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Para Carene per vufer VTECH [chi l' ha montato?]
921900
921900 Inviato: 5 Dic 2006 16:30
Oggetto: Para Carene per vufer VTECH [chi l' ha montato?]
 

C'è qualcuno che ha già montato dei paracarena sul vfr vtech? ? ?

Grazie e touchhhhhhh

Jean
 
922987
922987 Inviato: 5 Dic 2006 19:46
Oggetto: Ditta LLS...
 

Io ho montato dei salvacarena in acciaio (perché in titanio erano un botto) dalla ditta LLS.. non credo possa trovarne di altri tipi.. vengono montati proprio sotto alla parte più sporgente lateralmente.. Unico problema non sono molto lunghi.. dunque? Dunque se cadi 0509_boxed.gif e ti auguro mai.. la carena la graffi cmq.. però ti salvi i radiatori 0509_banana.gif 0509_banana.gif che credo a cambiarli ti potrebbero si e no costare come mezza moto.. 0509_si_picchiano.gif 0510_regolamento.gif
Per esperienza io l'ho appoggiata a terra di lato quasi da fermo.. e.. sigh sob.. ho graffiato carena, piegato braccetto del cambio e arricciato la leva frizione eusa_wall.gif 0509_mitra.gif
Ma a detta del mecca avrei potuto fare danni ben più gravi..
Se ti può essere di conforto non devi neanche bucare la carena icon_neutral.gif
Vai a questo indirizzo e scaricati il catalogo 2006 è ben fornito.. li hai i codici dei prodotti e tutto il resto.. icon_smile.gif icon_smile.gif

Link a pagina di Lls.it
 
943815
943815 Inviato: 12 Dic 2006 11:49
 

Ma a me avevano detto che per il vfr esistevano solo i tamponi che bucavano la carena !!!
Ma non vale! Mi hanno fatto ordinare dei tamponi dalla Germania che non bucano la carena.
Quindi gli lls nn bucano?

P.S. Sul sito lls i tamponi per vfr non esistono icon_eek.gif . Tu dove li hai trovati?
 
943893
943893 Inviato: 12 Dic 2006 12:26
 

Ciao, anch'io sapevo che per il VFR era indispensabile forare le carene,
anche perchè non saprei proprio come potrebbero uscire i perni
avvitati ai supporti motore con connessi tamponi.

Inoltre il sito della LLS non mi sembra molto chiaro, non ci sono disegni
o foto (almeno io non ne ho trovati) ed inoltre per accedere a prezzi o
quant'altro devi registrarti. Peccato che è consentito solo a rivenditori
e aziende con partita iva ecc. ecc.

In fiera ho contattato un certo Fabrizio della LighTech
(tel. 0438-453010 Treviso) - che se è di parola - verifica come poterli
costruire (se forando la carena o meno) e me li produce.

A quel punto fatto uno - fatti tutti.

Ciao a touchhhhhhhhhhh

Jean
 
943917
943917 Inviato: 12 Dic 2006 12:36
 

Pagina 53 del catalogo generale 2006 di LLS scaricabile da internet.. costo intorno ai 60 euro compreso tutto.. per l'installazione consiglio vivamente, se non esperti, un mecca con chiave dinamometrica.. se non serrato bene la catena sbatte sul perno della pedana sin.. io l'ho fatto fare dall'officina Honda di fiducia.. gratis ovviamente.. icon_razz.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
943939
943939 Inviato: 12 Dic 2006 12:45
 

Ottimo icon_biggrin.gif
 
943968
943968 Inviato: 12 Dic 2006 12:56
Oggetto: Foto..
 

Anche io non sapevo dove montarle.. ho scritto a loro e mi hanno anche mandato le foto.. ve ne mando una che fa capire tutto..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
944265
944265 Inviato: 12 Dic 2006 14:27
 

Hooo, finalmente ora capisco come si montano i tamponi senza
forare le carene.
Però posso fare un'obiezione?

Secondo me le carene non vengono riparate affatto.

A questo punto preferisco fare un foro alle carene, però la protezione
è vera.

NO? ? ? ? ?

In totale i fori non sono molto grossi e comunque sono mascherati dai
tamponi.

Ciao e grazie comunque - Jean
 
944317
944317 Inviato: 12 Dic 2006 14:41
 

Contento tu.. io la carena non l'ho forata.. e ho solo graffiato la parte inferiore. ma se tu insisti.. insistisci..eheheh icon_cool.gif
 
944324
944324 Inviato: 12 Dic 2006 14:43
 

Ahhh.. dimenticavo.. ma dietro alla carena se non sbaglio non hai punti passanti e attaccati al blocco motore.. quindi se cadi potresti fare dei danni ben peggiori.. ma se tu sai il contrario.. eusa_whistle.gif
 
944406
944406 Inviato: 12 Dic 2006 15:05
 

No, non voglio insistere, anzi . . .

