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velocità bassa fino ai km40 aiuto!!
14662539
14662539 Inviato: 29 Set 2013 10:51
Oggetto: velocità bassa fino ai km40 aiuto!!
 

ciao ragazzi possiedo un booster spirit raffreddato ad aria per non avere problemi con la polizia o fatto un elaborazione particolare è solo che sto facendo una fatica bestia a carburare e a regolare la trasmissione. vi elenco i pezzi montati

motore 70 mhr alluminio con pistone bifascia con lamelle in carbonio indurite
carburatore 17.5 con getto max 90 spillo 2 tacca a partire dall alto il min non ricordo
filtro originale con red sponge
variatore polini con massette del 5g
correttore di coppia malossi
frizione top con mollette morbide e m.c. bianca
marmitta gianelli GO quella dritta semioriginale nera
centraline, albero motore, cinghiolo, pacco lamellare e rapporti originali

aggiungo:
-il seiger dello spillo spostarlo dalla seconda tacca alla terza non noto nessuna differenza quindi non saprei dove metterlo..
-dalla marmitta mi pare di notare fumo biancastro sicuramente al minimo e forse anche quando vado
-il booster parte piano come se affogasse appena raggiunge circa i 40km entra in coppia e comincia ad andare veloce. a velocita max non presenta scoppietti e ne vuoti
-il rilascio gas se lo faccio dai km 50 ai 90km nessun problema, se lo faccio dai km0 ai 50km è come se affogasse come se non riesce a prendere giri o entrare in coppia

sto impazzendo non capisco cosa possa essere visto che le molle sono anche morbide!!!!
un grazie a tutti intanto
 
14662588
14662588 Inviato: 29 Set 2013 11:19
 

fattelo dire.. hai fatto una BIP enorme potevi tenere il 50 .. metti massette da 5.5 e un getto da 85 e lo spillo alla seconda tacca...


comunque quel gt non ti durerà un tubo con l'elaborazione fatta così
 
14662599
14662599 Inviato: 29 Set 2013 11:23
 

quoto -.- il 17,5 sui base e madonna!
 
14662607
14662607 Inviato: 29 Set 2013 11:26
 

ciro4kash ha scritto:
quoto -.- il 17,5 sui base e madonna!


NO non è quello.. intanto è un intermedio è che ha la GO!
 
14662630
14662630 Inviato: 29 Set 2013 11:34
 

nrg_power_4life ha scritto:
fattelo dire.. hai fatto una BIP enorme potevi tenere il 50 .. metti massette da 5.5 e un getto da 85 e lo spillo alla seconda tacca...


comunque quel gt non ti durerà un tubo con l'elaborazione fatta così


perchè dici che non mi dura un tubo?
 
14662632
14662632 Inviato: 29 Set 2013 11:36
 

nrg_power_4life ha scritto:
NO non è quello.. intanto è un intermedio è che ha la GO!


hai marmitte da consigliarmi con cui possa andare in giro senza che la polizia mi fermi e mi porti via il motorino? oppure posso apportare modifiche a questa?
 
14662634
14662634 Inviato: 29 Set 2013 11:37
 

sbrodolo88 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
fattelo dire.. hai fatto una BIP enorme potevi tenere il 50 .. metti massette da 5.5 e un getto da 85 e lo spillo alla seconda tacca...


comunque quel gt non ti durerà un tubo con l'elaborazione fatta così


perchè dici che non mi dura un tubo?


perchè la tua marmitta surriscalda il gt.. e lo brucerai prima o poi ... il fumo bianco poi non è un buon segno significa che si mangia un po' d'acqua di già
 
14662636
14662636 Inviato: 29 Set 2013 11:38
 

sbrodolo88 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
NO non è quello.. intanto è un intermedio è che ha la GO!


hai marmitte da consigliarmi con cui possa andare in giro senza che la polizia mi fermi e mi porti via il motorino? oppure posso apportare modifiche a questa?


ti posso assiurare che con una shot v3 o v4 prendi quella che preferisci potrai girare molto più tranquillo.. avrai molti meno problemi di carburazione e taratura e non farai rumore .. magari abbinandoci un 19 meglio ancora 21
 
14662640
14662640 Inviato: 29 Set 2013 11:40
 

nrg_power_4life ha scritto:
perchè la tua marmitta surriscalda il gt.. e lo brucerai prima o poi ... il fumo bianco poi non è un buon segno significa che si mangia un po' d'acqua di già


forse stai facendo confusione il mio booster è raffreddato ad aria non ha acqua!
 
