.
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La parte più complicata è sicuramente quella di dover smontare il faro dalla moto. In poche parole bisogna smantellare tutto l'anteriore.
Successivamente si passa alla fase più importante...aprire il faro.
Bene, sempre con pazienza (che dovrà essere nostra compagna per tutta la lavorazione) iniziamo a scaldare tutto il contorno della plastica posteriore del faro con una pistola termica (quelli da carrozzieri) cercando di non insistere troppo su un punto, ma scaldarlo in modo uniforme. Non puntate la pistola sulla parte trasparente del faro poichè potreste danneggiarlo.
A questo punto iniziate a fare leva con un cacciavite o delle leve di plastica e il faro comincerà a "dividersi". Vi consiglio di iniziare dalla parte superiore, in quanto è più robusta. Di tanto in tanto, inserite dei piccoli cunei di lamierino o legno lungo la fessura.
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dopo aver aperto completamente il faro, potete dare massimo sfogo alla vostra fantasia. Io ho montato un lenticolare e verniciato di nero la parabola, ma si può anche pensare di fare alcuni dettagli dello stesso colore della moto o quello che volete voi.
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Per richiedere il tutto non ho fatto altro che mettere un filo di collante per parabrezza e riunire le due metà del faro, riscaldando un po il tutto per modellare meglio il collante.
come lampada, invece dello xenon, ho usato una H1 LED con i led montati a 360°, per una miglior proiezione delle lente.
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