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Abbinamento Variatore Stage 6 sport pro + stage 6 pro replic
14661901
14661901 Inviato: 28 Set 2013 18:18
Oggetto: Abbinamento Variatore Stage 6 sport pro + stage 6 pro replic
 

Salve a tutti ho un aerox r 2013 tutto originale, vorrei fare un abbinamento carburatore 17,5 dell'orto, variatore stage 6 sport pro e la marmitta stage 6 pro replica, dopo aver montato questi pezzi da un meccanico bisogna fare un rodaggio? Il meccanico sa qual'è l'abbinamento perfetto di rulli, molle di contrasto ecc? Sapete dirmi qual'è all'incirca il costo tra comprare pezzi ( li prendo da biolla ) e montarli? E poi cosa ne pensato di questo abbinamento? Spero riusciate a risolvere questi miei dubbi e grazie in anticipo icon_smile.gif icon_smile.gif
 
14662074
14662074 Inviato: 28 Set 2013 20:47
 

1:L'abbinamento è buono,io metterei anche un Red Sponge della Stage 6 nell'air box per completare il tutto.
2:Il prezzo è intorno ai 250-260 euro per comprarli.Dalle mie parti con un 60 euro te li montano i pezzi,quindi un 300 euro totali CIRCA.
3:Il meccanico sa perfettamente quali molle di contrasto e molle di frizione usare,se non lo sa,non è un buon meccanico rotfl.gif rotfl.gif
4:Non devi fare un vero e proprio rodaggio,ma all'inizio io non starei sempre a manetta,non lo sforzerei eccessivamente.
 
14662372
14662372 Inviato: 29 Set 2013 8:54
 

alex4664 ha scritto:
1:L'abbinamento è buono,io metterei anche un Red Sponge della Stage 6 nell'air box per completare il tutto.
2:Il prezzo è intorno ai 250-260 euro per comprarli.Dalle mie parti con un 60 euro te li montano i pezzi,quindi un 300 euro totali CIRCA.
3:Il meccanico sa perfettamente quali molle di contrasto e molle di frizione usare,se non lo sa,non è un buon meccanico rotfl.gif rotfl.gif
4:Non devi fare un vero e proprio rodaggio,ma all'inizio io non starei sempre a manetta,non lo sforzerei eccessivamente.

Si grazie, il motivo di questo abbinamento è dovuto al fatto che la marmitta preferisco cambiarla una sola volta e la pro replica è ben aperta come marmitta quindi è meglio accompagnarla con questi due pezzi per aver un 50cc ottimo icon_smile.gif
 
14662466
14662466 Inviato: 29 Set 2013 10:13
 

Qualcuno consiglia invece del 17.5 come carburatore un 19,che con la Pro Replica è perfetto e poi con un 70 non lo dovresti cambiare,puoi tenere quello.
Il variatore Sport Pro non so se è un buon variatore per 70,molti dicono che oltre il 50 non rende gran che,io al posto dello sport pro prendere un classico Multivar 2000 che lo puoi tenere sicuramente sia per 50 che per 70 icon_wink.gif
 
14662612
14662612 Inviato: 29 Set 2013 11:27
 

alex4664 ha scritto:
Qualcuno consiglia invece del 17.5 come carburatore un 19,che con la Pro Replica è perfetto e poi con un 70 non lo dovresti cambiare,puoi tenere quello.
Il variatore Sport Pro non so se è un buon variatore per 70,molti dicono che oltre il 50 non rende gran che,io al posto dello sport pro prendere un classico Multivar 2000 che lo puoi tenere sicuramente sia per 50 che per 70 icon_wink.gif

Il 70 credo che lo cambio fra un bel po e dovendo cambiare faccio tutto stage 6 con street race e comunque non lo sto cambiando, un 19 mi sembra eccessivo per un 50cc per questo preferisco scegliere un 17,5, credo vada bene lo stesso per la pro replica
 
14663834
14663834 Inviato: 30 Set 2013 8:57
 

Allora va bene ora fai:
-Carburatore 17,5(Mi raccomando prendilo aria manuale)
-Variatore Sport Pro
-Pro Replica
-Red Sponge Stage 6
Hai una buona elaborazione cosi però ricordati di carburare e tarare molto bene se vuoi che la marmitta renda bene icon_wink.gif
E quando prendi il 70 fai:
-Carburatore 19 o 21 se vuoi che renda di più
-Variatore Sport Pro
-Pro Replica
-Frizione se la hai usurata,ma non credo perché il tuo motorino è del 2013,ma in caso lo fosse una Malossi Fly e vai sul sicuro
-Pacco lamellare,almeno le lamelle cambiale se vuoi che il motore renda come deve.

