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Consiglio pezzi usati e come sono messi
14671559
14671559 Inviato: 3 Ott 2013 21:21
Oggetto: Consiglio pezzi usati e come sono messi
 



Ero interessato a comprare dei pezzi usati cosa ne pensate al riguardo?
questi come sono tenuti secondo voi?
dovrebbero essere variatore, frizione e campana malossi.

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14671596
14671596 Inviato: 3 Ott 2013 21:36
 

direi di si ma dipende da quanto ti chiedono
 
14671618
14671618 Inviato: 3 Ott 2013 21:49
 

sui 70€ comunque non corro il rischio che poi si rompano o creino problemi no?
 
14672684
14672684 Inviato: 4 Ott 2013 13:12
 

io li prenderei però magari per 55-60 65 massimo... certo che era tarato bene il tipo.. il variatore manco apriva tutto
 
14673510
14673510 Inviato: 4 Ott 2013 20:52
 

Il malossi ce l'ha di vizio , lascia quella stringa ampia perchè mal spessorato , va presa la misura del vecchio e spessorato da dietro riportandolo su di lui.
Il materiale è buono, il proprietari un cialtrone, i ferodi frizione sono ancora spessi, insomma con 70 euro si prende solamente il vario
 
14673525
14673525 Inviato: 4 Ott 2013 21:06
 

Citazione:
Il malossi ce l'ha di vizio , lascia quella stringa ampia perchè mal spessorato , va presa la misura del vecchio e spessorato da dietro riportandolo su di lui.
Il materiale è buono, il proprietari un cialtrone, i ferodi frizione sono ancora spessi, insomma con 70 euro si prende solamente il vario


quindi? icon_smile.gif scusa ma penso di non aver capito
 
14674140
14674140 Inviato: 5 Ott 2013 12:30
 

f12_09 ha scritto:
Citazione:
Il malossi ce l'ha di vizio , lascia quella stringa ampia perchè mal spessorato , va presa la misura del vecchio e spessorato da dietro riportandolo su di lui.
Il materiale è buono, il proprietari un cialtrone, i ferodi frizione sono ancora spessi, insomma con 70 euro si prende solamente il vario


quindi? icon_smile.gif scusa ma penso di non aver capito


lui dice che converrebbe effettivamente è vero perchè frizione e campana sono buoni! l'unica è il variatore che non è messo male... ma è un multivar icon_asd.gif
 
14674349
14674349 Inviato: 5 Ott 2013 15:39
 

ahahah ok grazie mille, avendo un phantom con motore originale, quale mi consiglieresti tra variatore top tpr e pinasco overdrive? 0509_up.gif
 
14674531
14674531 Inviato: 5 Ott 2013 18:14
 

f12_09 ha scritto:
ahahah ok grazie mille, avendo un phantom con motore originale, quale mi consiglieresti tra variatore top tpr e pinasco overdrive? 0509_up.gif


quello che ti piace di più.. vanno bene entrambi
 
14675520
14675520 Inviato: 6 Ott 2013 14:26
 

Dipende da che motore hai.
Se hai il minarelli:

Il top tpr con rulli da 16 x 13 ultimo, predilige molto i bassi regimi, buoni i medi ma in alto tende a cambiare marcia repentinamente dunque occorre una molla di contrasto ad hoc e va poi bene.

Il multivar è quello che tieni i regimi del motore più costanti sinceramente a me piace di piu di tutti.

Il pinasco è molto simile al Multivar
 
14675545
14675545 Inviato: 6 Ott 2013 14:40
 

Si ho un minarelli originale... Bho potrei provare il multivar che è nel "pacchetto" poi al massimo lo cambio con uno degli altri due
 
14675860
14675860 Inviato: 6 Ott 2013 18:49
 

SCR1 ha scritto:
Dipende da che motore hai.
Se hai il minarelli:

Il top tpr con rulli da 16 x 13 ultimo, predilige molto i bassi regimi, buoni i medi ma in alto tende a cambiare marcia repentinamente dunque occorre una molla di contrasto ad hoc e va poi bene.

Il multivar è quello che tieni i regimi del motore più costanti sinceramente a me piace di piu di tutti.

Il pinasco è molto simile al Multivar


no no il pinasco non è affatto simile al multivar
 
14676982
14676982 Inviato: 7 Ott 2013 12:00
 

Il multivar sembra messo bene la parte dove scorre la boccola non è graffiata !! Dentro dovresti pulirlo bene con della benzina e il compressore !!! Questo un 30-40€ li vale tutti !!! La frizione se la tua non è usurata non cambiarla !! La campana è apposto anche il millerighe !!
 
14677242
14677242 Inviato: 7 Ott 2013 13:57
 

ok grazie mille, ma questo tizio vende tutti e tre in blocco quindi già che ci sono prendo anche la frizione. Secondo te non è tenuta bene?
 
14677271
14677271 Inviato: 7 Ott 2013 14:10
 

f12_09 ha scritto:
ok grazie mille, ma questo tizio vende tutti e tre in blocco quindi già che ci sono prendo anche la frizione. Secondo te non è tenuta bene?



no la frizione è messa bene.. lui intendeva giustamente che se la tua è messa bene cambiarla non porta benefici
 
14677687
14677687 Inviato: 7 Ott 2013 17:27
 

grazie a tutti, se la cosa va in porto vi aggiornerò icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
14680280
14680280 Inviato: 8 Ott 2013 21:05
 

scusate se continuo a scassarvi icon_asd.gif ma a questo punto escludo questo "pacchetto" malossi e prendo solo un variatore nuovo e risolvo il problema o no?

p.s. non so com'è messa la mia frizione
 
14681132
14681132 Inviato: 9 Ott 2013 12:30
 

f12_09 ha scritto:
scusate se continuo a scassarvi icon_asd.gif ma a questo punto escludo questo "pacchetto" malossi e prendo solo un variatore nuovo e risolvo il problema o no?

p.s. non so com'è messa la mia frizione


bè puoi sempre comprare il tutto rivendere il multivar e prenderti un altro variatore
 
14681821
14681821 Inviato: 9 Ott 2013 18:01
 

quanti chilometri ha questa frizione (cioè il tuo scooter) ??? se lo scooter è originale soprattutto con molle originali il consumo dovrebbe essere in base al chilometraggio io con 5000 km era praticamente nuova !!!! comunque la frizione (della foto) è tenuta abbastanza bene
 
14683920
14683920 Inviato: 10 Ott 2013 17:03
 

allora il contachilometri (digitale)ha circa 6000km però il motore ne ha di più, perchè il meccanico ne aveva uno dell'aprilia e l'ha messo su, penso più di 10.000 km
 
14684396
14684396 Inviato: 10 Ott 2013 20:45
 

Be a questo punto se è come dici tu dovrebbe essere un po usurata se lo scooter non era elaborato tra un po dovrai cambiarla quindi ti consiglio di fare un prezzo forfé e prendi anche la frizione !!! Se vuoi essere sicuro della tua l unica cosa è smontare la frizione .....
 
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