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consigli husqvarna 160cc !!
14673783
14673783 Inviato: 5 Ott 2013 7:56
Oggetto: consigli husqvarna 160cc !!
 



ciao a tutti sono nuovo del forum..
ho un husqvarna sm del 2007 con il motore con i carte lavorati e allargato con il pistone 160cc,albero sostituito dall'originale ,v-force 3 marmitta messico e 28 dell'orto originale.. la mia domanda è questa... il 28 originale è troppo poco ? perchè ai bassi non rende molto e io vorrei aumentare la coppia ai bassi regimi.. se metto un 38 o 34 migliora la situazione? c'è da togliere il miscelatore se si cambia il carburatore? io avevo anche sentito di rimappare la centralina perchè poi dà errori e vero?
e poi un ultima domanda.. adesso coi rapporti originali 14-49 mi fà i 160 orari tirando la sesta ma io vorrei riuscirla ad alzare di gas tipo in seconda marcia che rapporti occorre mettere con l'elaborazione attuale ovvero con il 28 ?
scusate per le troppe domande ma ho molti dubbi..
 
14673936
14673936 Inviato: 5 Ott 2013 10:18
 

Un 160cc?
160 segnati? icon_lol.gif

Puoi mettere una foto di questo 160cc? Non l'ho mai sentito..
 
14673939
14673939 Inviato: 5 Ott 2013 10:20
Oggetto: Re: consigli husqvarna 160cc !!
 

Alla faccia, hai una bell'elaborazione cavolo 0509_banana.gif

Comunque si, il 28 è estremamente piccolo! Un 36-38 sarebbe perfetto! Se trovi un tmxx 38 è il massimo! Comunque dopo la sostituzione del carburatore dovrai togliere il miscelatore ( già con l'elaborazione che hai strano che non hai grippato per via del poco olio che manda il miscelatore ) . Per gli eventuali errori puoi lasciare l'errore ECU 2 sul display o comprarti una piccola resistenza in modo da aver tutto senza errori! Cosi rimuovendo il miscelatore avrai molto più spazio sotto la sella e la moto respirerà meglio icon_biggrin.gif Comunque per i rapporti dovresti aver un pignone in meno il 13 denti e poi si alzerà pure in seconda =) Certo che sacrifichi la velocità massima di qualche km!
sgalletz_97 ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo del forum..
ho un husqvarna sm del 2007 con il motore con i carte lavorati e allargato con il pistone 160cc,albero sostituito dall'originale ,v-force 3 marmitta messico e 28 dell'orto originale.. la mia domanda è questa... il 28 originale è troppo poco ? perchè ai bassi non rende molto e io vorrei aumentare la coppia ai bassi regimi.. se metto un 38 o 34 migliora la situazione? c'è da togliere il miscelatore se si cambia il carburatore? io avevo anche sentito di rimappare la centralina perchè poi dà errori e vero?
e poi un ultima domanda.. adesso coi rapporti originali 14-49 mi fà i 160 orari tirando la sesta ma io vorrei riuscirla ad alzare di gas tipo in seconda marcia che rapporti occorre mettere con l'elaborazione attuale ovvero con il 28 ?
scusate per le troppe domande ma ho molti dubbi..
 
14673969
14673969 Inviato: 5 Ott 2013 10:44
 

come rapportatura ti consiglio di montare un 52 o un 54 di corona. costa di più ma la catena dura di più e quindi nel complesso hai una migliore qualità dell'erogazione con meno strappi alla ripresa del gas. un 28 dell'orto su un 160 (il fantomatico polini giusto? o proprio un cilindro SMS/WRE alesato a bomba che è la stessa cosa) è minuscolo serve come ti hanno detto almeno un 34 moolto buono o sennò un 38 o 36... tieni conto che sulla mia (un 4T per intenderci) è piccolo il 30 di serie (avrebbe bisogno almeno di un 32 cvk, figurarsi con un kit 180)... per il resto gli huskisti ti sanno dire meglio di me...