Non ho ancora smontato la carena e quindi non conosco la difficoltà.

Dal manuale però mi sembra ci sia una vite (abbastanza baricentrica)
di fissaggio motore al telaio. . . e senza dimenticare che sia la vite
che gli spessori dovranno essere rigorosamente "sacrificali" rispetto
al resto dell'accoppiamento. Questo per non rompere il telaio ne tantomeno il monoblocco.

Però sò sicuramente che per tre punti nello spazio passa un solo
piano . . . e necessariamente per questo piano non deve
interferire/intersecare parti della carena, . . . altrimenti i tamponi
non servono, sono solo antiestetici.

Però queste sono solo considerazioni che stò facendo per cercare
la soluzione migliore e far tesoro delle esperienze altrui, non per
polemica.

Grazie ancora e saluti

Jean
 
950424
950424 Inviato: 14 Dic 2006 0:08
 

JEAN_BUITRE ha scritto:
Però sò sicuramente che per tre punti nello spazio passa un solo
piano . . . e necessariamente per questo piano non deve
interferire/intersecare parti della carena, . . . altrimenti i tamponi
non servono, sono solo antiestetici.


Quel piano è tangente alla parte inferiore della carena, al bilancino della manopola, alla pedanina del passeggero.. fortunatamente è tangente e non secante alla carena.. se lo fosse ciao radiatori.. ricorda.. se ci cadessi senza.. telefona al mecca che così si paga le vacanze alle Mauritius.. 0510_regolamento.gif eusa_wall.gif 0509_mitra.gif

Ti dirò di più.. se vedi la parte più sporgente della carena, lateralmente.. vi è un bullone.. ecco se cadi.. quello si frega innegabilmente.. e .. purtroppo alcuni bulloni si reggono su delle staffette che funzionano a mensola.. quindi non necessariamente sono passanti..

Concordo pienamente sul fatto che i paracarena che possiedo siano molto corti.. un pò più lunghetti e "quel piano" sarebbe stato esterno alle carene.. ma.. mi hanno sconsigliato il montaggio di spessori ulteriori.. icon_confused.gif icon_rolleyes.gif doppio_lamp.gif
 
954470
954470 Inviato: 15 Dic 2006 11:19
 

Anzichè degenerare nella polemica sterile, vorrei capire se questi tamponi della lls riparano o no questa benedetta carena.
Lo fanno?
E se no, allora perché comprarli?

Mi sembrano gli unici due quesiti interessanti...
Delle tangenti, secanti, piani intersecati carpiati e sovrapposti credo nn interessi veramente a nessuno...

icon_biggrin.gif
 
954534
954534 Inviato: 15 Dic 2006 11:43
Oggetto: nessuna polemica...anzi.. qui si parla di sicurezza!!
 

No.. non c'è nessuna polemica.. e l'osservazione di JEAN_BUITRE è tutt'altro che fuori luogo!! 0509_up.gif

Parlando, in maniera più comprensibile.. I paracarena proteggono.. (onde evitare danni per la caratteristica intrinseca del mezzo.. cioé i radiatori posti lateralmente.. una bella rogna se cadi 0510_regolamento.gif )..
Dunque.. se cadi (e te lo dico per esperienza personale.. e ti auguro caldamente non ti possa succedere mai .. la toccata è di rigore.. icon_biggrin.gif ).. con quei paracarena ci sono caduto quasi da fermo.. mi si è sbilanciato il peso della mia ciccina.. icon_redface.gif Ho arricciato la leva frizione, piegato il braccetto del cambio e rigato.. dico solo graffiato.. il sottopancia della carena laterale.. siccome è ancora così, magari posterò una foto così chiariamo definitivamente.. morale:
1) leva frizione, mai cercare di raddrizzarla (si spezza moooolto facilmente, è duttile ma anche fragile)
2) braccetto cambio (si può raddrizzare con un tubo innocente)
3) carena graffiata.. 150 cucuzze da un carrozziere di fiducia..(e può stare dove sta icon_cry.gif icon_cry.gif )

Se fossi caduto senza!!! Azzi miei..il mio mecca Honda mi ha detto che sarebbe andata peggio.. ed io concordo..tutto questo quasi da fermo ma anche perché portavo una zavorrina.. veramente un corpo morto icon_confused.gif !!!