14662644
14662644 Inviato: 29 Set 2013 11:41
 

sbrodolo88 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
perchè la tua marmitta surriscalda il gt.. e lo brucerai prima o poi ... il fumo bianco poi non è un buon segno significa che si mangia un po' d'acqua di già


forse stai facendo confusione il mio booster è raffreddato ad aria non ha acqua!


ah giusto sì non mi ricordavo avessi un booster... comunque allora il fumo forse è azzurrino più che biancastro comunque non conta.. con la v3 risolveresti i tuoi problemi
 
14662645
14662645 Inviato: 29 Set 2013 11:42
 

nrg_power_4life ha scritto:
ti posso assiurare che con una shot v3 o v4 prendi quella che preferisci potrai girare molto più tranquillo.. avrai molti meno problemi di carburazione e taratura e non farai rumore .. magari abbinandoci un 19 meglio ancora 21


la monterei stra volentieri come monterei volentieri una evo ma il problema che sono marmitte rovesciate e qui in citta ti portano via lo scooter e lo vendono all asta giudiziaria per x quello tengo una marmitta originale dritta icon_sad.gif
 
14662646
14662646 Inviato: 29 Set 2013 11:43
 

sbrodolo88 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
ti posso assiurare che con una shot v3 o v4 prendi quella che preferisci potrai girare molto più tranquillo.. avrai molti meno problemi di carburazione e taratura e non farai rumore .. magari abbinandoci un 19 meglio ancora 21


la monterei stra volentieri come monterei volentieri una evo ma il problema che sono marmitte rovesciate e qui in citta ti portano via lo scooter e lo vendono all asta giudiziaria per x quello tengo una marmitta originale dritta icon_sad.gif


e allora non hai altra soluzione che tenerti il 50 piuttosto... mi sa che così consumi solo di più per niente
 
14662671
14662671 Inviato: 29 Set 2013 12:04
 

nrg_power_4life ha scritto:
e allora non hai altra soluzione che tenerti il 50 piuttosto... mi sa che così consumi solo di più per niente


ammetto di avere montato un motore troppo forte era meglio un 70 base
pero ora ce l ho come cosa personale di riuscire ad andare al meglio
ma per te il mio problema che fino hai 40km arriva lentamente è dovuto alla carburazione oppure trasmissione? mettendo un 19 aiuto di piu il problema a riscolversi? grazie 0509_up.gif
 
14662675
14662675 Inviato: 29 Set 2013 12:06
 

sbrodolo88 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
e allora non hai altra soluzione che tenerti il 50 piuttosto... mi sa che così consumi solo di più per niente


ammetto di avere montato un motore troppo forte era meglio un 70 base
pero ora ce l ho come cosa personale di riuscire ad andare al meglio
ma per te il mio problema che fino hai 40km arriva lentamente è dovuto alla carburazione oppure trasmissione? mettendo un 19 aiuto di piu il problema a riscolversi? grazie 0509_up.gif


secondo me è un insieme di cose
 
14662679
14662679 Inviato: 29 Set 2013 12:07
 

nrg_power_4life ha scritto:
secondo me è un insieme di cose


allargare la luce di scarico nel cilindro? o montare un pacco lamellare differente?
 