il carburatore dovrebbe riempire un po' i bassi... an hai provato a giocare con la valvola di scarico? potresti riuscire a cambiare un po' l'entrata in coppia
 
14673979
14673979 Inviato: 5 Ott 2013 10:49
 

Sarebbe il 160cc polini creato per la mito, solo che avendo lo stesso blocco husky si può anche montare, ma le fasature ecc sono un po diverse e per far un buon lavoro bisognerebbe lavorarlo! Comunque lo chiamano lo spaccabielle 0509_doppio_ok.gif
luca-motard ha scritto:
Un 160cc?
160 segnati? icon_lol.gif

Puoi mettere una foto di questo 160cc? Non l'ho mai sentito..
 
14674200
14674200 Inviato: 5 Ott 2013 13:17
 

grazie a tutti delle risposte comunque la moto l'ho presa da poco e il vecchio proprietario mi ha riferito cio:il motore è il 160cc con i carter lavorati basetta e biella più lunga albero cambiato
e riguardo alla velocità max fin ora l'ho provata solo fino alla 3^ (non avendo ancora l'assicurazione) e tirandola sono arrivato a 80-85 km/h quindi non lo sò neanche io se fà i 160 orari, sono parole del venditore..
 
14674226
14674226 Inviato: 5 Ott 2013 13:34
 

luca-motard ha scritto:
Un 160cc?
160 segnati? icon_lol.gif

Puoi mettere una foto di questo 160cc? Non l'ho mai sentito..
infatti! Secondo me é un'incu**ta...ma posso sempre sbagliarmi icon_asd.gif
 
14674259
14674259 Inviato: 5 Ott 2013 14:04
 

no il 160 esiste e non è una cavolata.. Il ktm del mio amico fa i 152 tutto tirato perchè un 160cc non può fare 160?
ziowilly ha scritto:
infatti! Secondo me é un'incu**ta...ma posso sempre sbagliarmi icon_asd.gif
 
14674469
14674469 Inviato: 5 Ott 2013 17:22
 

quagliaz ha scritto:
no il 160 esiste e non è una cavolata.. Il ktm del mio amico fa i 152 tutto tirato perchè un 160cc non può fare 160?


Si certo che può... Io volevo solo una foto perchè non lo avevo mai sentito su un Husqvarna.. So che esiste per il rotax ma per Husqvarna mai visto icon_smile.gif!
 
14674471
14674471 Inviato: 5 Ott 2013 17:23
 

infatti ho scritto che mi potevo sbagliare...di solito del 160cc si sente parlare solo per il rotax
 
14674489
14674489 Inviato: 5 Ott 2013 17:33
 

Scusa luca per la mia risposta! L'ho riletta adesso e l'ho scritto in modo brutto, non volevo dare contro a nessuno icon_smile.gif comunque hai ragione, c'e per il rotax e non per l'husqvarna ma però esiste un 160cc per cagiva mito che avendo lo stesso blocco dell'husky si può montare, ma le fasature ecc sono fatte per la mito e non per husky icon_smile.gif credo sia piu performante il 144 fatto appositamente per.husqvarna icon_biggrin.gif
luca-motard ha scritto:
Si certo che può... Io volevo solo una foto perchè non lo avevo mai sentito su un Husqvarna.. So che esiste per il rotax ma per Husqvarna mai visto icon_smile.gif!
 
14674500
14674500 Inviato: 5 Ott 2013 17:45
 

quagliaz ha scritto:
Scusa luca per la mia risposta! L'ho riletta adesso e l'ho scritto in modo brutto, non volevo dare contro a nessuno icon_smile.gif comunque hai ragione, c'e per il rotax e non per l'husqvarna ma però esiste un 160cc per cagiva mito che avendo lo stesso blocco dell'husky si può montare, ma le fasature ecc sono fatte per la mito e non per husky icon_smile.gif credo sia piu performante il 144 fatto appositamente per.husqvarna icon_biggrin.gif

a performance sicuramente il 160 darà più coppia del 144, ma per lavorazione di travasi eccetera il 144 (magari uno tosto tosto) avrà una capacità di sprigionare cavalli maggiore... in pratica essendo la coppia newton per metro, il 160 (che ha 15cc in più) avrà sicuramente maggior coppia per una questione di maggior alesatura... ma se si va a vedere la potenza (F*s/t dove F sta per forza, s sta per spazio e t per tempo) si nota che il 144 riesce a sfruttare di più e meglio i giri motore per una questione di qualità generale.

