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tolti i fermi... [velocità bassa]
4074487
4074487 Inviato: 2 Apr 2008 13:38
Oggetto: tolti i fermi... [velocità bassa]
 

ciao.. dopo aver fatto un rodaggio eccezionale, senza aver mai superato i 40 km/h, l'ho portato a sfrangiare. L'ho ripreso.. esperienza pessima!! scatto da fermo schifoso, allungo buono, ma superati i 50 arriva a 60 max 63 e i giri calano di brutto!!! ovviamente mentre arrivo a 50 ogni tanto ho dei vuoti bruttissimi!!! non so cosa fare... aiutatemi voi
 
4074606
4074606 Inviato: 2 Apr 2008 13:47
Oggetto: Re: tolti i fermi...
 

Giulix007 ha scritto:
ciao.. dopo aver fatto un rodaggio eccezionale, senza aver mai superato i 40 km/h, l'ho portato a sfrangiare. L'ho ripreso.. esperienza pessima!! scatto da fermo schifoso, allungo buono, ma superati i 50 arriva a 60 max 63 e i giri calano di brutto!!! ovviamente mentre arrivo a 50 ogni tanto ho dei vuoti bruttissimi!!! non so cosa fare... aiutatemi voi

Il meccanico ha ricarburato e ritarato? icon_rolleyes.gif
 
4074757
4074757 Inviato: 2 Apr 2008 13:57
 

dubito... ora sono uscito per vedere se a freddo faceva li stessi problemi... e li fa!!! assurdo... arrivo a 50 e i giri calano a 5000!!!! poi da fermo si sente come se affoga quando riparte... sto pomeriggio li faccio la romanzina al meccanico!!! non so proprio cosa fare....
 
4074800
4074800 Inviato: 2 Apr 2008 14:00
 

Giulix007 ha scritto:
dubito... ora sono uscito per vedere se a freddo faceva li stessi problemi... e li fa!!! assurdo... arrivo a 50 e i giri calano a 5000!!!! poi da fermo si sente come se affoga quando riparte... sto pomeriggio li faccio la romanzina al meccanico!!! non so proprio cosa fare....


E' normale che ti dia questi problemi,deve carburare e quasi sicuramente anche riguardare il variatore,non ti conviene usare lo scooter in questo momento rischi anche di grippare.
 
4074824
4074824 Inviato: 2 Apr 2008 14:02
 

sicuro che sian stati tolti tutti i fermi?

A me avevan lasciato la strettoia della marmitta. (che è il + palloso da togliere)
 
4074833
4074833 Inviato: 2 Apr 2008 14:03
 

oddio... lo sai... mi viene il dubbio sento quasi un tintinnio quando fado.. forse ho pure grippato... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif mo so c***i appena apre... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ho messo tanta cura a fare il rodaggio e adesso sto per grippare con l'originale... roba da pazzi icon_cry.gif
 
4074892
4074892 Inviato: 2 Apr 2008 14:06
 

Giulix007 ha scritto:
oddio... lo sai... mi viene il dubbio sento quasi un tintinnio quando fado.. forse ho pure grippato... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif mo so c***i appena apre... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ho messo tanta cura a fare il rodaggio e adesso sto per grippare con l'originale... roba da pazzi icon_cry.gif


Chiama il meccanico e spiegagli il problema...e poi chiedigli se ha tolto tutti i fermi e se ha ricarburato e tarato la trasmissione...quando ti risolverà il problema,dagli del pirla e cambia meccanico.
 
4074948
4074948 Inviato: 2 Apr 2008 14:09
 

ho tanta paura di grippare.. ci manca solo quello icon_cry.gif comunque non lo accendo e lo porto a piedi dal meccanico gli spiego tutto... e dopo... ma soprattutto SOLO dopo che mi ha sistemato lo scooter mi inca**o con lui per bene. scusate le parole ma sto veramente arrabbiato, era meglio che me lo sfrangiavo da solo..
 
4075133
4075133 Inviato: 2 Apr 2008 14:21
 

Giulix007 ha scritto:
ho tanta paura di grippare.. ci manca solo quello icon_cry.gif comunque non lo accendo e lo porto a piedi dal meccanico gli spiego tutto... e dopo... ma soprattutto SOLO dopo che mi ha sistemato lo scooter mi inca**o con lui per bene. scusate le parole ma sto veramente arrabbiato, era meglio che me lo sfrangiavo da solo..


No tranquillo le parolaccie in sezione scooter sono più o meno tollerate icon_asd.gif

Comunque no,il fatto è che si è "scordato" (diciamo così) di ricarburarlo e tararlo...e quindi è normale che va male...
 
4076463
4076463 Inviato: 2 Apr 2008 16:15
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Giulix007 ha scritto:
ho tanta paura di grippare.. ci manca solo quello icon_cry.gif comunque non lo accendo e lo porto a piedi dal meccanico gli spiego tutto... e dopo... ma soprattutto SOLO dopo che mi ha sistemato lo scooter mi inca**o con lui per bene. scusate le parole ma sto veramente arrabbiato, era meglio che me lo sfrangiavo da solo..


