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Aiuto per il mio scarabeo 50 4t [velocità bassa]
3708429
3708429 Inviato: 18 Feb 2008 19:02
Oggetto: Aiuto per il mio scarabeo 50 4t [velocità bassa]
 



Salve ragazzi vi volevo chiedere una informazione.
Possiedo il nuovo scarabeo 50 4t 2007. Ho tolto i diaframmi, (variatore e centralina) ma il motorino mi fa solo 60! Ma è normale che va così piano? cioè sento altri che levando i diaframmi gli fa 80 in falso piano, ma il mio solo 65 in falso piano cn un rumoraccio alla marmitta, cioè nn per essere volgari ma scureggia! Ho controllato cn mio fratello la trasmissione, cioè variatore e frizione, ma questi organi stanno ok, cioè il variatore si apre tutto, e la frizione si sta consumando bene. Stavo pensando visto che che sono stufo di andare a 60 km, perkè veramente faccio una fila allucinante, che ne dite se gli monto un variatore della MALOSSI? cn anche frizione malossi?? Nn voglio far arrivare il motorino a una piotta, però mi piacerebbe tanto che i 60 li superasse, anche se si ferma a 75/80 per me va bene! icon_biggrin.gif
Spero in una vostra risposta... Grazie
 
3708481
3708481 Inviato: 18 Feb 2008 19:06
 

Hai levato il diaframma della marmitta?
 
3708487
3708487 Inviato: 18 Feb 2008 19:06
Oggetto: Re: Aiuto per il mio scarabeo 50 4t
 

DISPERATO ha scritto:
Salve ragazzi vi volevo chiedere una informazione.
Possiedo il nuovo scarabeo 50 4t 2007. Ho tolto i diaframmi, (variatore e centralina) ma il motorino mi fa solo 60! Ma è normale che va così piano? cioè sento altri che levando i diaframmi gli fa 80 in falso piano, ma il mio solo 65 in falso piano cn un rumoraccio alla marmitta, cioè nn per essere volgari ma scureggia! Ho controllato cn mio fratello la trasmissione, cioè variatore e frizione, ma questi organi stanno ok, cioè il variatore si apre tutto, e la frizione si sta consumando bene. Stavo pensando visto che che sono stufo di andare a 60 km, perkè veramente faccio una fila allucinante, che ne dite se gli monto un variatore della MALOSSI? cn anche frizione malossi?? Nn voglio far arrivare il motorino a una piotta, però mi piacerebbe tanto che i 60 li superasse, anche se si ferma a 75/80 per me va bene! icon_biggrin.gif
Spero in una vostra risposta... Grazie

beh con vario e frizza va bene...
pero aumenterai di max 5km/h neache
metti un gt polini 80cc(in ghisa)
albero a camme e poi vario e frizza
magari anche un carbu maggiorato.....
 
3708536
3708536 Inviato: 18 Feb 2008 19:10
 

vikingo_liberty ha scritto:
Hai levato il diaframma della marmitta?

Perkè nel 4t ce anche il diaframma alla marmitta?? nn lo sapevo cioè il meccanico mi ha detto che nn ce l'ha... mah!
 
3708584
3708584 Inviato: 18 Feb 2008 19:13
Oggetto: Re: Aiuto per il mio scarabeo 50 4t
 

vaicolrally ha scritto:

beh con vario e frizza va bene...
pero aumenterai di max 5km/h neache
metti un gt polini 80cc(in ghisa)
albero a camme e poi vario e frizza
magari anche un carbu maggiorato.....

Una domanda, ma i blocchi nei 4 tempo quanti sono?? io conosco quello della centralina, e del variatore... ce ne sono altri??
 
