Leggi il Topic


Passaggio da r1 a hypermotard 1100, chi l'ho provato?
14668473
14668473 Inviato: 2 Ott 2013 12:04
Oggetto: Passaggio da r1 a hypermotard 1100, chi l'ho provato?
 

ciao a tutti
sicuramente il titolo vi dirà tutto...
mi trovo davanti a questo dilemma, faccio un uso abbastanza tranquillo della attuale moto, r1 del 2007, e stavo optando per lasciarla per prendere una ducati hypermotard

premetto che, sia ducati o japan non me ne può fregar di meno, guardo il motore e l'estetica.

che dite sto facendo una cazzata togliendomi la cara e buona r1 per una ducati hypermotard 1100?

premetto che con la moto quello che adoro in primis sono le penne... il problema dell'r1 è che dopo averla alzata di seconda una volta che scendi ti trovi ad almeno 180 orari, e questo sulle strade "corte" non è il massimo icon_sad.gif

è anche vero che il tiro dell'r1 superati i 7-8 mila giri è favoloso

dilemma enorme eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14819186
14819186 Inviato: 22 Gen 2014 23:17
 

Ciao, secondo me può essere un'ottima idea il tuo passaggio. Ci guadagni in comodità e versatilità; inoltre le tue care impennate ti verranno più facili e senza raggiungere velocità da arresto !!
Valta solo se alla lunga non ti mancheranno i cavalli della tua R1.
 
14819860
14819860 Inviato: 23 Gen 2014 13:09
 

r1 venduta qualche mese fa e i cavalli già mi mancano icon_mrgreen.gif
hypermotard ancora non trovata, ma uscirà qualcosa
 
14820466
14820466 Inviato: 23 Gen 2014 18:52
 

In bocca al lupo !!
 
14820502
14820502 Inviato: 23 Gen 2014 19:12
 

crepi grazie doppio_lamp.gif
 
15015453
15015453 Inviato: 11 Giu 2014 22:51
 

Ho visto dal tuo riquadro del profilo che ora hai una Hyper S !! Complimenti !! Ti trovi bene ?
 
15015779
15015779 Inviato: 12 Giu 2014 8:56
 

bene è a dir poco 0509_doppio_ok.gif

è un altro mondo, chiaramente molto dipende da quello che si vuole dalla moto, da zero ai 140-150 orari vince l'hyper, superata questa velocità ti sembra di avere un muro davanti, per non parlare delle vibrazioni dello sterzo data la mancanza dell'ammortizzatore di sterzo...

su strade tortuose , tornanti stretti, strade di montagna tutte curve e di breve percorrenza vince sempre l'hyper, ovviamente il bicilindrico ha questo vantaggio

per non parlare delle penne icon_mrgreen.gif con questa puoi permetterti di farlo semplicemente senza la preoccupazione di ritrovarti a 180 orari una volta messa a terra la ruota, cosa che succede con una tipo r1 o simili

comoda la sella e la seduta, comoda in città, la giri dove vuoi, puoi scansare comodamente le auto perché il passo è corto, facendo però attenzione al manubrio che è più largo di 10-15 cm, non pochi direi!

ovviamente l'ebrezza della velocità mi manca, spalancare e ritrovarti a 250 in pochi secondi rimane sempre una forte sensazione doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15016592
15016592 Inviato: 12 Giu 2014 16:58
 

Sono contento che si trovi bene anche uno come te che viene da una hypersport !!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

Forums ©