No tranquillo le parolaccie in sezione scooter sono più o meno tollerate icon_asd.gif

Comunque no,il fatto è che si è "scordato" (diciamo così) di ricarburarlo e tararlo...e quindi è normale che va male...

IO non le tollero le parolacce...quindi cerchiamo di evitarle...

Comunqe dai un po' di tempo al motore...deve ancora abituarsi a girare con quel regime...facci una trentina di km e vedi se le prestazioni aumentano...se non vedi nessun miglioramento vuol dire che non è stato tolto qualche fermo (da escludere l'idea della taratura e della carburazione perchè non vengono toccati durante il processo di eliminazione dei fermi)
 
4076573
4076573 Inviato: 2 Apr 2008 16:27
 

con questi euro 2.3 ecc... ci sono blocchi dappertutto....chiedigli se li ha tolti tutti.
 
4077328
4077328 Inviato: 2 Apr 2008 17:48
 

phantom1-2 ha scritto:
con questi euro 2.3 ecc... ci sono blocchi dappertutto....chiedigli se li ha tolti tutti.


La piaggio non produce €2.3...è ancora ferma all'€2...ma stanno già studiando l'€3 per i 50cc (4tempi)
 
4077579
4077579 Inviato: 2 Apr 2008 18:12
 

Adamix ha scritto:


La piaggio non produce €2.3...è ancora ferma all'€2...ma stanno già studiando l'€3 per i 50cc (4tempi)

perdono... mi inchino icon_asd.gif
comunque controlla di aver tolto tutti i blocchi
 
4077614
4077614 Inviato: 2 Apr 2008 18:17
 

Adamix ha scritto:

IO non le tollero le parolacce...quindi cerchiamo di evitarle...

Comunqe dai un po' di tempo al motore...deve ancora abituarsi a girare con quel regime...facci una trentina di km e vedi se le prestazioni aumentano...se non vedi nessun miglioramento vuol dire che non è stato tolto qualche fermo (da escludere l'idea della taratura e della carburazione perchè non vengono toccati durante il processo di eliminazione dei fermi)


Non sono daccordo...non penso che lo scooter si debba abituare, se svuota completamente originale è qualche problema serio icon_evil.gif
 
4077655
4077655 Inviato: 2 Apr 2008 18:21
 

menelao ha scritto:


Non sono daccordo...non penso che lo scooter si debba abituare, se svuota completamente originale è qualche problema serio icon_evil.gif

Io lo dico solo perchè l'ho visto e provato...il mio liberty:
Appena spiombato si fermava a 65 (1000km)
Arrivato a 1500km arrivavo a 75/80
Il motore ha bisogno di un po' di tempo per far abituare un po' fasce e pistone a quel regime...lui lo ha tenuto SEMPRE a regimi bassi e quindi le fasce non sono ancora in condizione di poter spingere a certi regimi

Altro esempio attualissimo: ho comprato la moto...ho fatto 850km a 6000 giri...ora che provo a tirarla un po' non riesco a superare un certo numero di giri e non riesco quindi ad arrivare alla sua vera velocità massima...alla prima tirata sono arrivato a 120...ora ho preso una velocità leggermente maggiore prendendola più in fretta (sono a quota 980km)

icon_wink.gif

Poi ovviamente se è un fatto di fermi non tolti vuol dire che sta volta ho toppato...come ho detto bisogna aspettare un pochino e vedere la reazione dello scooter icon_wink.gif
 
4077673
4077673 Inviato: 2 Apr 2008 18:22
 

Adamix ha scritto:

Io lo dico solo perchè l'ho visto e provato...il mio liberty:
Appena spiombato si fermava a 65 (1000km)
Arrivato a 1500km arrivavo a 75/80
Il motore ha bisogno di un po' di tempo per far abituare un po' fasce e pistone a quel regime...lui lo ha tenuto SEMPRE a regimi bassi e quindi le fasce non sono ancora in condizione di poter spingere a certi regimi

Altro esempio attualissimo: ho comprato la moto...ho fatto 850km a 6000 giri...ora che provo a tirarla un po' non riesco a superare un certo numero di giri e non riesco quindi ad arrivare alla sua vera velocità massima...alla prima tirata sono arrivato a 120...ora ho preso una velocità leggermente maggiore prendendola più in fretta (sono a quota 980km)

icon_wink.gif

Poi ovviamente se è un fatto di fermi non tolti vuol dire che sta volta ho toppato...come ho detto bisogna aspettare un pochino e vedere la reazione dello scooter icon_wink.gif


vedremo...lo scopriremo solo vivendooo icon_lol.gif
 
4077735
4077735 Inviato: 2 Apr 2008 18:29
 

Non è che per caso hai la centralina limitata visto che i giri ti calano? Prova a dare un'accelerata sul cavalletto per vedere se è ancora bloccata...
 