3708598
3708598 Inviato: 18 Feb 2008 19:14
 

DISPERATO ha scritto:

Perkè nel 4t ce anche il diaframma alla marmitta?? nn lo sapevo cioè il meccanico mi ha detto che nn ce l'ha... mah!


io sapevo ke tutti i 50 hanno gli strozzi alla marmitta, quiindi anche il tuo ke è un 4 tempi...se poi fai i 60 e nn l'hai tolto hai risolto il tuo problema
 
3708622
3708622 Inviato: 18 Feb 2008 19:16
Oggetto: Re: Aiuto per il mio scarabeo 50 4t
 

DISPERATO ha scritto:
vaicolrally ha scritto:

beh con vario e frizza va bene...
pero aumenterai di max 5km/h neache
metti un gt polini 80cc(in ghisa)
albero a camme e poi vario e frizza
magari anche un carbu maggiorato.....

Una domanda, ma i blocchi nei 4 tempo quanti sono?? io conosco quello della centralina, e del variatore... ce ne sono altri??

forse anche nella marmitta
ma non sono sicuro
comunque fai le modfiche che ti ho detto sopra
non te ne pentirai icon_wink.gif
 
3708631
3708631 Inviato: 18 Feb 2008 19:17
 

mike92phantom ha scritto:


io sapevo ke tutti i 50 hanno gli strozzi alla marmitta, quiindi anche il tuo ke è un 4 tempi...se poi fai i 60 e nn l'hai tolto hai risolto il tuo problema

Il tappo se nn sbaglio dovrebbe essere nel collettore della marmitta.... sarebbe una cosa a cuneo se nn sbaglio... giusto?
 
3708728
3708728 Inviato: 18 Feb 2008 19:24
Oggetto: Re: Aiuto per il mio scarabeo 50 4t
 

vaicolrally ha scritto:

forse anche nella marmitta
ma non sono sicuro
comunque fai le modfiche che ti ho detto sopra
non te ne pentirai icon_wink.gif

Se fossi io le fare di sicuro!! ma visto che mio padre mi ha detto che se mi azzardava a modificare quakosa mi spaccava le gambe tt quelle cose nn posso farle... già è stato difficile convincerlo di comprare frizione e variatore... icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif
 
3708785
3708785 Inviato: 18 Feb 2008 19:28
 

E' normale.Un 4tempi non può andare veloce,fà al massimo 65 icon_confused.gif
Poi hai levato un limitatore alla centralina??? icon_eek.gif Io sapevo che non si poteva .....( icon_question.gif )
 
3708848
3708848 Inviato: 18 Feb 2008 19:32
 

credo che il tuo problema sia nella marmitta, almeno credo. tutti gli scooter hanno lo strozzo nella marmitta, non so se 4t anche. guarda. comunque tolto dovrebbe farti max 70-75(è pur sempre un 4t)
 
3708928
3708928 Inviato: 18 Feb 2008 19:38
 

A me faceva 85 di discesa (liberty 50 4 tempi!)
 
3708941
3708941 Inviato: 18 Feb 2008 19:39
 

di sicuro non effettivi!
 
3708963
3708963 Inviato: 18 Feb 2008 19:41
 

un altra cosa che potresti fare e mettere un carbu maggiorato e una marmitta anche se non cambieranno granche le prestazioni
massimo 3/4 km/h in piu icon_wink.gif
 
3709058
3709058 Inviato: 18 Feb 2008 19:50
 

alche un mio amiko diceva che gli avevano tolti tutti allo scarabeo come il tuo....ma il vario lo devi cambiare.....perche il diaframma al vario nn si leva
 
3709088
3709088 Inviato: 18 Feb 2008 19:53
 

simple07 ha scritto:
E' normale.Un 4tempi non può andare veloce,fà al massimo 65 icon_confused.gif
Poi hai levato un limitatore alla centralina??? icon_eek.gif Io sapevo che non si poteva .....( icon_question.gif )

Si ho levato il diaframma alla centralina, cioè il meccanico... comunque forse ho capito il mio problema... navigando sul forum ho visto altre persone che hanno questo problema... e la conclusione è che devo rifare la carburazione, e cambiare il getto originale... così ha scritto un ragazzo che aveva lo stesso problema... comunque io guardo lo stesso se ho il diaframma alla marmitta, se nn ce l'ho corro a portarlo dal meccanico... poi le famose modifiche vedrò cosa potrò fare... icon_wink.gif... ringrazio tutti della vostra partecipazione! icon_mrgreen.gif
 
