antosuper ha scritto:
mi presento!salve ragazzi sono nuovo del sito. se sono nella forum sbagliato , vi prego di reindirizzami in quella giusto. grazie!
possiedo una kx 250 del 98 targata e depotenziata a libretto o( d'importazione), nn so; so solo che spunta 16 kw. volevo chiedervi se mi conveniva rifargli il motore e quanto mi verrebbe a costare il lavoro (super giù) compreso di manodopera , perché mi perde un po di olio dal pignoncino e nn so se è il paraolio o altro. quindi ho pensato di aprire il blocco e cambiargli cuscinetti di banco para oli , biella, pistone vertex bifascia, e se c'è bisogno ricromare o lucidare il cilindro.
nn so se mi sono spiegato bene.
aspetto vostre risposte. grazie !
se il motore ti perde solo olio dal pignone, ti conviene cambiare solo il pignone che risparmi molto e non c 'è bisogno di aprire il motore.
Per rifare il motore, devi calcolare:
pistone circa 120 euro
biella 120
cuscinetti 45 euro
paraolii 25 euro
guarnizioni 35 euro
se devi ricromare il cilindro son altri 180 euro piu' o meno
la manodopera compresa di imbiellaggio, scarico traversino, montaggio e rimontaggio motore sul telaio, compresa di olio cambio e refrigerante e taratura carburazione io la faccio per 120 euro.
io ti consiglio di cambiare solo il paraolio, cambiare olio e se non fa rumore o perde di potenza, lo lasci cosi' fino a che non ti da' ulteriori problemi