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Pareri su Yamaha dt50X elaborato
14663408
14663408 Inviato: 29 Set 2013 21:24
Oggetto: Pareri su Yamaha dt50X elaborato
 

Ciao a tutti, volevo un parere da parte vostra.. Ho una yamaha dt50X del 2007.
Elaborazione:
-Gruppo termico 80cc DR
-Carburatore Dell'orto 21
-Scarico completo Giannelli
-Filtro a cono
-Pacco lamellare TASSINARI

Quello che voglio sapere è se secondo voi è possibile che questa moto faccia solo i 104 Km/h con tutte queste modifiche? In giro sul web ho trovato un video in cui un yamaha come il mio faceva i 107 Kmh solo con un gt 70cc.. Il problema potrebbe anche essere che la moto quando l'ho comprata (usata) stava ferma da molto tempo e una vera e propria carburazione non l'ho ancora fatta? Secondo voi se lo mettessi apposto riguardo la carburazione quanto andrebbe meglio?
Fatemi sapere al più presto perchè sono un pò deluso icon_sad.gif
 
14663518
14663518 Inviato: 29 Set 2013 22:57
 

la velocità va bene e comunque il tuo gt è 73.5cc e non 80cc
 
14664070
14664070 Inviato: 30 Set 2013 10:31
 

leva il filtro a cono
 
14664140
14664140 Inviato: 30 Set 2013 10:55
 

Che filtro mi consigli di mettere e quanto migliorerebbe in velocità?
 
14664312
14664312 Inviato: 30 Set 2013 12:04
 

Mi sa proprio che hai sotto un DR 73,51 e non un 80cc icon_eek.gif. Al momento dell'acquisto, o hai sbagliato cilindro oppure ti hanno incu****! È normale che faccia 104 km/h, se vuoi farla andare di più allunga un pelino i rapporti icon_wink.gif.
 
14665046
14665046 Inviato: 30 Set 2013 17:15
 

rimetti la cassa filtro
 
14665551
14665551 Inviato: 30 Set 2013 20:44
 

Scusa, posso chiederti come si estrae il blocco motore dalla moto?
 
14665586
14665586 Inviato: 30 Set 2013 20:56
 

stacchi tutti i cavi, dall'accensione, sensore folle, poi levi la pipetta, cavo frizione, carburatore e marmitta, poi a destra, sinistra e sotto ci son dei perni con dado, servono per tener attaccato il motore, li sviti, e levi il blocco ... ovviamente prima leva tutti i liquidi (olio e refrigerante)
 
14665596
14665596 Inviato: 30 Set 2013 21:00
 

furgocamion ha scritto:
stacchi tutti i cavi, dall'accensione, sensore folle, poi levi la pipetta, cavo frizione, carburatore e marmitta, poi a destra, sinistra e sotto ci son dei perni con dado, servono per tener attaccato il motore, li sviti, e levi il blocco ... ovviamente prima leva tutti i liquidi (olio e refrigerante)

Tutto fatto, non riesco proprio a sfilare il motore....in che posizione lo devo mettere per sfilarlo? Perché la vite sopra rimane dietro al telaio e non esce
 
14665602
14665602 Inviato: 30 Set 2013 21:04
 

quale vite sopra ?
 
14665603
14665603 Inviato: 30 Set 2013 21:05
 

furgocamion ha scritto:
quale vite sopra ?

Quella posteriore sopra (parlo dei tre perni del motore)
 
14666158
14666158 Inviato: 1 Ott 2013 9:07
 

Quando l'ho comprato era già modificato e il ragazzo che ce l'aveva prima mi ha detto che c'è un dr 80cc ... Io non ne capisco molto e non sapevo che non esistessero dr da 80cc.. comunque c'è di sicuro un gt più grande perchè è nero... Quanto andrebbe meglio con la cassa filtro?
 
14681269
14681269 Inviato: 9 Ott 2013 13:41
 

se è nero è una conferma che è 73.5 icon_asd.gif
comunque di filtro rimetti l'originale, magari con una spugna porosa e lavori un po' la cassa filtro... Non migliorerà di tanto ma è meglio perchè il motore assorbe aria statica.
guarda i rapporti, perchè li avrai corti icon_smile.gif
 
14735405
14735405 Inviato: 11 Nov 2013 23:41
 

I rapporti sono 11/48.. Sono corti? Come dovrei allungarli e quanto guadagnerei in velocità massima?
 
14735512
14735512 Inviato: 12 Nov 2013 7:02
 

Non sono corti, sono più lunghi di quelli da motard...
 
14735677
14735677 Inviato: 12 Nov 2013 9:39
 

ci devi mettere dei 13 48 li aveo pure io con il top nero e andavano benone!! 0509_up.gif
 
14736951
14736951 Inviato: 12 Nov 2013 18:54
 

per togliere il blocco motore dal dt, oltre che a pregare tanto 0510_inchino.gif , devi togliere i perni secondo un preciso ordine perché due sono coperti. il primo da togliere è sotto il gt, il secondo e il terzo sono attaccati a una C non fissa sotto il passeggero più o meno. devi togliere prima quella in alto e poi quella in basso. buon lavoro, avrai molto da sfacchinare icon_smile.gif
 
14736958
14736958 Inviato: 12 Nov 2013 18:56
 

ah dimenticavo, la mia con il dr, carburatore 21 e marmitta arrow fa i 110. gli ho cambiato i rapporti in 13-50.
 
14737435
14737435 Inviato: 12 Nov 2013 23:20
 

Ok da quanto ho capito mi conviene mettere un pignone da 13 e avrei un buon allungo, ovviamente a scapito della ripresa.. Come ho già detto non sono un esperto in materia ma credo che la mia moto abbia delle ottime modifiche e se così mi fa i 104 km/h con un pignone da 13 anzichè da 11 dovrebbe prendere di più dei 110. Che ne pensate? Quanto si guadagna per ogni dente del pignone?
 
14737593
14737593 Inviato: 13 Nov 2013 7:11
 

Al posto di mettere 13-50 metti 12-48 cosi nom devi cambiare corona, non guadagnerai piu di tanto ..non esagerare ad allungar i rapp, rischi che non ti prenda piu giri
 
14740743
14740743 Inviato: 14 Nov 2013 21:57
 

Teo19 ha scritto:
Al posto di mettere 13-50 metti 12-48 cosi nom devi cambiare corona, non guadagnerai piu di tanto ..non esagerare ad allungar i rapp, rischi che non ti prenda piu giri


si infatti sono d'accordo. fai conto che io avevo prima un 11-48 e faceva i 100 (sempre e solo segnati), ora un 13-50 prende i 110.. fatti un paio di conti.. in teoria avendo una elaborazione migliore dovresti andare di più ma non è detto sempre.
 
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