14662681
14662681 Inviato: 29 Set 2013 12:09
 

mi sembra inutile parlare per ore ed ore della sua elaborazione che a mio parere va solo di meno ma non compromette l'affidabilità se ben tarato e carburato....comunque se il tuo problema è che si ingolfa e borbotta solo a minimo vuol dire che devi abbassare il getto del minimo di 2 o 4 punti.... scendi un po' alla volta così riesci a capire se migliora o peggiora senza fare danni......ma da quello che hai detto tu abbassandolo migliora per forza perché sei grasso al minimo..... prova e dicci come va 0509_up.gif
 
14662690
14662690 Inviato: 29 Set 2013 12:14
 

sbrodolo88 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
secondo me è un insieme di cose


allargare la luce di scarico nel cilindro? o montare un pacco lamellare differente?


nono devi solo correggere la carburazione e la taratura.. forse dei rulli leggermente più pesanti tipo 5.5.. un getto da 85 e apri di mezzo giro la vite dell'aria
 
14662693
14662693 Inviato: 29 Set 2013 12:15
 

luigif12 ha scritto:
mi sembra inutile parlare per ore ed ore della sua elaborazione che a mio parere va solo di meno ma non compromette l'affidabilità se ben tarato e carburato....comunque se il tuo problema è che si ingolfa e borbotta solo a minimo vuol dire che devi abbassare il getto del minimo di 2 o 4 punti.... scendi un po' alla volta così riesci a capire se migliora o peggiora senza fare danni......ma da quello che hai detto tu abbassandolo migliora per forza perché sei grasso al minimo..... prova e dicci come va 0509_up.gif


bè insomma... una go sul replica non è una cosa eccezionale
 
14662703
14662703 Inviato: 29 Set 2013 12:20
 

nrg_power_4life ha scritto:
bè insomma... una go sul replica non è una cosa eccezionale


hai solo che ragione pero mi sembra strano che non si riesce a carburare o tarare la trasmissione!!!
perlo piu perderò prestazioni ma non posso avere malfunzionamenti!!!provero con le massette e il getto poi vedo.. regolazione vite aria?
 
14662706
14662706 Inviato: 29 Set 2013 12:23
 

sbrodolo88 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
bè insomma... una go sul replica non è una cosa eccezionale


hai solo che ragione pero mi sembra strano che non si riesce a carburare o tarare la trasmissione!!!
perlo piu perderò prestazioni ma non posso avere malfunzionamenti!!!provero con le massette e il getto poi vedo.. regolazione vite aria?


vabbè dai ho capito la tua situazione non preoccuparti.. già sei fin troppo bravo ad ammetterlo invece che arrabbiarti come tutti gli altri..

comunque montando pezzi piuttosto differenti come te è più complicato tarare e carburare alla giusta maniera ma non preoccuparti richiede solo più tempo! non è impossibile.. tu intanto PROVA a fare come detto.. poi si vedranno gli sviluppi e vedremo insieme come agire
 
14662756
14662756 Inviato: 29 Set 2013 13:02
 

nrg_power_4life ha scritto:
vabbè dai ho capito la tua situazione non preoccuparti.. già sei fin troppo bravo ad ammetterlo invece che arrabbiarti come tutti gli altri..

comunque montando pezzi piuttosto differenti come te è più complicato tarare e carburare alla giusta maniera ma non preoccuparti richiede solo più tempo! non è impossibile.. tu intanto PROVA a fare come detto.. poi si vedranno gli sviluppi e vedremo insieme come agire


ok grazie 0509_up.gif domani vado a prendere massette e getto e montero ti scrivo presto ciauuu
 
14662758
14662758 Inviato: 29 Set 2013 13:04
 

Il getto da 90 è veramente esagerato con un 17.5 e un filtro chiuso icon_eek.gif
Prova ad alleggerire i rulli.Che rulli monti adesso?
 
14674127
14674127 Inviato: 5 Ott 2013 12:23
 

risolto problema ma ce ne è uno nuovo il problema era il variatore. una volta aperto non torna nella sua posizione di chiusura quindi il motore anche spegnere e riaccendere rilevava il variatore aperto quindi la cinghia alta e i giri bassi . finche il motore non raggiungeva i giri giusti per poter riaprire il variatore. il problema ora è perchè non si chiude il variatore?
 
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