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kit malossi 166 per aprilia rs4 125 replica 4t
14675716
14675716 Inviato: 6 Ott 2013 16:53
Oggetto: kit malossi 166 per aprilia rs4 125 replica 4t
 

ciao a tutti!!!! Avrei intenzione di comprare una aprilia rs4 125 replica 4t per il consumo e perchè devo farci un bel pò di km ma mi hanno detto che se la lascio originale non supero i 130kmh icon_sad.gif quindi mi sono domandato se come per la r125 era uscito un kit 180 e ho trovato il nuovo kit 166 malossi ma vi chiedo se qualcuno lo ha già montato come va che scarico conviene abbinare che filtro e a quanti cavalli posso arrivare e se posso mettere anche qualcos'altro ??? grazie a tutti.... 0510_help.gif
 
14675753
14675753 Inviato: 6 Ott 2013 17:21
 

Non voglio sollevare polemiche nè farti i conti in tasca, però pensaci bene:

Con l'RS4 125 come vuoi fare tu spenderesti 4700 (listino) più le modifiche, e se vuoi una cosa fatta bene ci vorranno 1500-2000 euro minimo (sempre se esiste tutto il necessario). Sono quasi 7000 euro.

Con una RS 2t, con la pre2006 spenderesti 2500 (esagerando! si trovano a partire da 1000) per una moto messa bene già ripotenziata, e ti avanzano quasi 5000 euro da spendere in benzina ed olio.

Esageriamo, 2 euro al litro la benzina e 20 l'olio? esageriamo un litro d'olio ogni 500km? per consumi diciamo una media-veloce, 13 al litro?

Quindi: 2000 litri di benzina, 52 litri d'olio e sono 5040 euro, e con la media che ho scelto sono 26.000 km.

Come puoi vedere, a meno che tu non faccia 30-40.000 km all'anno difficilmente una 4t nuova può essere più economica di una 2t usata.

Comunque i 130 non li vedi se non col binocolo con un 4t, visto che difficilmente superano i 110.

Ultima modifica di Big1995 il 6 Ott 2013 17:25, modificato 1 volta in totale
 
14675754
14675754 Inviato: 6 Ott 2013 17:21
Oggetto: Re: kit malossi 166 per aprilia rs4 125 replica 4t
 

peppe999 ha scritto:
ciao a tutti!!!! Avrei intenzione di comprare una aprilia rs4 125 replica 4t per il consumo e perchè devo farci un bel pò di km ma mi hanno detto che se la lascio originale non supero i 130kmh icon_sad.gif quindi mi sono domandato se come per la r125 era uscito un kit 180 e ho trovato il nuovo kit 166 malossi ma vi chiedo se qualcuno lo ha già montato come va che scarico conviene abbinare che filtro e a quanti cavalli posso arrivare e se posso mettere anche qualcos'altro ??? grazie a tutti.... 0510_help.gif

prendi un 2t visto che di affidabilita e consumi scenderesti molto dall originale ti conviene andare di 2t....poi non l ho mai sentito questo kit 166 per la tua al massimo e piu di 180 dell r125 visto che il suo kit e di diametro 63 mentre quello per la tua e 67
 
14675763
14675763 Inviato: 6 Ott 2013 17:33
 

Big1995 ha scritto:
Non voglio sollevare polemiche nè farti i conti in tasca, però pensaci bene:

Con l'RS4 125 come vuoi fare tu spenderesti 4700 (listino) più le modifiche, e se vuoi una cosa fatta bene ci vorranno 1500-2000 euro minimo (sempre se esiste tutto il necessario). Sono quasi 7000 euro.

Con una RS 2t, con la pre2006 spenderesti 2500 (esagerando! si trovano a partire da 1000) per una moto messa bene già ripotenziata, e ti avanzano quasi 5000 euro da spendere in benzina ed olio.

Esageriamo, 2 euro al litro la benzina e 20 l'olio? esageriamo un litro d'olio ogni 500km? per consumi diciamo una media-veloce, 13 al litro?

Quindi: 2000 litri di benzina, 52 litri d'olio e sono 5040 euro, e con la media che ho scelto sono 26.000 km.

Come puoi vedere, a meno che tu non faccia 30-40.000 km all'anno difficilmente una 4t nuova può essere più economica di una 2t usata.


l'unico problema è che mio padre non vuole comprarmi il 2t perchè va troppo forte di conseguenza dovrò accontentarmi di un 4t ma con una spesa del genere non se parla nemmeno di montare tutto questo forse allora è meglio mettere uno scarico diverso come il gpr ultracone oppure il leovince per migliorare il suono oppure posso fare anche altro??
 