Se fai cosi non avrai problemi,il motore va benissimo e avrai anche delle soddisfazioni icon_wink.gif
 
14664804
14664804 Inviato: 30 Set 2013 15:30
 

alex4664 ha scritto:
Allora va bene ora fai:
-Carburatore 17,5(Mi raccomando prendilo aria manuale)
-Variatore Sport Pro
-Pro Replica
-Red Sponge Stage 6
Hai una buona elaborazione cosi però ricordati di carburare e tarare molto bene se vuoi che la marmitta renda bene icon_wink.gif
E quando prendi il 70 fai:
-Carburatore 19 o 21 se vuoi che renda di più
-Variatore Sport Pro
-Pro Replica
-Frizione se la hai usurata,ma non credo perché il tuo motorino è del 2013,ma in caso lo fosse una Malossi Fly e vai sul sicuro
-Pacco lamellare,almeno le lamelle cambiale se vuoi che il motore renda come deve.

Se fai cosi non avrai problemi,il motore va benissimo e avrai anche delle soddisfazioni icon_wink.gif

Grazie ma non ho capito il carburatore con aria manuale.. perchè con aria manuale? in cosa consiste? che differenza ha? Cosa succede se lo prendo aria automatica?
 
14665062
14665062 Inviato: 30 Set 2013 17:21
 

La differenza è che con l'aria manuale te la gestisci tu e poi quando sei d'inverno con un 70 è probabile che non si accenda nemmeno se è freddo con l'aria automatica,con l'aria manuale la apri, accendi il motorino lo fai scaldare e la chiudi,e poi dicono che sia un po' più performante rispetto l'aria automatica.
Con l'aria automatica non avrai problemi fino a quando hai un 17.5 marmitta e variatore,ma quando hai un 70 devi prenderlo per forza aria manuale.
PS:Anche non volendo l'aria manuale la dovresti prendere per forza con il 70 perchè se non mi sbaglio dal carburatore 19mm sono tutti aria manuale,non li fanno aria automatica icon_wink.gif
 
14665085
14665085 Inviato: 30 Set 2013 17:28
 

alex4664 ha scritto:
La differenza è che con l'aria manuale te la gestisci tu e poi quando sei d'inverno con un 70 è probabile che non si accenda nemmeno se è freddo con l'aria automatica,con l'aria manuale la apri, accendi il motorino lo fai scaldare e la chiudi,e poi dicono che sia un po' più performante rispetto l'aria automatica.
Con l'aria automatica non avrai problemi fino a quando hai un 17.5 marmitta e variatore,ma quando hai un 70 devi prenderlo per forza aria manuale.
PS:Anche non volendo l'aria manuale la dovresti prendere per forza con il 70 perchè se non mi sbaglio dal carburatore 19mm sono tutti aria manuale,non li fanno aria automatica icon_wink.gif

Ok, per adesso vado di aria automatica con un 17,5 poi più avanti ci metterò un 70 con un carbu 19 a aria manuale 0509_up.gif
 
14665259
14665259 Inviato: 30 Set 2013 18:42
 

Un ultima cosa, dovessi montare io i pezzi, che carburazione/ taratura devo mettere?
 
14666610
14666610 Inviato: 1 Ott 2013 12:52
 

Se è le prime volte che metti le mani sul motorino ti consiglio di fartelo fare da un meccanico,con 15-20 euro massimo ti fa carburazione e taratura,e poi non c'è una taratura "Fissa",la taratura va di caso in caso. icon_wink.gif
 
14667266
14667266 Inviato: 1 Ott 2013 18:51
 

alex4664 ha scritto:
Se è le prime volte che metti le mani sul motorino ti consiglio di fartelo fare da un meccanico,con 15-20 euro massimo ti fa carburazione e taratura,e poi non c'è una taratura "Fissa",la taratura va di caso in caso. icon_wink.gif

No ho mio padre che conosce i pezzi e tutto, solo non credo le molle di contrasto di adesso/ tarature ecc, quindi cosa consigliate di "provare" come taratura?
 
14668478
14668478 Inviato: 2 Ott 2013 12:11
 

E comunque il carburatore lo prendo aria manuale icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14678139
14678139 Inviato: 7 Ott 2013 20:42
 

Taratura
Molla contrasto Bianca malossi
Molle frizione o bianche o verdi devi vedere quale sono meglio per il tuo scooter.
Rulli da 5,5g in giù,vedi quale risultano meglio per il tuo scooter,ogni motorino ed elaborazione ha la sua taratura icon_wink.gif
 
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