3709218
3709218 Inviato: 18 Feb 2008 20:05
 

phantom1-2 ha scritto:
di sicuro non effettivi!

icon_redface.gif mi sono dimenticato a scrivere che erano segnati! anche se volendo si capiva
 
3709271
3709271 Inviato: 18 Feb 2008 20:09
 

vikingo_liberty ha scritto:

icon_redface.gif mi sono dimenticato a scrivere che erano segnati! anche se volendo si capiva

Senti visto che lo scarabeo monta lo stesso motore tuo, tu quandi levai i blocchi, il meccanico dv te li tolse?? perkè mi sta venendo il dubbio... però nn penso perkè è un meccanico di fiducia, ha pure portato la centralina all'aprilia per vedere se era stato levato bn il diaframma... e nel variatore ho visto cn mi fratello nn ci sta! quindi o è la marmitta, o questo famoso getto del carburatore...
 
3710454
3710454 Inviato: 18 Feb 2008 21:20
 

puo darsi, pero a me il mecca quando melo ha consegnato spiombato ovviamente io l'ho subito tirato e di rettilineo mi faceva 65 km/h ma era si puo dire ancora sotto rodaggio aveva solo 700 km!!!! quindi fallo controllare comunque mentre ci 6 e se hai qualche € in piu monta anche il correttore di coppia non sara un granche ma unito al vario e alla frizione qualcosa fa! certo sarebbe meglio con un cilindro ma se non puoi... icon_rolleyes.gif
 
3710892
3710892 Inviato: 18 Feb 2008 21:54
 

vaicolrally ha scritto:
un altra cosa che potresti fare e mettere un carbu maggiorato e una marmitta anche se non cambieranno granche le prestazioni
massimo 3/4 km/h in piu icon_wink.gif

carburatore maggiorato non và bene... avrà di serie il 17 (come il mio credo) e la marmitta sui 4t non serve...
di sicuro c'è il fermo alla marmitta o qualche altro che il meccanico non ha tolto... io facevo 80 km/h da originale (segnati) sul piano....
quindi portala da un meccanico bravo icon_wink.gif
 
3710975
3710975 Inviato: 18 Feb 2008 22:01
 

raga diciamo che e sempre un 4 tempi piu di quella velocità nn va tanto facilmente ma secondo me nn gli hanno levato tutti i tappi come fanno molti meccanici perché ce anche nel filtro nella marmitta nel carburatore
 
3711002
3711002 Inviato: 18 Feb 2008 22:04
 

se ti fa rumore dalla marmitta vedi se ti hanno levati i tappi di essa sono dei tubi che escono dal collettore della marmitta e che vanno tagliati per aumentare le prestazioni....
 
3711035
3711035 Inviato: 18 Feb 2008 22:06
 

sicuramente ancora ha i tappi prova a controllare i tubi che fuoriescono dalla marmitta che quelli sono tappi come appunto ha detto king poi facci sapere mi raccomando
 
3711062
3711062 Inviato: 18 Feb 2008 22:08
 

prova anke a vedere se c'è qualche fermo nel filtro o nel carburato che nei nuovi scooter stanno mettendo dei fermi anke li....
 
3721878
3721878 Inviato: 20 Feb 2008 0:22
 

Lucuz ha scritto:

carburatore maggiorato non và bene... avrà di serie il 17 (come il mio credo) e la marmitta sui 4t non serve...
di sicuro c'è il fermo alla marmitta o qualche altro che il meccanico non ha tolto... io facevo 80 km/h da originale (segnati) sul piano....
quindi portala da un meccanico bravo icon_wink.gif

Il tuo meccanico dove li levò i diaframmi?? perkè a sto punto senza spendere nessun soldo me lo faccio fare da mio fratello, che è un mago cn i motorini... icon_wink.gif
 