14675767
14675767 Inviato: 6 Ott 2013 17:37
 

Se vuoi/devi prendere un 4t dovrai accontentarti (per alcuni sono sufficenti eh) delle prestazioni che ha, le modifiche costano molto e fanno poco su motori così piccoli. Su una R125 con scarico completo, filtro e mappa si prendono circa 3 cavalli, è qualcosa in più sicuramente ma vai a spendere qualcosa come 1000 euro! pagheresti più di 300 euro per un solo cavallo?
 
14675781
14675781 Inviato: 6 Ott 2013 17:43
 

0510_sad.gif peggio ancora a quanto pare l'unica soluzione è riuscire a convincere mio padre a conprarmi il 2t oppure riuscire a trovarla usata con tutte queste cosette già montate anche se mi sembra molto difficile....
 
14675784
14675784 Inviato: 6 Ott 2013 17:45
 

peppe999 ha scritto:
l'unico problema è che mio padre non vuole comprarmi il 2t perchè va troppo forte di conseguenza dovrò accontentarmi di un 4t


E tuo padre accetta di fartelo modificare per far sì che sia veloce (quasi) quanto un 2t?
(O almeno questa sarebbe l'intenzione, mi pare di capire)

O, peggio, pensavi di modificare il mezzo a sua insaputa?

Non so eh, mi sembra leggermente illogico. icon_rolleyes.gif
 
14675795
14675795 Inviato: 6 Ott 2013 17:52
 

ai perfettamente ragione ma non riesco a sopportare il fatto che un 50cc elaborato mi possa sorpassare
 
14676190
14676190 Inviato: 6 Ott 2013 21:48
 

Allora in quanto possessore di un 4 tempi faccio un po' di chiarezza.
Intanto i 50 elaborati non ti passano mai, fidati, se mai uno modificato da 80cc può avere prestazioni vicine, ad esempio un RS 80 malossi.
Poi la paura del 2tempi non la capisco.....se in famiglia ne avete la possibilità che gli importa, si parla comunque di sì e no 30 cavalli, nulla di esagerato, inoltre come spese è contenuto, di certo non è costoso quanto un 250 2tempi, allora sì che c'è da mettersi le mani in testa per i consumi icon_asd.gif . Comunque, considera che mettendo un 166 con scarico filtro e rimappatura andrai a spendere quasi 1000euro, e in quanto a potenza il 2 tempi risulterà superiore lo stesso, con il 4 tempi starai a circa 20 cavalli. L'unica cosa che resterà ancora nettamente migliore nel 4 tempi sarà il consumo di benzina.
Ps: comunque è vero che i 125 4tempi sono più lentini degli old school 2tempi, però dai dire che non superano i 110 ce ne vuole icon_asd.gif anche perché le RS 125 2t depotenziate prendono i 140 di tachimetro, non creiamo confusione icon_asd.gif
Ps alexsmotard: è 67mm il diametro perché aumenta solo l'alesaggio, già piuttosto alto con il pistone di serie (è un 58x47) mentre l'R125 in origine è persino un sottoquadro
 
14676195
14676195 Inviato: 6 Ott 2013 21:49
 

più che la velocità massima miglioreresti lo spunto...
la cilindrata non influisce più di tanto sulla velocità di punta, ma in "ripresa"
o cambi i rapporti ma perdi molta ripresa
e comunque di tachimetro il 4t rs i 120-130 li fa, secondo me... effettivi saranno i soliti 115 ma dove vuoi andare? icon_razz.gif
ma il 2t avrà si e no 5-10km in più effettivi...
il 50ino base non potrà mai superare un 125 basta dire cavolate

il 4t se lo prendi è perchè lo devi lasciare così com'è...
se devi far modifiche vai sul 2t che è più semplice e meno dispendioso
a tuo padre puoi dire che il 2t è omologato per avere 15cv come il 4t
 
14676363
14676363 Inviato: 6 Ott 2013 23:55
 

The_MotardEr ha scritto:
a tuo padre puoi dire che il 2t è omologato per avere 15cv come il 4t


Il che renderebbe inutile prendere un 2t piuttosto che un 4t.

Ragazzi, io non giudico (io stesso ho avuto un 125 2t) chi intende fare modifiche illegali (come il ripotenziamento al 2t, o il kit maggiorato per il 4t) ma, dal momento che presumo l'autore del topic sia MINORENNNE, è FONDAMENTALE che i genitori siano quantomeno a conoscenza della sua intenzione di infrangere la legge, visto che ne risponderanno (qualora qualcuno sia chiamato a risponderne, è chiaro).

0510_confused.gif
 
14690767
14690767 Inviato: 14 Ott 2013 20:19
 

Ok grazie a tutti per le vostre risposte alla fine sono riuscito a convincere mio padre di comprarmi un bel 2t usato 0509_banana.gif e quindi ho deciso di andare per rs post 2006 0509_campione.gif
 
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