4077754
4077754 Inviato: 2 Apr 2008 18:31
 

AEREox ha scritto:
Non è che per caso hai la centralina limitata visto che i giri ti calano? Prova a dare un'accelerata sul cavalletto per vedere se è ancora bloccata...


I piaggio non mettono limitatori nè nient'altro...portano ancora la stessa centralina e lo stesso volano dal 2004 (quando hanno messo l'€2 sul mercato)
 
4077770
4077770 Inviato: 2 Apr 2008 18:32
 

Adamix ha scritto:


I piaggio non mettono limitatori nè nient'altro...portano ancora la stessa centralina e lo stesso volano dal 2004 (quando hanno messo l'€2 sul mercato)


Ne sei sicuro? Comunque io dei piaggio non ne so niente icon_lol.gif
 
4077863
4077863 Inviato: 2 Apr 2008 18:41
 

Adamix ha scritto:


I piaggio non mettono limitatori nè nient'altro...portano ancora la stessa centralina e lo stesso volano dal 2004 (quando hanno messo l'€2 sul mercato)


ma forse lui ha il modello restyling del 2008

ps non so se è il restyling so solo che cambia la colorazione...e forse per le norme hanno messo l'euro3 da poco icon_rolleyes.gif
 
4077889
4077889 Inviato: 2 Apr 2008 18:43
 

ghambit91 ha scritto:


ma forse lui ha il modello restyling del 2008

ps non so se è il restyling so solo che cambia la colorazione...e forse per le norme hanno messo l'euro3 da poco icon_rolleyes.gif


Link a pagina di It.piaggio.com
Ancora €2 da quel che risulta...da quel che io so gli €3 sui 2t sono solo per le moto 125 icon_wink.gif
 
4077913
4077913 Inviato: 2 Apr 2008 18:45
 

ok grazie per avermi aggiornato icon_lol.gif
 
4077932
4077932 Inviato: 2 Apr 2008 18:47
 

Ma i piaggio di serie non hanno i limitatori nel caburatore, mermitta e centralina? L'anno scorso un mio amico è stato giocato da un meccanico che ha voluto 90 euro e non gli ha tolto l'ultimo: il risultato è che non si scollava dai 60kmh
 
4077994
4077994 Inviato: 2 Apr 2008 18:52
 

AEREox ha scritto:
Ma i piaggio di serie non hanno i limitatori nel caburatore, mermitta e centralina? L'anno scorso un mio amico è stato giocato da un meccanico che ha voluto 90 euro e non gli ha tolto l'ultimo: il risultato è che non si scollava dai 60kmh


-nel carburatore hanno un diaframma che li fa lavorare come dei 12 ma sono 17.5
-nel variatore ce ne un altro
-la centralina (come diceva adamix) è la stessa che hanno incominciato a montare nel 2004 cioè euro2
-la marmitta ha il ritorno dei fumi
 
4078542
4078542 Inviato: 2 Apr 2008 19:33
 

comunque niente più vuoti.. gigleur troppo piccolo... me ne ha messo un altro più grande e va decisamente meglio! comunque è vero io adesso in città e anche fuori cerco di tirare il più possibile in modo che finalmente si apra un po' il motore.. Adamix è verissimo io prendo i 60 e poi arriva a stento sui 70. Ieri l'ho preso e comunque ora arriva prima sui 60... si deve aprire per bene...

P.S.: il meccanico mi ha fatto tante di scuse... icon_wink.gif
 
4078690
4078690 Inviato: 2 Apr 2008 19:45
 

meno male,almeno si è scusato...comunque x stappare bene il motore nn devi andarci sempre a stecca...basta ke inizi ad avere regimi piu alti e man mano si scioglierà...
 
4078715
4078715 Inviato: 2 Apr 2008 19:46
 

ne risentirà la velocità massima o la durata del cilindro se vado a paletta sempre finché non si scioglie?
 
4078737
4078737 Inviato: 2 Apr 2008 19:48
 

Giulix007 ha scritto:
ne risentirà la velocità massima o la durata del cilindro se vado a paletta sempre finché non si scioglie?


Beh...un minimo si icon_lol.gif
Però fai un paio di tiratine e vedi come va la situazione (falle a caldo eh)
 
4078773
4078773 Inviato: 2 Apr 2008 19:51
 

parti normale,poi quando inizia a scaldarsi x bene inizi a stirarlo xo fai una cosa...mantieni il motore allegro,cioe nn stare sempre o al massimo o al minimo ma varia velocità...vedi ke nel giro di poco il motore t risponderà cn le prestazioni massime..
 
4078782
4078782 Inviato: 2 Apr 2008 19:51
 

ok... adesso fino ai 1500 lo tiro solo a caldo e non sempre giusto che si apra... tenete conto che io, quando ero frangiato, non arrivavo mai a coppia massima!!!! era a 7500 giri e io mi fermavo sempre sui 7000!!! è scontato che ha bisogno di sciogliersi...
 
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