3721905
3721905 Inviato: 20 Feb 2008 0:30
 

vikingo_liberty ha scritto:
puo darsi, pero a me il mecca quando melo ha consegnato spiombato ovviamente io l'ho subito tirato e di rettilineo mi faceva 65 km/h ma era si puo dire ancora sotto rodaggio aveva solo 700 km!!!! quindi fallo controllare comunque mentre ci 6 e se hai qualche € in piu monta anche il correttore di coppia non sara un granche ma unito al vario e alla frizione qualcosa fa! certo sarebbe meglio con un cilindro ma se non puoi... icon_rolleyes.gif

A me fa 60 sia in pianura che in discesa... cioè vi spiego, se sto in discesa e do tt gas nn prende i giri e comincia a scureggiare la marmitta... mentre stando in discesa do un filetto di gas mi prende i giri e mi arriva ai 65 (sempre cn la marmitta che scureggia), però appena torno in pianura anche se sto a manetta il motorino è come se è spento, e mi rallenta, appena tocco i 60 ho ridinuovo la spinta... Quindi suppongo che sia il carburatore il "getto"... ragionando se il getto è piccolo passa poca benzina/aria quindi quando il motore richiede più aria e benzina per prendere velocità e nn gli arriva cioè nel getto più di tot nn esce, tt si spiega... la marmitta scureggia, e il motorino nn và... Giusto ragazzi? o mi sbaglio? oppure è la marmitta??
 
3722280
3722280 Inviato: 20 Feb 2008 8:32
 

guarda per i tappi nella marmitta, monta variatore e rivedi la carburazione! Ce la puoi fare!
 
3722728
3722728 Inviato: 20 Feb 2008 9:54
 

icon_cry.gif che tristezza
"ma che volete, è un 4T e più di 65 non può fare" icon_rolleyes.gif
sempre le stesse cose vengono dette icon_confused.gif
intanto i fermi non sono solo nel variatore e nella centralina, ma anche nella marmitta e nel carburatore, quindi riporta il tuo scooter dal meccanico e gli dici di toglierti i fermi in entrambi i pezzi.

simple07 ha scritto:
E' normale.Un 4tempi non può andare veloce,fà al massimo 65 icon_confused.gif
Poi hai levato un limitatore alla centralina??? icon_eek.gif Io sapevo che non si poteva .....( icon_question.gif )


icon_cry.gif


vikingo_liberty ha scritto:
puo darsi, pero a me il mecca quando melo ha consegnato spiombato ovviamente io l'ho subito tirato e di rettilineo mi faceva 65 km/h ma era si puo dire ancora sotto rodaggio aveva solo 700 km!!!! quindi fallo controllare comunque mentre ci 6 e se hai qualche € in piu monta anche il correttore di coppia non sara un granche ma unito al vario e alla frizione qualcosa fa! certo sarebbe meglio con un cilindro ma se non puoi... icon_rolleyes.gif


il correttore con gt originale non rende
 
3723473
3723473 Inviato: 20 Feb 2008 11:47
 

Bravo meluccio diglielo!!! icon_cool.gif
 
3725740
3725740 Inviato: 20 Feb 2008 15:33
 

spaggioracing ha scritto:
Bravo meluccio diglielo!!! icon_cool.gif

Titolo informativo... Ho SISTEMATO IL MOTORINO CN LE MIE MANI!! vbb dai anche quelle di mio fratello... Allora per tutti coloro che hanno il nuovo modello del 4t, nn date retta ai meccanici che dicono che i diaframmi sono solo nel variatore e centralina, ERRORE!!! Sicuramente si devono ancora aggiornare... Perkè oltre ad avercelo nel variatore e nella centralina(limitatore dei giri), ce l'ha pure nel filtro dell'aria... Cioè in un tubo cè questa cosa di plastica che blocca l'entrata dell'aria. Levandolo (sta cosa di plastica) dovete aumentare il getto max del carburatore di 5 punti. E adesso il motorino è spiombato!! Quindi tutti coloro che dicono che la velocità max è di 65 di un 4t senza offesa nn ne capisce niente.... Perkè adesso 70 me li prende tranquillamente (anche se saranno 65 effettivi) in discesa 80 (75 effettivi).
Per maggiore info andate a visitare questo sito, perkè grazie a lui sono riuscito a sistemare il motorino icon_biggrin.gif
Link a pagina di Images.google.it
 
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