Last but not least.. non ho trovato altre ditte che mi dessero dei paracarena già belli e pronti e senza bucare la "pelle vellutata" della mia piccola!!!ehehehe icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
955379
955379 Inviato: 15 Dic 2006 15:38
 

Allora finalmente si capisce che il loro lavoro i paracarena l'hanno fatto. Non mi sembra poco...
Grazie icon_biggrin.gif
 
1047101
1047101 Inviato: 12 Gen 2007 19:52
Oggetto: Paracarena
 

Se interessa ancora,
ho trovato dei paracarena a prezzi inferiori sul sito xparts.net
Ciao.
 
1268675
1268675 Inviato: 4 Mar 2007 22:03
 
 
4001069
4001069 Inviato: 25 Mar 2008 9:46
Oggetto: Re: nessuna polemica...anzi.. qui si parla di sicurezza!!
 

El_Condor ha scritto:

1) leva frizione, mai cercare di raddrizzarla (si spezza moooolto facilmente, è duttile ma anche fragile)
2) braccetto cambio (si può raddrizzare con un tubo innocente)


Ciao....

la leva della frizione o freno si raddrizza senza problemi.... bisogna solo scaldarla bene ed accuratamente.

Stessa cosa con quella del cambio.... solo:

NON la raddrizzre a freddo perchè si incricca e poi può spezzarsi (e costa più di 70 euro) e NON la raddrizzre da sopra perchè sforzi ulteriormente il carterino del cambio..... il perno del comando del cambio, corteco e cuscinetti a rulli..... da NON fare assolutamente!!!! icon_cry.gif

Bye
 
4001298
4001298 Inviato: 25 Mar 2008 10:14
 

Ragazzi, la mia opinione sui tamponi e' negativa in quanto una caduta da fermo potrebbero proteggere qualche componente della moto e danneggiarne altri, ma magari con danni contenuti, OK? in caso di caduta in pista o in strada, testimone un mio amico per esperienza propria, l'impatto con il suolo, concentrato tutto sul tampone, gli ha spaccato il telaio. Provate ad immaginare tutta quella energia applicata ad un solo punto.........non voglio essere presuntuoso, ma credo che su questi tamponi ci siano delle controindicazioni da tenere conto anche perche' in caso di caduta, speriamo mai, nessuno puo' stabilire in che modo deve piantarsi a terra la moto.
Un salutone a tutti
Francesco
 
4009763
4009763 Inviato: 25 Mar 2008 23:06
 

frank68 ha scritto:
Ragazzi, la mia opinione sui tamponi e' negativa in quanto una caduta da fermo potrebbero proteggere qualche componente della moto e danneggiarne altri, ma magari con danni contenuti, OK? in caso di caduta in pista o in strada, testimone un mio amico per esperienza propria, l'impatto con il suolo, concentrato tutto sul tampone, gli ha spaccato il telaio. Provate ad immaginare tutta quella energia applicata ad un solo punto.........non voglio essere presuntuoso, ma credo che su questi tamponi ci siano delle controindicazioni da tenere conto anche perche' in caso di caduta, speriamo mai, nessuno puo' stabilire in che modo deve piantarsi a terra la moto.
Un salutone a tutti
Francesco

Vero i paracarena proteggono per cadute da fermo, in caso di scivolata se non ci sono buche su cui far perno tutto ok la moto scivola se per sfig.....il paracarena finisce in un buco, avvallamento addio telaio e a quel punto maledici il fatto che il radiatore sia salvo ......Valutare pro e contro prima di metterli. Alla luce dei fatti io ho preferito soprassedere dopo aver visto il risultato di un paracarena su un RSV scivolato LAMPS
 
4974621
4974621 Inviato: 2 Lug 2008 13:59
 

Ho trovato questi ...........

Link a pagina di Lightech.it

0510_grattacapo.gif

Mi piacerebbe capire come e dove si montano!
Qualcuno ne sa qualcosa???
Qualcuno è registrato al sito???
 
7796311
7796311 Inviato: 9 Giu 2009 11:22
 

novità ci sono paracarene senza dover forare?
io in questo link non trovo il modello VFR 800 0509_down.gif
 
8064445
8064445 Inviato: 10 Lug 2009 11:05
 

leddaandre ha scritto:
novità ci sono paracarene senza dover forare?


Basta mettersi con pazienza a cercare.... Ed ecco qui!! icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif Link a pagina di Tagomotocorse.com

E non si deve nemmeno forare la carena. Quasi quasi....
 
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