8618574
Inviato: 5 Ott 2009 14:58
Oggetto: Re: Stupito dal VFR800 vtech! [moto fluida e sincera]
Marconello ha scritto:
Partendo dal presupposto che non sono un "pilota professionista" come molti su i forum si spacciano per le loro imprese alla guida di bolidi da 200cv volevo raccontarvi quello che mi è successo ieri in circa 20 km di guida sportiva.
Ieri pomeriggio in un giretto in solitaria sono incappato su una strada molto tortuosa con curve da 2 3
e 4 marcia ma con asfalto perfetto e con una grana piuttosto grossolana al quale non ho resistito e ho iniziato a spingere un po questo vfr al limite "forse il mio limite" e con grande stupore dopo poche curve ho raschiato più volte le pedane a terra e ho notato subito che la moto è sincera e trasmette fiducia lasciandosi portare in piega molto piu facilmente che lo zxr 636 del 2003 che avevo in precedenza!
Anche come agilità nei cambi di direzione non mi ha deluso! Va guidata più fluida rispetto al Kawa ma comunque è molto efficace e sono rimasto con il dubbio che probabilmente non sarei riuscito a fare meglio con la mia vecchia moto anche se molto piu sportiva ma molto più difficile e nervosa!
L'unica cosa che non mi è proprio piaciuta è la frenata integrale che tende a bloccare il posteriore nelle frenate molto decise!
Qualcuno ha avuto le mie stesse sensazioni guidando questo incredibile mezzo?
Quoto tutto e ti assicuro che nella guida sportiva tra tornanti, qualcuno con supersportive c'e' rimasto male, bisogna solamente prenderci la mano, buone gomme e sicuramente tanta prudenza, ma e' una moto che sorprende sempre e non delude mai.
A presto