so questo perché avevo letto molti lamentarsi del 160 polini perché di fatto era il cilindro "originale" alesato a bomba, quindi appena si metteva un pistone con alte compressioni l'affidabilità scendeva notevolmente
 
14674623
14674623 Inviato: 5 Ott 2013 19:25
 

Anche il 144 è un cilindro alesato sull'originale!
fctz170 ha scritto:
a performance sicuramente il 160 darà più coppia del 144, ma per lavorazione di travasi eccetera il 144 (magari uno tosto tosto) avrà una capacità di sprigionare cavalli maggiore... in pratica essendo la coppia newton per metro, il 160 (che ha 15cc in più) avrà sicuramente maggior coppia per una questione di maggior alesatura... ma se si va a vedere la potenza (F*s/t dove F sta per forza, s sta per spazio e t per tempo) si nota che il 144 riesce a sfruttare di più e meglio i giri motore per una questione di qualità generale.

so questo perché avevo letto molti lamentarsi del 160 polini perché di fatto era il cilindro "originale" alesato a bomba, quindi appena si metteva un pistone con alte compressioni l'affidabilità scendeva notevolmente
 
14674676
14674676 Inviato: 5 Ott 2013 20:09
 

quagliaz ha scritto:
Anche il 144 è un cilindro alesato sull'originale!

Questo è quello che so... Il 144 è più stabile e alla fine è come se rendesse di più di un 160...
 
14674756
14674756 Inviato: 5 Ott 2013 21:30
 

quagliaz ha scritto:
Scusa luca per la mia risposta! L'ho riletta adesso e l'ho scritto in modo brutto, non volevo dare contro a nessuno icon_smile.gif comunque hai ragione, c'e per il rotax e non per l'husqvarna ma però esiste un 160cc per cagiva mito che avendo lo stesso blocco dell'husky si può montare, ma le fasature ecc sono fatte per la mito e non per husky icon_smile.gif credo sia piu performante il 144 fatto appositamente per.husqvarna icon_biggrin.gif


Ma no tranquillo non me la sono presa icon_asd.gif 0509_up.gif
Grazie per il chiarimento comunque !

Riguardo al discorso del 144 :se non sbaglio esiste un cilindro 144 Athena che dovrebbe essere un cilindro creato da 0 senza dover allargare il GT originale ... Perciò sarebbe più affidabile del 144 htm allargato dall'originale
 
14674946
14674946 Inviato: 6 Ott 2013 2:21
 

Si c'e quello dell'athena ma.costa sui 850€ a differenza dei 300€ dell'htm! Certo che su quell'htm c'e scritto 125cc e sull'athena 144cc ( l'fdo guarda spesso la cilindrata ) poi sinceramente per uscire in montagna chissene frega se è un po meno performante ma si hanno risparmiato 400€ !

Comunque scusa ancora per prima! Mi sento in colpa ahah volevo scriverlo in modo neutro ma sembrava che l'avessi scritto arrabbiato icon_smile.gif
luca-motard ha scritto:
Ma no tranquillo non me la sono presa icon_asd.gif 0509_up.gif
Grazie per il chiarimento comunque !

Riguardo al discorso del 144 :se non sbaglio esiste un cilindro 144 Athena che dovrebbe essere un cilindro creato da 0 senza dover allargare il GT originale ... Perciò sarebbe più affidabile del 144 htm allargato dall'originale
 
14674991
14674991 Inviato: 6 Ott 2013 8:06
 

quagliaz ha scritto:
Si c'e quello dell'athena ma.costa sui 850€ a differenza dei 300€ dell'htm! Certo che su quell'htm c'e scritto 125cc e sull'athena 144cc ( l'fdo guarda spesso la cilindrata ) poi sinceramente per uscire in montagna chissene frega se è un po meno performante ma si hanno risparmiato 400€ !

