Zampa3 ha scritto:
Maverick1990 ha scritto:
guardate io sono proprio un ignorante in materia, ma sto imparando, scusate se alcune domande sono banali.
Allora: la marmitta, ho trovato una giannelli come mi hai consigliato, domani vedo di acquistarla.
Il carburatore dell' orto da 17.5 va bene?
X il malossi multivar quale posso prendere? ho guardato su e bay e ce ne sono tanti...me ne consigliate uno che attacchi sul mio honda?
Stessa domanda x il 70cc dr, ce n'è uno in particolare oppure va bene uno qualsiasi?
La centralina da chi posso farla rimappare, mecanico, concessioanrio honda..altro... ( oppure devo comprarla? se si quale? )
Devo prendere per forza tutto oppure posso anche scegliere ( es: aspirazione completa + marmitta...)
allora la giannelli va bene forse sul 70cc
tapperà un pochetto ma non troppo...
il 17.5 dell'orto va benissimo..
il malossi multivar ed il cilindro devi comprare proprio quello per il motore Honda...
perchè sono i pochi pezzi che non sono universali...
soprattutto il cilindro...
basta che vai in un negozio e dici: vorrei un variatore per il mio honda x8r.. stessa cosa per il cilindro...
la centralina da quello che mi hanno detto non puoi farla rimappare... ti tocca metterne un'altra.. ti consiglio una malossi.. quella che costa di meno..
beh per i pezzi potresti fare una cosa meno radicale montando solo marmitta centralina variatore e basta... se proprio vuoi farlo volare soprattuto in ripresa ti consiglio di montare tutti i pezzi che ti ho detto.. se poi passa altra gente che ne più di me forse ti consiglieranno altra roba... comunque metti in conto che il motore honda ha un'architettura diversa da tutti gli altri scooter...
nemmeno molto...come ho già detto altre volte il motore honda verticale non è un motore da potenza massima o da allungo con elevato numero di giri...è un motore da coppia...accelerazione e ripresa e che quindi oltre a non girare molto esprime proprio il meglio a quei regimi...quindi un'espansione da 50 lo aiuta molto ad esprimersi al meglio...