Comunque scusa ancora per prima! Mi sento in colpa ahah volevo scriverlo in modo neutro ma sembrava che l'avessi scritto arrabbiato icon_smile.gif


No be io non parlo per le prestazioni.. Ma per l'affidabilità proprio.. L'athena essendo un GT nato già 144 avrà più affidabilità di un cilindro allargato icon_wink.gif .. Quoto per il discorso del cilindro con scritto 144, certi potrebbero avere dei problemi con gli uomini in divisa icon_asd.gif

Ma no Ahahah va tutto bene 1110_pat-pat.gif icon_xd_2.gif
 
14675848
14675848 Inviato: 6 Ott 2013 18:39
 

quagliaz ha scritto:
Anche il 144 è un cilindro alesato sull'originale!

Quello originale Husqvarna non credo!
 
14675852
14675852 Inviato: 6 Ott 2013 18:45
 

Si ma costa 900€ il kit 144 husqvarna nelle special parts!
Puzzicanello ha scritto:
Quello originale Husqvarna non credo!
 
14676087
14676087 Inviato: 6 Ott 2013 21:05
 

quagliaz ha scritto:
Si ma costa 900€ il kit 144 husqvarna nelle special parts!


Ma scusate htm mica ritira il GT e lo allarga ? Con 350€ si fa... Nelle special parts Husqvarna esiste un 144?
 
14676139
14676139 Inviato: 6 Ott 2013 21:26
 

Allora htm prende il cilindri originali ( grippati ) , aumenta l'alesaggio e li fa diventare 144 cc , invece athena e husqvarna hanno un cilindro studiato per il 144 cc =) Comunque in quasi tutte le special parts di tutte le case 2t c'è il 144
luca-motard ha scritto:
Ma scusate htm mica ritira il GT e lo allarga ? Con 350€ si fa... Nelle special parts Husqvarna esiste un 144?
 
14676164
14676164 Inviato: 6 Ott 2013 21:35
 

quagliaz ha scritto:
Allora htm prende il cilindri originali ( grippati ) , aumenta l'alesaggio e li fa diventare 144 cc , invece athena e husqvarna hanno un cilindro studiato per il 144 cc =) Comunque in quasi tutte le special parts di tutte le case 2t c'è il 144


Si si di htm e athena lo so ma che Husqvarna facesse un kit 144 proprio non lo sapevo . e perché nessuno lo monta XD? Costi?
 
14676269
14676269 Inviato: 6 Ott 2013 22:31
 

Costa dai 600-900€ non mi ricordo l'ha preso un ragazzo con tutto l'husky preparato! Certo che è molto piú performante icon_smile.gif
luca-motard ha scritto:
Si si di htm e athena lo so ma che Husqvarna facesse un kit 144 proprio non lo sapevo . e perché nessuno lo monta XD? Costi?
 
14676272
14676272 Inviato: 6 Ott 2013 22:34
 

quagliaz ha scritto:
Costa dai 600-900€ non mi ricordo l'ha preso un ragazzo con tutto l'husky preparato! Certo che è molto piú performante icon_smile.gif


Waw niente male... Al posto del GT del WR io prenderei questo icon_biggrin.gif
 
14677072
14677072 Inviato: 7 Ott 2013 12:42
 

Si ma di solito il gt del wr lo prendi usato, certo al posto di spendere 600€ per averlo nuovo con 200€ euro in più prendi il 144 ufficiale husqvarna
luca-motard ha scritto:
Waw niente male... Al posto del GT del WR io prenderei questo icon_biggrin.gif
 
14677791
14677791 Inviato: 7 Ott 2013 18:07
 

quagliaz ha scritto:
Si ma di solito il gt del wr lo prendi usato, certo al posto di spendere 600€ per averlo nuovo con 200€ euro in più prendi il 144 ufficiale husqvarna


è infatti icon_smile.gif però costa davvero tanto... quasi ti prendi un'altra moto icon_asd.gif
 
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